ARESE: Chiude lo stabilimento?

Posso capirli benissimo, la mia ditta l'anno prossimo si trasferisce a 100km da dove è adesso, e non tutti i dipendenti la seguiranno..... Solidarietà per tutte le famiglie !:mecry:

che schifezza...e pensare che agli Agnelli fu praticamente regalato...CHE SCHIFO!!!
Mentre portano le produzioni all'estero in Italia cassa integrazione,chiusure,trasferimenti.
Bella faccia tosta quelli di FIAT a chiamare Milano l'alfa del cenenario!!!mi sa ancor più di presa per il c... per quei poveretti di Arese!!!

E...approposito di centenario...sapete con che soldi stanno organizzando i "festeggiamenti"del centenario??
Fiat penserete voi....NO...c'è la CRISI!!!Pagherà la regione Lombardia...con i soldi dei contribuenti!!!!!:mad::mad:
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Quadrifoglio91
ricordate cosa disse De Meo? ad arese ci sarà il nuovo centro dell'Alfa Romeo, la casa di tutti gli alfisti ed io li accoglierò a braccia aperte!

Ho paura che non se ne è andato per motivi puramente economici, ma lo hanno cacciato perché credeva troppo nell'Alfa!

un'altra notizia di oggi...

Operai dell'Alfa di Arese bloccano A9 - Milano

:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ha senso un marchio senza la sua sede!!!ma scherziamo!!!!!spero ci ripensino...e proprio nell'anno del centenario!!!!
e si che nel contratto di vendita dell'alfa a fiat c'era la clausola per il mantenimento di arese...persone di parola vedo....!!non hanno fatto altro che smantellarla anno dopo anno,arese nel 1984 o giu' di li contava circa 20.000 dipendenti ,ora sono circa 400 e vogliono portar via anche questi!!fiat non si è mai resa conto del patrimonio che si è ritrovata in mano con alfa!!!...a questo punto era meglio che vw se la sarebbe comprata qualche anno fa!!!
 
Ragazzi sono scioccato da questa notizia:mad::mad::mad: vogliono chiudere Arese dove è nata l'Alfa Romeo... prima ci tolgono l'ammiraglia(166) ora voglio chiudere Arese fra un paio di anni cosa faranno togliamo il marchio:smiley_001: poi la FIAT vuole fondi pubblici perchè nn ne ha, la crisi... noi ci lamentiamo ma l'ITALIA è il Paese che ha subito meno la crisi infatti sarà la nazione che guiderà la ripresa in Europa,basta piangersi addosso e basta soldi pubblici alla FIAT ne mangiano anche troppi,poi vogliono estrnalizzare la produzione all'estero VERGOGNA!!!
 
poi la FIAT vuole fondi pubblici perchè nn ne ha, la crisi... noi ci lamentiamo ma l'ITALIA è il Paese che ha subito meno la crisi infatti sarà la nazione che guiderà la ripresa in Europa,basta piangersi addosso e basta soldi pubblici alla FIAT ne mangiano anche troppi,poi vogliono estrnalizzare la produzione all'estero VERGOGNA!!!

Piccolo OT che vorrei si chiudesse qui: Fiat è forse l'unico produttore generalista Europeo che, in questa crisi, non ha avuto sovvenzioni pubbliche o "prestiti ponte" come in Francia e Germania.
Gli incentivi alla rottamazione, peraltro presenti in forme diverse in tutti i maggiori mercati europei sono ovviamente a beneficio di tutti i produttori presenti sul mercato nelle tipologie di auto incentivate, asiatiche comprese.
Pertanto vi invito a stare più sul tema "Arese" senza divagare su concetti più generalisti.

Grazie e buon forum,
 
- Informazione Pubblicitaria -
Piccolo OT che vorrei si chiudesse qui: Fiat è forse l'unico produttore generalista Europeo che, in questa crisi, non ha avuto sovvenzioni pubbliche o "prestiti ponte" come in Francia e Germania.
Gli incentivi alla rottamazione, peraltro presenti in forme diverse in tutti i maggiori mercati europei sono ovviamente a beneficio di tutti i produttori presenti sul mercato nelle tipologie di auto incentivate, asiatiche comprese.
Pertanto vi invito a stare più sul tema "Arese" senza divagare su concetti più generalisti.

