Aria condizionata e calore macchina

occhio però a non confondere i semi-automatici con i nuovi gruppi clima moderni.
nel senso un semiautomatico si chiama così perchè tu imposti il valore della temperatura tramite la classica manopola dei manuali (non hai le colorazioni rosso/blu ma hai scritto i gradi) e poi tu manualmente regoli portata aria e flusso. quindi lui gestisce solo la miscelazione aria ma il resto come direzione flusso e ventola è manuale perciò sulal giulietta è manuale al 100%.
quello che dici tu è la motorizizzazione dei deviatori di flusso sul gruppo clima....oltre 10 anni fa si usavano ancora a cavi...ma oggi le manopole sono dei componenti elettronici a tutti gli effetti che comandano i motorini elettrici per la movimentazione delle paratie. interne.
queste o bizona o manuale sono sempre elettriche ma non centra nulla col semiautomatico.

Beh, mi hai tolto il dubbio sul semi-automatico. Concordo sulla gestione completamente elettronica delle manopole e qualche impostazione: oltre alla funzione max-def ho infatti notato che a volte all'accensione trovo il clima attivato abbinato eventualmente al ricircolo inserito nonostante allo spegnimento fossero stati lasciati entrambi e sicuramente disattivati. Forse si attivano automaticamente quando è troppo caldo?
PS: la Grande Punto ha i suoi anni, ma non certo 10 e la gestione delle manopole del clima manuale è del tipo vecchia maniera. Nonostante sia efficace non ha niente di quanto sopra indicato per la Giuly.

Guarda: io non sono di certo un ammiratore delle tedesche...anzi,se potessi le toglierei dal mercato, ma non ho mai visto un golf con gli specchietti esterni che vibrano...cioè vi pare normale???Con il caldo di questi giorni la cosa è ancora più visibile!!!E non è un difetto della mia da come ho potuto purtroppo constatare!!!
Lo specchietto retrovisore che vibra quando è caldo poi...è indice di scarsa qualità costruttiva e basta!!!!
Stupidaggini tipo queste puoi permettertele su una MiTO o su una Ypsilon...ma non su una Giulietta che fà parte di un segmento nettamente superiore...costa il doppio di una utilitaria media (se non il triplo anche) e viene acquistata da chi in un auto cerca qualcosa di sostanzioso...altrimenti restavo seduto sulla Grande Punto che avevo!!!
E per certi versi (solo certi ovviamente) era pari merito con la Giulietta che ho adesso!!!

Faccio presente inoltre che la mia macchina non becca mai il sole diretto perchè esce dal garage e parcheggia sempre all'ombra!!!Poi la prendo quasi soltanto di sera...ma il difetto resta...
SO DELUSO.

Posso solo dirti che sulla mia non ho notato niente di tutto ciò quindi, ance se forse diffuso, non è un male comune. Ti assicuro che frequentemente la lascio in pieno sole. Certo dispiace possa capitare su un'auto come la Giulietta e pertanto comprendo la tua delusione.
 
la Giulietta è un'auto da 16.000 euro, con una bella linea, buono spazio e consumi adeguati, pretendere di più è un po' da ingenui, in questo periodo di selvaggia riduzione dei costi

16000 euro???Ma che stai dicendo???A 16mila euro ci compri una Punto Evo Distinctive...
 
16000 euro???Ma che stai dicendo???A 16mila euro ci compri una Punto Evo Distinctive...

non c'era la pubblicità in tv a partire da 16.000 euro? se la vendono con prezzi da 16mila a 30mila la qualità generale deve essere compatibile con i 16mila, nessuno ti regala niente nella vita (a parte mamma e papà)
 
- Informazione Pubblicitaria -
La Giulietta di base "1,4 turbo 105cv benzina" (in giugno non so ora), era in price-list a:

- 18.770 €

veniva praticato uno sconto libero di 2.320 € >>>> quindi vendibile a 16.450 €

Oppure con rottamazione o permuta dell'usato
sconto di 2.820 € >>>> quindi vendibile a 15.950 €

Oltre a questi sconti c'era anche il pronto consegna di 500 €


per cui con rottamazione o permuta usato ed accettando la pronta consegna, il prezzo dell Giuly di cui sopra era pari a 15.450 €.

CHIUSO O.T.
 
