Appiedato vedremo per quale motivo

La maggior parte di queste vetture sono state vendute con formule nlt o riscatto con maxirata proprio perchè chi avrebbe dovuto comprare ha pensato che non avrebbero avuto le valutazioni usato e la commerciabilità delle tedesche. I fatti hanno confermato la facile previsione.
Sui motori fiat sà il fatto suo, ma il commerciale deve ancora comprendere i meccanismi di un mercato dell'usato che influenza seriamente le scelte dell'utenza che compra il nuovo.
In questo senso la tendenza di vw audi, mb e bmw di nascondere la polvere sotto il tappeto dà i suoi risultati. Se ho la certezza che in concessionaria saranno sempre disponibili ad intervenire contribuendo seriamente alle spese di ripristino, sarò più propenso ad accettare un listino da gioielleria.
Con la fama che si sono costruiti, meritata od immeritata, se oggi dovessi rientrare in concessionario per ricomprare stelvio, riderei in faccia al venditore che vanta la categoria premium dei prodotti alfa ed accetterei di comprare solo con sconti che allineino il listino a quello fiat.
Ma il mio concessionario nel frattempo ha mollato alfa per le scarse quote di mercato del marchio.
sono entrato in una concessionaria e mentre aspettavo dei ricambi ho parlato con un responsabile aftermarket che lamentava la scarsa rivendibiità dell'usato alfa, sostenendo che non aveva mai notato una così elevata discrepanza tra listino nuovo e valori sul mercato dell'usato sul segmento vetture di grandi dimensioni. Le stelvio raccontava che gli restavano comunque sul piazzale indipendentemente dall'allestimento e condizioni di usura, rievocando i tempi andati delle thema.
In pochi capiscono o apprezzano quello che è un unicum della Stelvio, l'handling. Non ho mai guidato una giulia ma secondo me c'è poca differenza. Mi ricordo quando vendetti la Volvo Xc60: provai la nuova XC60 e la Jaguar F-type poi salii sulla Stelvio per la prima volta, mi bastarono due curve e una rotonda per decidere e non sono pentito, tutt'altro, mi ha dato grande piacere di guida e come raccontato sicurezza durante il grave incidente occorsomi.
Per cui chapeau. Lezione che traggo, da quanto mi è successo e per quello che sono le mie competenze, disponibilità di tempo e valutazioni varie, continuo con NLT ma su altre auto. Full Stop.
 
Ultima modifica:
Ricc dai, io faccio tutti i tagliandi 2-3.000 km prima che me lo chieda la calenderizzazione di marca. Per cui come già descritto in precedenza la macchina ha fatto tutti i tagliandi fino a quello dei 60.000 in anticipo. Ha cambiato due volte le pastiglie dei freni appena ci fosse il sospetto che non fossero sufficenti. Utilizzo l'auto per 80 % in autostrada piana (tra Alessandria e Milano) con poche curve e in orari di poco traffico ... suvvia dai ... basta.
Sono stato ******* ? Me lo auguro. Tanto oramai io ho finito. Io amo e adoro le auto italiane, mal sopporto le tedesche e mai nella vita comprerei una giapponese, ergo ora vediamo come andrà Maserati, (per tagliare discussioni vi anticipo che i tagliandi essendo un Luxury Brand) saranno fatti presso concessionarie Maserati\Ferrari come previsto da Arval, poi magari torno ad un altro amore ... Lancia se ci sarà qualcosa di interessante.
Riesci a fare I tagliandi 2-3.000 km prima del previsto con un NLT? Sono esclusi dalla tariffa NLT?
 
Riesci a fare I tagliandi 2-3.000 km prima del previsto con un NLT? Sono esclusi dalla tariffa NLT?
Io rimango basito davanti a queste domande, per carità non conosco altri marchi NLT che Arval, ma ovvio anche per quanto riguarda la sostituzione gomme ho sempre fatto nei tempi giusti estive\invernali con marchi premium. Poi non so gli altri marchi cosa fanno,
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io come @Mr. Rugby sono passato da xc60 a stelvio......oggi dopo 134000 km da novembre 21 posso affermare che:
- affidabile come volvo (nemmeno una lampadina cambiata e come volvo le pastiglie anteriori a 80000km)
- Comoda quasi come volvo
- handling sterzo cambio e erogazione che volvo sogna ma sogna molto
 
