Comunque ha notato una netta differenza negli ultimi km prima del tagliando tra l'olio 0w20 ed il 0w30, quest'ultimo sembra resistere meglio negli ultimi km prima del cambio.
anche a lui a noleggio?Oggi ero a pranzo con amici del tennis, ho scoperto che anche il collega di un mio amico ha avuto lo stesso problema con Stelvio a 72.000 km.
Poi voi dite quel che vi pare.
è normale che noi diciamo ciò che ci pare .... riportiamo anche le nostre esperienze e valutiamo ogni singola situazione e informazione.No no, privatissima e fatta in officine Alfa tutta la manutenzione.
Comunque voi dite quel che vi pare che non ho dati e non ho alcun motivo per controbattere alcuna altra affermazione, io semplicemente riporto la mia esperienza personale. Ho chiesto specificatamente al capofficina che tipo di ricambi avesse usato nei due tagliandi e lui mi ha garantito che quanto inviato da Arval era assolutamente di qualità e di marca. Detto questo, mi fido + di lui visto che sono 40 anni che vado da loro e non ho mai avuto problemi.
OK benissimo, ma l'olio e relativo filtro li hai cambiati, ed a quanti km?No no, privatissima e fatta in officine Alfa tutta la manutenzione.
Comunque voi dite quel che vi pare che non ho dati e non ho alcun motivo per controbattere alcuna altra affermazione, io semplicemente riporto la mia esperienza personale. Ho chiesto specificatamente al capofficina che tipo di ricambi avesse usato nei due tagliandi e lui mi ha garantito che quanto inviato da Arval era assolutamente di qualità e di marca. Detto questo, mi fido + di lui visto che sono 40 anni che vado da loro e non ho mai avuto problemi.
Curioso: tu, al posto delle esperienze personali, di vita vissuta, di auto possedute, di studi tecnici, di chi reputi affidabile, come ti orienti ? Hai una chiromante specializzata ?Continuo a pensare che tutti, ma proprio tutti, facciamo sempre lo stesso errore: diamo valutazioni assolute basandoci sulle esperienze personali. "Ho avuto 150 Alfa, le ho usate così e cosà e nessuna ha avuto problemi quindi se la tua si è rotta è colpa tua che l'hai usata male", "tutte le NLT sono mantenute male e daranno problemi, lo dice mio cugino che lavora in un'azienda di noleggio", "ho rotto un motore dopo 30000 km, questo tipo di motore è fragile e vedrete che tutti si romperanno" e così via.
Senza situazioni documentate (e non vale neanche dire "ci sono motori ricondizionati in giro? No, allora non si rompono". Tu conosci l'esatta situazione delle scorte mondiali di motori alfa ricondizionati?), un'opinione vale l'altra. Bisogna imparare a evitare esagerazioni, sia di ottimismo che di pessimismo. Aiuta anche non pensare di conoscere la verità assoluta e di essere gli unici a saperla.
Ribadisco: non mi riferisco a nessuno o mi riferisco a tutti. Me compreso. Cerchiamo di darci una mano con i problemi che ci accadono, per il resto mi pare ci sia già un thread dove si delira di complotti ed extraterrestri
Chi l'ha notato? E cosa ha notato di preciso che testimoniasse la maggior resistenza negli ultimi km dello 0W30? (Cosa di cui tra l'altro sono convinto anch'io)Comunque ha notato una netta differenza negli ultimi km prima del tagliando tra l'olio 0w20 ed il 0w30, quest'ultimo sembra resistere meglio negli ultimi km prima del cambio.