Molle apertura bagagliaio

Attenzione [emoji615]
Qui l'argomento è la meccanica e problemi apertura baule .
Se no diventa un caos per tutti.
Grazie.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Caro Rino77 ho una 2.2 diesel manuale 47 mila km, la meccanica è perfetta, ma l'assemblaggio è approssimativo, ho avuto sin dall'inizio, una vibrazione che non si riesce a capire da dove provenga (ora sembra essere stato risolto il problema con il terzo intervento di casa madre, e dopo oltre due anni, ma per sua paculiarita' bisognerà aspettare il periodo estivo pe vedere se è effettivsmente così ), la frizione è sottodimensionata (provate a fare 100 metri in retromarcia in salita a bassissima velocità e poi raccontami cosa succede) non parliamo poi del saltellamento in partenza, poi sono rimasto fermo per strada per colpa dei morsetti batteria e del software se non che se non riesci ad aprire il baule perché non hai corrente devi avere una batteria supplementare che ovviamente abbiamo tutti in tasca (genialata) da collegare alla spina ed al morsetto a bordo cofano, poi le molle del baule con quel fatto che se la macchina è in pendenza ti sfasci la testa.... È tutto semplicemente ridicolo.... Ma è un ridicolo che costa ben oltre i 40 mila euro....ho sempre difeso i prodotti italiani ma a questo punto comincio a credere che continuando non gli facciamo del bene:semplicemente autorizziamo a lavorare male
In pratica .... Bagagliaio che non rimane in salita in piedi.... Una batteria da cambiare.... Il saltellamento che è normale ... E una piccola vibrazione.... Cioè tutto questo .... Ti fanno odiare l'auto tale da non ricomprarla mai più? Ma sarai in tantino esagerato ? Ma u problemi veri del auto quali sono allora fammi capire? Il bagagliaio e il saltellamento sono problemi non problemi... I software si aggiornano e la batteria efficiente si cambia quindi quali sarebbero i problemi fammi capire ? Che i lconfano senza batteria non si apra succede a tutte le auto del mondo.... Di cosa parli quindi ? Bho.... Secondo me sei un po' esagerato.... Parere mio
 
Di tutto quello che hai scritto il solo problema sono le molle del bagaglio. Il resto sono cose comuni a tutte le auto.
Spiegami cosa c'entra l'alfa se hai i morsetti della batteria lenti o sporchi? Per quanto riguarda il saltello la cosa e' stata ampiamente dibattuta sul piano tecnico
Ma appunto...
Dove sarebbero i problemi? Mi sembra tutto un po' forzato.... Bho
 
La portiera la apri con lo spadino che è dentro la chiave elettronica poi preghi che ci sia almeno corrente per aprire il baule se no chiami il soccorso
Succede in tutte le auto del mondo ad non hai la batteria il problema non è di Giulia
 
Certo l'auto perfetta non esiste ed ogni auto (di qualunque produttore) ha i suoi problemi. Però sul discorso delle molle personalmente ritengo che occorreva rimediare subito. Lo dico perché non è un fatto estetico ma di sicurezza. Io ho rotto un paio di occhiali da vista. E per fortuna non è successo altro.
 
  • Like
Reactions: rickrd
La portiera la apri con lo spadino che è dentro la chiave elettronica poi preghi che ci sia almeno corrente per aprire il baule se no chiami il soccorso
Ma anche no chiamare soccorso. Se ti muore la batteria e devi aprire il cofano basta abbassare lo schienale centrale e tirare il cordino di emergenza di sblocco della serratura posto sul cielo del baule. È una manovra un po' da contorsionisti ma ce la si può fare.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma anche no chiamare soccorso. Se ti muore la batteria e devi aprire il cofano basta abbassare lo schienale centrale e tirare il cordino di emergenza di sblocco della serratura posto sul cielo del baule. È una manovra un po' da contorsionisti ma ce la si può fare.
Se hai i sedili abbattibili sì, sennò ti attacchi...
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh già. Poi ti voglio vedere ad arrivare col braccio infilato dentro il pannello centrale sino al cordino...
A meno che come si disse tempo fa lo stesso cordino non sia stato allungato e predisposto in qualche modo verso gli schienali...