  • Like
Reactions: alfafranz
Io rimango basito davanti a queste domande, per carità non conosco altri marchi NLT che Arval, ma ovvio anche per quanto riguarda la sostituzione gomme ho sempre fatto nei tempi giusti estive\invernali con marchi premium. Poi non so gli altri marchi cosa fanno,
Io come te uso nlt ormai da 20 anni ma tutte le nlt se nn scadono km o calendario nn anticipano il tagliando a meno che nn manchi un litro di olio e su arval visto che loro mandano in officina degli olii pessimi ....nn stento a credere che 3000 km prima il livello sia a mi imo e tanto vale cambiare tutto. Io arval solo una volta e per fortuna la mia azienda li ha abbandonati subito...vergognosi come assistenza....il sistema dei ricambi è I commerciali per auto che lavorano molto..... certo spero che per la grecale tu abbia un contratto premium che ti faccia fruire del materiale di casamadre. Per la cronaca ALD UNA SPANNA SOPRA
 
Io come @Mr. Rugby sono passato da xc60 a stelvio......oggi dopo 134000 km da novembre 21 posso affermare che:
- affidabile come volvo (nemmeno una lampadina cambiata e come volvo le pastiglie anteriori a 80000km)
- Comoda quasi come volvo
- handling sterzo cambio e erogazione che volvo sogna ma sogna molto
Scusa Gunny non per contraddire, ma o vuoi la poltrona da babbo di volvo o il sedile stra-comodo e sportivo di Stelvio
Io tutta la vita Stelvio, nonostante tutto. ... ovvio capisco cosa vuoi dire, ma sono proprio due filosofie diverse e i sedili di Stelvio sono comunque di altissimo livello per uno come me di 1.79 e sovrappeso, poi va a gusti e rispetto le opinioni diverse,
 
Io rimango basito davanti a queste domande, per carità non conosco altri marchi NLT che Arval, ma ovvio anche per quanto riguarda la sostituzione gomme ho sempre fatto nei tempi giusti estive\invernali con marchi premium. Poi non so gli altri marchi cosa fanno,
A parte che non ho capito cosa c'entrino le gomme, in che senso rimani basito? I contratti NLT "normalmente" funzionano come ha scritto Gunny751, quindi mi pareva parecchio strano che tu, come hai detto (post #159), anticipassi i tagliandi di 2/3000 km, proprio perché le società di NLT non lo permettono.
 
Ciomauro, mi dai delle evidenze in tal senso ? Io rimango fermo su quel che ho affermato se mi dai del bugiardo cavoli tuoi e buon pro ti faccia, questa è la mia esperienza diretta in questi anni, Tu con chi hai NLT e come si comporta ? Mi sembra a volte di essere in mezzo a QAnon. Poi ci sono come sempre persone con grande reputazione e competenza che tengono alto il livello di questo forum. Ma da quando entrai 5-6 anni fa trovo dei problemi per i miei gusti, ma appunto è opinione personale.
 
Ultima modifica:
Ciomauro non metterla sulla polemica con me perchè non ho tempo da perdere sui social, quel che dico è quel che è. Ovviamente puoi scrivere che sono un bugiardo, ma sono problemi tuoi. Non mi tocca minimamente.
Guido da quarant'anni e + questo è uno dei forum migliori che io abbia mai frequentato, pur cambiando marche ed auto. Qui davvero ci sono i veri alfisti che da ammiratore di auto storiche ho sempre portato nel cuore, poi essendo emiliano ovvio per me Modena e Maserati sono una cosa sola,
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riesci a fare I tagliandi 2-3.000 km prima del previsto con un NLT? Sono esclusi dalla tariffa NLT?
Arval è tra i più seri. Non solo ti anticipano le manutenzioni su richiesta (ogni 2x3 mi presentavo in officina a rompere i coglioni per i tutti i rabbocchi peggio di Giovanni Storti) ti mandano anche nelle assistenze ufficiali. Gomme buone no china e ricambi originali.

Gli ho sfondato di km 3 cessi di questi presi da nuovi tra il 2010 e il 2015. La media era 300km al giorno. Da lunedì al sabato.

medium_baacedf6-b4c3-4a59-8bde-c120798032db_peugeot-partner-1-6-hdi-16v-90cv-l1-affaire-4p.jpg
 
  • Like
Reactions: ciomauro