Appannamento Parabrezza

Hai controllato se il tubo di spurgo dell'acqua dell'impianto aria condizionata non sia occluso?
Anche la vaschetta di aerazione alla base del parabrezza, ha uno spurgo ( o due non ricordo bene), che fa defluire in basso l'acqua che entra inevitabilmente.
I sintomi che descrivi sembrano quelli degli spurghi tappati.
 
  • Like
Reactions: iddi
Hai controllato se il tubo di spurgo dell'acqua dell'impianto aria condizionata non sia occluso?
Anche la vaschetta di aerazione alla base del parabrezza, ha uno spurgo ( o due non ricordo bene), che fa defluire in basso l'acqua che entra inevitabilmente.
I sintomi che descrivi sembrano quelli degli spurghi tappati.

La vaschetta intendi quella sotto i tergicristalli? Si quella è pulita..
Per tubo di spurgo cosa intendi?
 
  • Like
Reactions: iddi
Appannamento é sempre un prodotto di umiditá. Cioé, ridurre l'umiditá riduce l'appannamento.
Un pacco di giornali secchi fa miracoli! (ogni 2-3 giorni gli metti nel sole / sul riscaldamento per seccarli di nuovo)
 
  • Like
Reactions: ema_dbk
Ciao, 2 anni fa avevo avuto lo stesso problema poi, dopo esserci impazzito per un po’, mi accorsi che la causa in realtà era molto banale. Nessun problema meccanico.
In realtà mia mamma mi aveva pulito i cristalli interni con un prodotto all’ammoniaca, tipo vetril, che provocava quell’appannamento interno.
Ho ripulito i cristalli con un prodotto specifico e ho risolto il problema.
 
Ciao, 2 anni fa avevo avuto lo stesso problema poi, dopo esserci impazzito per un po’, mi accorsi che la causa in realtà era molto banale. Nessun problema meccanico.
In realtà mia mamma mi aveva pulito i cristalli interni con un prodotto all’ammoniaca, tipo vetril, che provocava quell’appannamento interno.
Ho ripulito i cristalli con un prodotto specifico e ho risolto il problema.
Ricordi che prodotto? Tentativo da fare!
 
Pulisci bene il vetro con un prodotto sgrassante, un vetro sporco si appanna con estrema facilità. Anzi potresti fare una prova, pulisci mezzo vetro e vedi se fa differenza....
 
  • Like
Reactions: ema_dbk e ziopalm
Pulisci bene il vetro con un prodotto sgrassante, un vetro sporco si appanna con estrema facilità. Anzi potresti fare una prova, pulisci mezzo vetro e vedi se fa differenza....
Questa sarebbe una bella prova!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo sul problema legato a come vengono puliti i cristalli, mi capita spesso con una vecchia citroen ZX del 96, sprovvista di alcun Climatizzatore...il vetro si appannava spesso, combinazione finisco il prodotto per pulirlo, ne compro uno "da auto" e noto che l'appannamento si riduce... da quando ho cambiato prodotto il vetro si appanna in maniera più "spiegabile".

Se però pulivi la MiTo con lo stesso prodotto allora forse c'è qualche altro problemino... Io onestamente sulla Giulietta non noto alcun problema, però io sono sempre con 20,5 in auto e ovviamente con AC acceso.