Apertura cofano vano bagagli

Ok grazie mille ma che maniglia intendi..
 
Smontando la maniglia dovrebbe provare a vedere se arriva a prendere il cordino rosso che sblocca la serratura
Va beh ma volete dirmi che Alfa Romeo non abbia previsto il caso di apertura del bagagliaio con batteria scarica e sedili non abbattbili senza dover smontare qualcosa?
 
Basta collegare un caricabatteria ai poli nel vano motore
 
Basta collegare un caricabatteria ai poli nel vano motore
Sembra che non tutti ce l'abbiano fatta. Comunque qualcuno sì (ultimo post della discussione qui sotto)
 
Con batteria scollegata ovviamente il circuito è aperto ed il sistema non funzia
 
Con batteria scollegata ovviamente il circuito è aperto ed il sistema non funzia
Eppure sembra che qualcuno ce l'abbia fatta anche se pure a me sembra strano.
Magari sul negativo sono collegati diversi cavi, e uno di questo porta al cofano anteriore. Se non stacchi quello allora si può fare
 
Smontando la maniglia dovrebbe provare a vedere se arriva a prendere il cordino rosso che sblocca la serratura
Non ci si arriva. Il cordino è collegato alla serratura. La maniglia è completamente elettronica e non ha nulla a che fare col cordino.
 
Io avevo staccato il negativo della batteria (l'attacco rapido) e chiuso per errore il portellone.
Attaccato ai poli anteriori la batteria della moto e si è aperto senza problemi.

Il problema temo possa esserci nel momento in cui la batteria è montata ma completamente in corto... Ma è un caso rarissimo direi... Al massimo va in corto un elemento o due (dei 6) e ti porta la tensione a 10 o 8V ma senza un corto circuito.
 
Io avevo staccato il negativo della batteria (l'attacco rapido) e chiuso per errore il portellone.
Attaccato ai poli anteriori la batteria della moto e si è aperto senza problemi.
Quindi avevi lasciato il collegamento del sensore IBS

Se si stacca anche quello il circuito è aperto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quindi avevi lasciato il collegamento del sensore IBS

Se si stacca anche quello il circuito è aperto
Cos'è il Sensore IBS?
Edit ok ho letto su internet cos'è.
Effettivamente anche sulla mia sul negativo ci sono una marea di connessioni. Altri tempi dalla 156 quando arrivava un cavo
 
  • Like
Reactions: mefistofele