App colonnine ricarica

Solo il carichino con la schuko e l'optional da 400€ che dice Sparky e che ho evitato dato che lo stesso cavo si compra in rete a poco più di 200.
Grazie mille delle dritte, proverò a partire solo col carichino confidando in quella che sembra essere la rete meglio distribuita d'Europa. Sulla app sono per caso segnalate le colonnine con cavo incorporato?
Fra l'altro soggiornerò in appartamenti e una prolunga me la porto sicuramente :)
Occhio che il "carichino" non lo attacchi alle colonnine. Quello ha giusto una spina schuko da attaccare alla presa di casa.
Le colonnine hanno il loro cavo (vedi sopra).
 
Occhio che il "carichino" non lo attacchi alle colonnine. Quello ha giusto una spina schuko da attaccare alla presa di casa.
Le colonnine hanno il loro cavo (vedi sopra).
Grazie di tutte le indicazioni, si, il carichino lo userò nelle abitazioni dove dormo ed a questo punto credo per 100€ di acquistare anche un cavo tipo 2 su amazon 😉
Se mi troverò in difficoltà nella scelta ti chiederò il link 😊
 
Acquistato cavo tipo 2 6,5mt seminuovo per 60€. Non siamo tanti ad avere la plug in ma se qualcuno fosse interessato ne ha altri e posso fornire il contatto con MP :cool:
 
Cavo Type 2 con la mia è compreso 🤔 il Type 3 si deve pagare a parte
 
Cavo Type 2 con la mia è compreso 🤔 il Type 3 si deve pagare a parte
Io avevo compreso il Type 2 ma con schuko domestica da un lato inutilizzabile alle colonnine. Questa ha doppio attacco per l'utilizzo alle colonnine
 
Io avevo compreso il Type 2 ma con schuko domestica da un lato inutilizzabile alle colonnine. Questa ha doppio attacco per l'utilizzo alle colonnine
Io ho capito che per le colonnine vada bene solo il Type 3 non esistono (credo) colonnine con presa Shuko (Siemens)
 
Sto studiando anch'io l'argomento che è nuovo anche per me ma per quanto ho capito, il cavo tipo 3 è per la ricarica ultrarapida destinata alle auto elettriche pure mentre la nostra Tonale ha un caricabatterie che supporta al massimo una ricarica di 7,4Kw/h e pertanto la si può effettuare con un cavo di tipo 2 accettato non da tutte ma dalla maggior parte delle colonnine (sempre per quanto ho capito :) ). Per maggior chiarezza ecco in foto il cavo che ho acquistato. Magari Ale75 che proviene da un'altra plug in potrà darci conferma (spero) o meno
 

Allegati

  • cavo.jpg
    cavo.jpg
    47.2 KB · Visualizzazioni: 39
  • Like
Reactions: sparky1965
Sto studiando anch'io l'argomento che è nuovo anche per me ma per quanto ho capito, il cavo tipo 3 è per la ricarica ultrarapida destinata alle auto elettriche pure mentre la nostra Tonale ha un caricabatterie che supporta al massimo una ricarica di 7,4Kw/h e pertanto la si può effettuare con un cavo di tipo 2 accettato non da tutte ma dalla maggior parte delle colonnine (sempre per quanto ho capito :) ). Per maggior chiarezza ecco in foto il cavo che ho acquistato. Magari Ale75 che proviene da un'altra plug in potrà darci conferma (spero) o meno

Sto studiando anch'io l'argomento che è nuovo anche per me ma per quanto ho capito, il cavo tipo 3 è per la ricarica ultrarapida destinata alle auto elettriche pure mentre la nostra Tonale ha un caricabatterie che supporta al massimo una ricarica di 7,4Kw/h e pertanto la si può effettuare con un cavo di tipo 2 accettato non da tutte ma dalla maggior parte delle colonnine (sempre per quanto ho capito :) ). Per maggior chiarezza ecco in foto il cavo che ho acquistato. Magari Ale75 che proviene da un'altra plug in potrà darci conferma (spero) o meno
negli optional oltre al cavo type 3 si monta anche EPROWALLBOX al costo di € 960 per diminuire i tempi di ricarica casalinga (shuko) che passano da circa 5/6 h a circa 2/2.5 h, personalmente ho scaricato app NEXT CHARGE che sarebbe la mappa delle colonnine , come si dice prima la frusta e poi il cavallo, ma nessuna colonnina nella mia zona (castelli romani) ha un attacco shuko
 
negli optional oltre al cavo type 3 si monta anche EPROWALLBOX al costo di € 960 per diminuire i tempi di ricarica casalinga (shuko) che passano da circa 5/6 h a circa 2/2.5 h, personalmente ho scaricato app NEXT CHARGE che sarebbe la mappa delle colonnine , come si dice prima la frusta e poi il cavallo, ma nessuna colonnina nella mia zona (castelli romani) ha un attacco shuko
Anche la mia wall box ricaricherebbe in 2-2,5h ma il contatore da 3kw non la sostiene (nemmeno da 6 probabilmente). Ripeto, il cavo che ho acquistato non ha la Shuko che ha invece quella in dotazione di serie che serve esclusivamente per la ricarica ad una presa domestica. Il cavo di tipo 2 che ho acquistato dovrebbe invece garantire la ricarica in 2,5h presso le colonnine ed ha la spina specifica per le colonnine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
negli optional oltre al cavo type 3 si monta anche EPROWALLBOX al costo di € 960 per diminuire i tempi di ricarica casalinga (shuko) che passano da circa 5/6 h a circa 2/2.5 h, personalmente ho scaricato app NEXT CHARGE che sarebbe la mappa delle colonnine , come si dice prima la frusta e poi il cavallo, ma nessuna colonnina nella mia zona (castelli romani) ha un attacco shuko

Io sono abbastanza smanettone e quindi vi domando : ma che cosa c'è in ujn cavo che possa costare 960€ ???????????
Proprio perchè sono abbastanza smanettone, al posto vostro mi farei una bella ricerca su gugol per capire come sono fatti sti cavi (presumibilmente un pò di rame con cavi un pò più grandi del solito e 2 connettori) e me lo rifarei a casa con costi ridotti come minimo del 70%...

Non sono sicuro ovviamente....ma 960€ per un cavo...ma che cacchio è ? Di oro ??????
Oppure ha dell'elettronica interna ? Se così fosse, tutto il mio discorso decadrebbe....