La Giulietta di base "1,4 turbo 105cv benzina" (in giugno non so ora), era in price-list a:

- 18.770 €

veniva praticato uno sconto libero di 2.320 € >>>> quindi vendibile a 16.450 €

Oppure con rottamazione o permuta dell'usato
sconto di 2.820 € >>>> quindi vendibile a 15.950 €

Oltre a questi sconti c'era anche il pronto consegna di 500 €


per cui con rottamazione o permuta usato ed accettando la pronta consegna, il prezzo dell Giuly di cui sopra era pari a 15.450 €.

CHIUSO O.T.

Scusatemi, ma anch'io mi sento di andare un attimo OT.

Sconto libero 2320€? Può essere, ma non l'ho mai visto ufficialmente pubblicizzato!
Pronta consegna -500€? Non troverai mai la base senza nessun optional... e quelli te li fanno pagare. Tipico comportamento Ford.

L'allestimento "Giulietta"? Già "Progression" è meno diffusa delle altre e spesso criticata perché non completa, figuriamoci "Giulietta" che manca anche di autoradio e vetri elettrici posteriori.
Nella realtà, anche a voler spender poco, ci si orienta minimo su una Giulietta TB-105cv (18770) nero pastello, allestimento Progression (+1050) con fendinebbia (+240) e IPT (+350): Siamo già ad un totale di 20410€ (senza kit fumo, seconda chiave, ruotino) e se non hai un usato da rottamere (non tutti lo hanno) anche con lo sconto la paghi intorno ai 18000, non certo 15450.

Questo è un esempio reale recentissimo, per me il resto sono solo discorsi compreso promozioni illusorie.

https://forum.clubalfa.it/preventiv...to-giulietta-1-4-105-cv-progression-nera.html

PS: la Giulietta più diffusa è la Diesel 1.6 105cv Distinctive bianca e con IPT costa circa 25500: senza permute anche i 20K li vedi con il binocolo, altro che 15,5K.

In conclusione: anche la nuova BMW serie 1 di listino parte da 23.800, quindi tutte vanno considerate su una fascia di prezzo addirittura inferiore perché da scontare?
 
ne vendesse anche poche a 15.500, Marchionne ci vuole guadagnare lo stesso (giustamente)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Scusatemi, ma anch'io mi sento di andare un attimo OT.

Sconto libero 2320€? Può essere, ma non l'ho mai visto ufficialmente pubblicizzato!
Pronta consegna -500€? Non troverai mai la base senza nessun optional... e quelli te li fanno pagare. Tipico comportamento Ford.

L'allestimento "Giulietta"? Già "Progression" è meno diffusa delle altre e spesso criticata perché non completa, figuriamoci "Giulietta" che manca anche di autoradio e vetri elettrici posteriori.
Nella realtà, anche a voler spender poco, ci si orienta minimo su una Giulietta TB-105cv (18770) nero pastello, allestimento Progression (+1050) con fendinebbia (+240) e IPT (+350): Siamo già ad un totale di 20410€ (senza kit fumo, seconda chiave, ruotino) e se non hai un usato da rottamere (non tutti lo hanno) anche con lo sconto la paghi intorno ai 18000, non certo 15450.

Questo è un esempio reale recentissimo, per me il resto sono solo discorsi compreso promozioni illusorie.

https://forum.clubalfa.it/preventiv...to-giulietta-1-4-105-cv-progression-nera.html

PS: la Giulietta più diffusa è la Diesel 1.6 105cv Distinctive bianca e con IPT costa circa 25500: senza permute anche i 20K li vedi con il binocolo, altro che 15,5K.

In conclusione: anche la nuova BMW serie 1 di listino parte da 23.800, quindi tutte vanno considerate su una fascia di prezzo addirittura inferiore perché da scontare?

Ti posso assicurare che un mio ex-collega l'ha presa con lo sconto rottamazione e ha aggiunto solo il bianco ghiaccio e il ruotino (400€ circa), quindi se uno la voleva .... c'era !

Era pubblicizzato anche da 4ruote che riprendeva pari pari l'offerta ufficiale Alfa (ved. 4ruote marzo 12 a pag. 248).

Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

:lachen001:
 
Ti posso assicurare che un mio ex-collega l'ha presa con lo sconto rottamazione e ha aggiunto solo il bianco ghiaccio e il ruotino (400€ circa), quindi se uno la voleva .... c'era !

