Apertura baule in caso di batteria scarica - soluzione pag 2

Alfasessanta

Alfista Megalomane
26 Aprile 2008
1,119
795
176
64
BG
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo Benzina 200 CV AT8 Super
Faccio seguito a questo post e susseguenti e apro un nuovo thread per non intasare di ot l'altro: Molle apertura bagagliaio

Premessa: ho gli schienali posteriori abbattibili. Pertanto non so se anche le Giulia che non ne sono dotate abbiano la possibilità di abbattere il solo schienale centrale per riuscire ad accedere al cordino di emergenza.
Ordunque: pur abbattendo lo schienale centrale, se non si è particolarmente smilzi non si arriva al cordino. E nemmeno si riesce ad azionare una delle maniglie per abbattere il resto dello schienale in quanto a cofano chiuso, la battuta superiore del cofano impedisce di poter spingere a fondo la maniglia per provocarne lo sgancio.
Pertanto i casi sono due:
1) servirsi di un bimbo che riesca ad intrufolarsi nel baule passando per il pertugio aperto dallo schienale centrale abbattibile.:p
2) Munirsi di una molla da camino come da immagine acclusa cosicché si possa arrivare al cordino...:D

In realtà ci sarebbe una terza opportunità: collegare una batteria ai morsetti presenti nel cofano motore in modo da dare tensione ai servizi della vettura e così poter sganciare il baule.

upload_2019-12-17_20-40-46.png
 
Come dicevo di là, forse è più semplice fare una bella prolunga del cordino e tenerla in qualche modo fissata presso gli schienali posteriormente...
 
  • Like
Reactions: Marcello77
Bisogna vedere se il cordino è sufficientemente lungo per poter farlo passare in una zona che non dia fastidio alle normali operazioni di carico e scarico.;)
 
Sì forse ci vuole un lavoretto di fino, tipo fissaggi da cavo elettrico qua e la...
 
E' si ... è una bella ca....a stile BMW....:eek::p:D
 
Io non ce li ho abbattibile,vado di imprecazioni?
 
  • Like
Reactions: Stryder
Beh un fulmine mi creerebbe tensione e per caso fortuito si aprirebbe!:) chi lo sa!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ma su Stelvio è molto semplice abbattere tutti gli schienali posteriori agendo sulle comode leve presenti alla base dei due sedili laterali posteriori. In questo modo chiunque potrebbe facilmente accedere al vano bagagli e aprire il portellone dall'interno.