Grazie e buon forum,

da quando sono al mondo (quindi almeno 22 anni) Fiat prende soldi dallo stato.....

senza contare poi quelli che ha preso assorbendo Alfa....

forse volevi scrivere che non ne ha presi di più del solito.... però mentre quà in italia ci sono i cassa integrati le auto le fa fare in polonia (e spero solo le fiat anche in futuro!). scusa ma se fai pagare gli stipendi allo stato è perchè non hai lavoro, non perchè ti conviene 2 volte (grazie a "pantalone" si dice quà a Milano...) farlo all'estero...

:decoccio:
 
da quando sono al mondo (quindi almeno 22 anni) Fiat prende soldi dallo stato.....

senza contare poi quelli che ha preso assorbendo Alfa....

forse volevi scrivere che non ne ha presi di più del solito.... però mentre quà in italia ci sono i cassa integrati le auto le fa fare in polonia (e spero solo le fiat anche in futuro!). scusa ma se fai pagare gli stipendi allo stato è perchè non hai lavoro, non perchè ti conviene 2 volte (grazie a "pantalone" si dice quà a Milano...) farlo all'estero...

:decoccio:

concordo in pieno è quello che volevo dire la Fiat ha sempre mangiato sullo stato e lo stato siamo noi!!!:eek: ps. infatti nn ha avuto prestiti per la crisi... e ci mancherebbe chiuso OT
 
Ultima modifica:
concordo in pieno è quello che volevo dire la Fiat ha sempre mangiato sullo stato e lo stato siamo noi!!!:eek:

e ha anche assunto valanghe di operai solo perchè lo stato gli dava soldi; adesso fiat si ritrova con 21.900 dipendenti che per il 2009 produranno 645.000 vettura quando in brasile 8700 operai produrranno 700.000; pertanto lo stato sta pagando lo stipendio a 13200 in esubero e quindi stiamo pagando noi questi persone in più.
 
- Informazione Pubblicitaria -
e ha anche assunto valanghe di operai solo perchè lo stato gli dava soldi; adesso fiat si ritrova con 21.900 dipendenti che per il 2009 produranno 645.000 vettura quando in brasile 8700 operai produrranno 700.000; pertanto lo stato sta pagando lo stipendio a 13200 in esubero e quindi stiamo pagando noi questi persone in più.

di conseguenza al tuo ragionamento sarebbe più che giusto mandare a casa un'intero paese che è in esubero...:confused: dando quindi ragione alla fiat di chiudere pomigliano, termini imerese e soprattutto arese che è un'inutile spesa...

beh io penso invece che la produzione di vetture come le panda e 500, che poi sono quelle che, assieme alla punto, sono le più vendute sarebbe il caso di trasferirle qui in italia.. cosa dici? così invece di spacciare la 500 come made in italy, la si fa qui punto e basta! abbiamo troppi occupati comunque??? bene... ampliamo la gamma! la lancia quante vetture dispone? l'alfa? la fiat che non ha manco una berlina?

inoltre, e qui torno sul tema di arese, invece di smantellare tutto, sarebbe bastato continuare a costruire vetture all'altezza del marchio fin dall'acquisizione dell'alfa e le vendite sarebbero rimaste alte come ai tempi d'oro! più qualità, miglior reputazione, più vendite, più lavoro!
certo, una ridimensione dell'impianto milanese ci sarebbe stata ugualmente, però dal licenziare per esempio un migliaio di persone alle circa 20000 (tra pomigliano ed arese) c'è una bella differenza!

voglio ricordare che da quando Tata ha acquistato land rover e jaguar che erano "messe male" non ha delocalizzato dall'inghilterra a che so dove e non ha declassato il livello dei rispettivi marchi... al contrario! fiat invece........... ::cop::

:decoccio:
 
X