Antifurto: una volta per tutte

io ho aperto una segnalazione....( e non solo io, in tanti utenti dei vari gruppi FB l'hanno fatto )....credo che meglio degli ingegneri Alfa non ci sia nessuno che possa verificare la veridicità del video e porvi rimedio......
 
Anche la mia dovrebbe essere senza SGW, quindi a me la blindatura OBD andrebbe bene, però sta cosa del radar è atroce!

La segnalazione è stata fatta al customer care Alfa Romeo? Teneteci informati se ricevete una risposta. Grazie!
 
Anche la mia dovrebbe essere senza SGW, quindi a me la blindatura OBD andrebbe bene, però sta cosa del radar è atroce!

La segnalazione è stata fatta al customer care Alfa Romeo? Teneteci informati se ricevete una risposta. Grazie!
stavo guardando un po' di video, se si cerca "emergency start + marca auto" praticamente esce come rubare qualsiasi auto però in genere usano la porta obd.
L'unica cosa su cui mi viene il dubbio, è che hanno sempre il quadro acceso, in questo caso è tutto abilitato, anche la codifica chiave (deve poterla fare anche un officina) su giulia è un po' difficile accendere il quadro senza chiave non c'è un blocchetto da forzare
 
Anche la mia dovrebbe essere senza SGW, quindi a me la blindatura OBD andrebbe bene, però sta cosa del radar è atroce!

La segnalazione è stata fatta al customer care Alfa Romeo? Teneteci informati se ricevete una risposta. Grazie!
si l'ho fatta al castomer care Alfa.....
 
stavo guardando un po' di video, se si cerca "emergency start + marca auto" praticamente esce come rubare qualsiasi auto però in genere usano la porta obd.
L'unica cosa su cui mi viene il dubbio, è che hanno sempre il quadro acceso, in questo caso è tutto abilitato, anche la codifica chiave (deve poterla fare anche un officina) su giulia è un po' difficile accendere il quadro senza chiave non c'è un blocchetto da forzare
Io invece ho trovato questa discussione:


Chissà se invece di rubare il radar non stessero effettivamente tentando di far partire l'auto da li e sono stati in qualche modo disturbati...
 
  • Like
Reactions: viper307
Ciao, si le ho montate da solo, se hai manualità non è complicato, un po' fastidioso per la centralina perchè bisogna svitare le viti che la tengono ferma e imprecare un po' per far entrare la blindatura stando attenti a non pizzicare i fascioni di cavi. quella obd l'ho messa di fianco, non dà troppo fastidio alle gambe quando entri in auto, però penso che troverò una posizione diversa, perchè in quella posizione vibra un pochino e fa un leggero scricchiolio.
Ho scoperto che su Giulia si può montare a lato del cruscotto.
Sapete spiegarmi come si smonta quel fianchetto?

Un'altra cosa, dite che a mettere dentro alla scatola della blindatura un tracker GPS collegato alla porta OBDII possa ricevere correttamente il segnale, o la scatola metallica farebbe da gabbia di Faraday schermando il tutto?
 

Allegati

  • Screenshot_20220114-115934__01.jpg
    Screenshot_20220114-115934__01.jpg
    127.9 KB · Visualizzazioni: 216
  • Like
Reactions: centoos
Ho scoperto che su Giulia si può montare a lato del cruscotto.
Sapete spiegarmi come si smonta quel fianchetto?

Un'altra cosa, dite che a mettere dentro alla scatola della blindatura un tracker GPS collegato alla porta OBDII possa ricevere correttamente il segnale, o la scatola metallica farebbe da gabbia di Faraday schermando il tutto?
L'installatore a cui ho fatto montare la blind-obd l'ha messa proprio lì, quel pezzo è ad incastro, basta fare un po' di leva e si smonta.
Non ti consiglio di mettere il GPS lì, è abbastanza spessa come scatola.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho scoperto che su Giulia si può montare a lato del cruscotto.
Sapete spiegarmi come si smonta quel fianchetto?

Un'altra cosa, dite che a mettere dentro alla scatola della blindatura un tracker GPS collegato alla porta OBDII possa ricevere correttamente il segnale, o la scatola metallica farebbe da gabbia di Faraday schermando il tutto?
più che altro è un po' scomoda quando la devi portare per fare il tagliando, però il posto non è male