Era pubblicizzato anche da 4ruote che riprendeva pari pari l'offerta ufficiale Alfa (ved. 4ruote marzo 12 a pag. 248).

Poi ognuno è libero di pensarla come crede.

:lachen001:

Ma certo che può esistere, ma ti faccio notare che quella che hai descritto va già a costare 16700 (TB-105cv con promo rottamazione 15950 + 400 per bianco e ruotino + 350 IPT) e se non ci fosse l'auto da rottamare (non tutti l'hanno) ovviamente costerebbe di più.
Stiamo comunque parlando di una Giulietta che così configurata è più unica che rara e che oltre al tuo ex collega l'accetterebbero forse solo le società di noleggio. :auto003:

Una Giulietta con allestimento adeguato (Progression nero pastello con fendinebbia) da ordinare senza permute o rottamazione va a costare, scontata, almeno 18K. Poi le km0 (secondo proprietario, spesso esposta, vista e piaciuta e garanzia ridotta), la pronta consegna (spesso esposta, vista e piaciuta), la rottamazione e sopratutto le permute è normale che possano abbassare il prezzo, ma da qui a dire che è un'auto da 15500 euro mi sembra assai forzato. Il link sopra è un esempio reale e recentissimo, quelle pubblicizzate (sopratutto sui siti) spesso nascondono costi (sicuramente IPT e spesso si inventano anche la messa in strada) o vincolano a particolari finanziamenti.:decoccio:
 
Verissimo Fc.studio!!!Ti quoto in pieno...non avrei descritto meglio di te la vera situazione attuale!!!:)
Il discorso è che mediamente (anche spendendo 19000euro) chi compra Giulietta compra anche un'auto di segmento medio...una berlina diciamo :ernaehrung004: cerca una certa qualità nella macchina che, anche in assenza di optional, deve essere garantita!!!
Ecco perchè uno specchietto retrovisore che vibra dopo aver lasciato l'auto al sole...non è una soluzione molto azzeccata!!!Soprattutto è un ingiustizia nei confronti di chi come me ha sborsato quasi 28mila euro... e ancora di più verso chi ha pagato quest'auto oltre 30mila euro...!!!:lol2: la concorrenza non ha difetti così stupidi...:lol2:
Una Quadrifoglio Verde o una Exclusive sono il top della gamma ed i loro specchietti vibrano come l'ipotetica Giulietta da 15mila e spicci euri :mad:
Chiudiamo l'OT ragazzi???;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Verissimo Fc.studio!!!Ti quoto in pieno...non avrei descritto meglio di te la vera situazione attuale!!!:)
Il discorso è che mediamente (anche spendendo 19000euro) chi compra Giulietta compra anche un'auto di segmento medio...una berlina diciamo :ernaehrung004: cerca una certa qualità nella macchina che, anche in assenza di optional, deve essere garantita!!!
Ecco perchè uno specchietto retrovisore che vibra dopo aver lasciato l'auto al sole...non è una soluzione molto azzeccata!!!Soprattutto è un ingiustizia nei confronti di chi come me ha sborsato quasi 28mila euro... e ancora di più verso chi ha pagato quest'auto oltre 30mila euro...!!!:lol2: la concorrenza non ha difetti così stupidi...:lol2:
Una Quadrifoglio Verde o una Exclusive sono il top della gamma ed i loro specchietti vibrano come l'ipotetica Giulietta da 15mila e spicci euri :mad:
Chiudiamo l'OT ragazzi???;)

Ti quoto in pieno! :) Aspettarsi buona qualità è lecito sopratutto da una vettura che non è certo un'utilitaria, ma credere che le concorrenti, anche con maggior blasone, siano esenti da difetti è utopistico e non mi meravigliano certe delusioni, spesso ben più gravi, riscontrabili dando un'occhiata ai forum relativi.
Più che essere fortunati :aktion086:, occore non avere la sfortuna che capiti proprio a noi il modello sbagliato perché nato/prodotto male, di qualsiasi marca sia.

Tornando in tema e avendolo testato un po' più a lungo, trovo l'efficacia del condizionatore manuale della mia Giulietta adeguato. Forse bastava semplicemente fosse un po' più rapido, pertanto rispetto ad altri (non tutti) è migliorabile, ma non è certo difettoso o non adeguato. :decoccio:
 
X