Aria condizionata e calore macchina

Chissà quali modifiche vengono apportate al mercato tropicale...forse quelle vetture non avranno lo specchietto retrovisore interno ed entrambi gli esterni che vibrano quando è stata un pò al sole???
Certe cose mi mandano in bestia...30mila euro di macchina!!!
Svegliatevi Alfa Romeo!!!

ahahah se per questo quando vibra perchè bollente dopo qualche giorno te lo ritrovi leggermente abassato e lo devi rialzare....manco la panda che sta sempre sotto al sole se ne scende...e l'altro giorno si presentata una mito in officina che sotto al sole gli si è staccato tutto il gruppo retrovisore dal vetro...se scollato praticamente ed appeso ai fili elettrici aaahahaha e te sai a me cosa è successo sotto al sole :p
 
ahahah se per questo quando vibra perchè bollente dopo qualche giorno te lo ritrovi leggermente abassato e lo devi rialzare....manco la panda che sta sempre sotto al sole se ne scende...e l'altro giorno si presentata una mito in officina che sotto al sole gli si è staccato tutto il gruppo retrovisore dal vetro...se scollato praticamente ed appeso ai fili elettrici aaahahaha e te sai a me cosa è successo sotto al sole :p

Il mio retrovisore per fortuna non scende...certo che il fotocromatico presumo che sia un pò più pesante e di conseguenza si muove!!!
Visto il costo di quest'ultimo sarebbe anche il caso di incollarlo un pò meglio,no???:smiley_029:
ALFA ROMEO prendete nota!!!

Visto poi che di copie ne fanno tante,ma tanto ci vuole a smontare a pezzi una golf e vedere quali piccoli STUPIDI accorgimenti adottano i tedeschi per far sì che certe sciocchezze non accadono???:lol2:
E' una cosa stupida...ma se ci si pensa nemmeno tanto...

Il sole picchia di questo periodo su tutte le auto...ma di scemenze simili se ne vedono solo sulle nostre!!!
Come mai???

Alfista ti sono vicino per lo spoiler...:decoccio: Ahahahahah
 
oddio,che è successo allo spoiler di alfista??????Io con sto caldo,davvero temo che se deforma sta maghena...devo trovargli quantoprima un garage!!!!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il mio retrovisore per fortuna non scende...certo che il fotocromatico presumo che sia un pò più pesante e di conseguenza si muove!!!
Visto il costo di quest'ultimo sarebbe anche il caso di incollarlo un pò meglio,no???:smiley_029:
ALFA ROMEO prendete nota!!!

Visto poi che di copie ne fanno tante,ma tanto ci vuole a smontare a pezzi una golf e vedere quali piccoli STUPIDI accorgimenti adottano i tedeschi per far sì che certe sciocchezze non accadono???:lol2:
E' una cosa stupida...ma se ci si pensa nemmeno tanto...

Il sole picchia di questo periodo su tutte le auto...ma di scemenze simili se ne vedono solo sulle nostre!!!
Come mai???

Alfista ti sono vicino per lo spoiler...:decoccio: Ahahahahah


piu si va avanti e piu si va in economia...prendi ad esempio lo specchio fotocromatico che avevo prima sulla 159...quella stava sempre fuori e mai l'ho dovuto regolare perchè scendeva col tempo e non vibrava...e non a caso quello STESSO specchietto era montato anche sulle porsche....e dico porsche!!!!!!!!!!
oddio,che è successo allo spoiler di alfista??????Io con sto caldo,davvero temo che se deforma sta maghena...devo trovargli quantoprima un garage!!!!!!

nulla di che....parcheggiata a lavoro sotto al sole...40°.... l'ho ritrovato scollato dal supporto metallico che lo ancora al telaio...e non parlo della fibra di carbonio messa da la carrozziere, che quella non ha fatto una piega, ma proprio lo spoiler originale di fabbrica...incollato alla beep di cane ed è bastato il caldo infernale per fargli perdere la presa..cmq ora tutto risolto dal mio carrozziere con colla specifica 3M che solo con lo scalpello si toglie!
 
quali bocchette usi? perche l'automatico quando deve raffreddare usa solo quelle sulla plancia

Uso il flusso diretto verso il conducente che corrisponde alle 4 bocchette frontali. Così facendo ho notato che insieme vengono attivate anche quelle posizionate lateralmente al vano porta-oggetti sulla plancia (o del radionav).

PS: Le regolazioni che si impartiscono al clima manuale sono al 100% gestite elettronicamente, diversamente da altri impianti. La reattività non proprio istantanea ai comandi e la funzione max-def ritengo possano confermare questo... Poi addirittura mi è venuto il dubbio possa avere un funzionamento di tipo semi-automatico per la sola gestione della temperatura. Certamente un clima automatico è tutt'altra cosa.

Ah ah...la mia ieri al solo segnava 47 gradi al sole!!!!che figata!!!Se continuo così,tra un paio di anni la macchina si deforma!!!!

Hai battuto anche me: io fino ad ora ho visto al massimo 46°.

Il mio retrovisore per fortuna non scende...certo che il fotocromatico presumo che sia un pò più pesante e di conseguenza si muove!!!
Visto il costo di quest'ultimo sarebbe anche il caso di incollarlo un pò meglio,no???:smiley_029:
ALFA ROMEO prendete nota!!!

Visto poi che di copie ne fanno tante,ma tanto ci vuole a smontare a pezzi una golf e vedere quali piccoli STUPIDI accorgimenti adottano i tedeschi per far sì che certe sciocchezze non accadono???:lol2:
E' una cosa stupida...ma se ci si pensa nemmeno tanto...

