Appannamento vetri - ricircolo aria - riscaldamento

Re: manopola di accensione riscaldamento

Grazie Sandro...ma a quanto pare di risposte ancora nessuna...

Speriamo che l'attesa porti i suoi frutti...

:decoccio:
 
Re: manopola di accensione riscaldamento

Sicuramente devi togliere i due fianchetti centrali del tunnel. Poi vedi dove arriva il filo e cerca di capire cosa può essere successo.
Sembra ci siano solo 2 cavi. il 13 e il 14. Uno regola le bocchette, l'altro la temperatura.
ciao
 

Allegati

  • auxiliary organs_001.jpg
    auxiliary organs_001.jpg
    151.9 KB · Visualizzazioni: 4,126
Ultima modifica:
Re: manopola di accensione riscaldamento

Grazie per l'aiuto Pietro...sono riuscito a sistemare il problema...era scappato il filo dal braccetto che regola l'aria calda...si era rotto il sostegno che teneva ferma la guaina...l'ho riparato alla meglio e ora è meglio di prima...devo suggerire all'Alfa Romeo di ritirare tutte le auto e di cambiare il gancio in plastica con uno di ferro...hehehehe


Grazie davvero....siete stati (chi mi ha aiutato) gentilissimi...


Peppe
 
146 Boxer - motorino riciclo aria interna abitacolo

Devo sostituire il motorino per il riciclo dell'aria.
Ho notato che quando pigio il pulsante per l'apertura questo fa un rumore come se fosse incantato, tipo, Ta ta t a ta ta ta , poi smette.
Mi sono informato e mi hanno detto che e rotto, si sono0 consumati i denti?.
Ora vorrei cambiarlo.
Vorrei chiedere come fare per smontarlo e dove si trova, in quale posizione, della macchina, ci sono dei disegni da visionare per avere una idea.;)
Quali sono le problematiche.

Grazie Roberto Camurri
 
Re: motorino riciclo aria interna abitacolo

Su Alfa 33 di serie c'è un cavo comandato dalla manopola.
 
Re: motorino riciclo aria interna abitacolo

è meglio officina alfa romeo oppure un bravo meccanico che conosci si risolove il problema ok stia tranquillo
 
Re: motorino riciclo aria interna abitacolo

Devo sostituire il motorino per il riciclo dell'aria.
Ho notato che quando pigio il pulsante per l'apertura questo fa un rumore come se fosse incantato, tipo, Ta ta t a ta ta ta , poi smette.
Mi sono informato e mi hanno detto che e rotto, si sono0 consumati i denti?.
Ora vorrei cambiarlo.
Vorrei chiedere come fare per smontarlo e dove si trova, in quale posizione, della macchina, ci sono dei disegni da visionare per avere una idea.;)
Quali sono le problematiche.

Grazie Roberto Camurri
Non è scontato che sia guasto, a volte in chiusura viene "forzato" dalla centralina.

Per controllare se funziona mettiti dietro a qualche camion "iperfumoso" e verifica se quando è chiuso senti odore...

poi fai la prova contraria... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Alfa 145 /Problema con la levetta di ricircolo dell'aria

Ragazzi ho un problema sulla levetta di ricircolo dell'aria in quanto si è bloccata e non si muove, qualcuno sa in che punto si trova e come si smonta?

Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto