Aria Calda Non funziona

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Boxer91, 28 Settembre 2020.

1. Buongiorno a tutti,

da un mese non mi funziona più l'aria calda nella mia 156 1.8... precisamente, ruotando la manopola della temperatura non vi è variazione fra fredda e calda, esce sempre temperatura esterna... leggevo in altri articoli che potrebbe essere l'attuatore... ieri ho smontato il cassettino porta oggetti ma non capisco quale dei due può essere...chi mi aiuta? Grazie foto Aria Calda Non funziona - 1foto Aria Calda Non funziona - 2

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Ventola aria calda Elettronica 17 Gennaio 2020
    problema aria calda dal climatizzatore alfa 156 Elettronica 9 Giugno 2010
    Clima: aria calda anche al minimo Elettronica 9 Maggio 2010

3. #2kormrider,28 Settembre 2020
    Ultima modifica: 28 Settembre 2020
    Si è rotto il comando della portella di miscelazione. Salvo restando che la valvola termostatica lavora correttamente.

4. Il video va bene per capire di cosa si tratta, ma non seguire le istruzioni perchè quel tipo e' un arruffone.

A kormrider piace questo elemento.
  5. Dovrebbe essere quello piu' in basso e facile da smontare, pero' a memoria non ne sono sicuro.
    A quadro acceso puoi individuare quello che ti interessa muovendo la relativa manopola del clima.

6. E' sufficiente smontare il cassettino o è necessario anche staccare il cruscotto? ... come faccio ad accorgermene con il motore acceso? fa qualche rumore o movimento? Grazie

7. #6PaperiNIK156TS,29 Settembre 2020
    Ultima modifica: 29 Settembre 2020
    Stacca il cassetto porta oggetti con motore in moto, gira la monopola flussi aria (quella a destra), vedrai che l'asse in alluminio che sporge dal servo si muove. Per esclusione e' l'altro. Comunque muovendo la manopola della temperatura dovresti sentire delle vibrazioni o rumorini tipo tac...tac..
    Smontare il cruscotto non se ne parla nemmeno, i meccanici prendono 1000 euro e piu' per far quel lavoro talmente e' lungo e complesso.