Il sole picchia di questo periodo su tutte le auto...ma di scemenze simili se ne vedono solo sulle nostre!!!
Come mai???

Alfista ti sono vicino per lo spoiler...:decoccio: Ahahahahah

Sulla Golf VI l'alta temperatura faceva aprire il porta-occhiali, cioè quel vano fissato al cielo proprio vicino allo specchietto... poi non so se l'hanno sistemato.
E' giusto porre rimedio ai difetti, però non sempre l'erba del vicino è più verde.
 
Uso il flusso diretto verso il conducente che corrisponde alle 4 bocchette frontali. Così facendo ho notato che insieme vengono attivate anche quelle posizionate lateralmente al vano porta-oggetti sulla plancia (o del radionav).

PS: Le regolazioni che si impartiscono al clima manuale sono al 100% gestite elettronicamente, diversamente da altri impianti. La reattività non proprio istantanea ai comandi e la funzione max-def ritengo possano confermare questo... Poi addirittura mi è venuto il dubbio possa avere un funzionamento di tipo semi-automatico per la sola gestione della temperatura. Certamente un clima automatico è tutt'altra cosa.



Hai battuto anche me: io fino ad ora ho visto al massimo 46°.



Sulla Golf VI l'alta temperatura faceva aprire il porta-occhiali, cioè quel vano fissato al cielo proprio vicino allo specchietto... poi non so se l'hanno sistemato.
E' giusto porre rimedio ai difetti, però non sempre l'erba del vicino è più verde.

occhio però a non confondere i semi-automatici con i nuovi gruppi clima moderni.
nel senso un semiautomatico si chiama così perchè tu imposti il valore della temperatura tramite la classica manopola dei manuali (non hai le colorazioni rosso/blu ma hai scritto i gradi) e poi tu manualmente regoli portata aria e flusso. quindi lui gestisce solo la miscelazione aria ma il resto come direzione flusso e ventola è manuale perciò sulal giulietta è manuale al 100%.
quello che dici tu è la motorizizzazione dei deviatori di flusso sul gruppo clima....oltre 10 anni fa si usavano ancora a cavi...ma oggi le manopole sono dei componenti elettronici a tutti gli effetti che comandano i motorini elettrici per la movimentazione delle paratie. interne.
queste o bizona o manuale sono sempre elettriche ma non centra nulla col semiautomatico.
 
- Informazione Pubblicitaria -
...incollato alla beep di cane

Oh .... ma che linguaggio scurrile !!!!! Cerca di essere più forbito, in questi casi è meglio ricorrere alle citazioni in latino .... incollato alla "membrus vilis canis !!!!!":lol2: .: lol :.
 
Sulla Golf VI l'alta temperatura faceva aprire il porta-occhiali, cioè quel vano fissato al cielo proprio vicino allo specchietto... poi non so se l'hanno sistemato.
E' giusto porre rimedio ai difetti, però non sempre l'erba del vicino è più verde.

Guarda: io non sono di certo un ammiratore delle tedesche...anzi,se potessi le toglierei dal mercato, ma non ho mai visto un golf con gli specchietti esterni che vibrano...cioè vi pare normale???Con il caldo di questi giorni la cosa è ancora più visibile!!!E non è un difetto della mia da come ho potuto purtroppo constatare!!!
Lo specchietto retrovisore che vibra quando è caldo poi...è indice di scarsa qualità costruttiva e basta!!!!
Stupidaggini tipo queste puoi permettertele su una MiTO o su una Ypsilon...ma non su una Giulietta che fà parte di un segmento nettamente superiore...costa il doppio di una utilitaria media (se non il triplo anche) e viene acquistata da chi in un auto cerca qualcosa di sostanzioso...altrimenti restavo seduto sulla Grande Punto che avevo!!!
E per certi versi (solo certi ovviamente) era pari merito con la Giulietta che ho adesso!!!

Faccio presente inoltre che la mia macchina non becca mai il sole diretto perchè esce dal garage e parcheggia sempre all'ombra!!!Poi la prendo quasi soltanto di sera...ma il difetto resta...
SO DELUSO.
 
Guarda: io non sono di certo un ammiratore delle tedesche...anzi,se potessi le toglierei dal mercato, ma non ho mai visto un golf con gli specchietti esterni che vibrano...cioè vi pare normale???Con il caldo di questi giorni la cosa è ancora più visibile!!!E non è un difetto della mia da come ho potuto purtroppo constatare!!!
Lo specchietto retrovisore che vibra quando è caldo poi...è indice di scarsa qualità costruttiva e basta!!!!
Stupidaggini tipo queste puoi permettertele su una MiTO o su una Ypsilon...ma non su una Giulietta che fà parte di un segmento nettamente superiore...costa il doppio di una utilitaria media (se non il triplo anche) e viene acquistata da chi in un auto cerca qualcosa di sostanzioso...altrimenti restavo seduto sulla Grande Punto che avevo!!!
E per certi versi (solo certi ovviamente) era pari merito con la Giulietta che ho adesso!!!

Faccio presente inoltre che la mia macchina non becca mai il sole diretto perchè esce dal garage e parcheggia sempre all'ombra!!!Poi la prendo quasi soltanto di sera...ma il difetto resta...
SO DELUSO.

la Giulietta è un'auto da 16.000 euro, con una bella linea, buono spazio e consumi adeguati, pretendere di più è un po' da ingenui, in questo periodo di selvaggia riduzione dei costi
 
- Informazione Pubblicitaria -
il retrovisore che vibra è quello interno o esterno? il mio esterno vibra, quello interno mi è rimasto in mano, però l'ho risistemato nelle sue guide :D
 
X