Mi hanno sempre detto " si stava meglio quando si stava peggio".
Auto elettrica, guida autonoma, Smart city e chi più ne ha ( tecnologia), più ne metta.
Ci sono cose che col passare del tempo hanno portato cose positive ( ad esempio gli smartphone che permettono di avere più oggetti in un unico oggetto), i vari sistemi di comunicazione, per poter essere aggiornato su varie notizie o mettersi in contatto con persone lontane che altrimenti sarebbe impossibile sentire. La tecnologia si, è utile ma fino ad un certo punto.
Guida autonoma? Non sarà mai ( credo) in grado di prevedere un pericolo come l'occhio umano. L'autonomia è poca, quanto possono durare 400-500 km?
I motori termici delle auto sono un problema? E come mai nella mia città ancora camion, pullman di 10 anni fa se non piu? I treni, gli aerei.... I riscaldamenti inquinano.. La maggior parte mettono 30 gradi con fuori 5... Non è inquinamento e spreco?
Vogliono uccidere il mondo dell'auto, ma tutto il resto?
Ci vorrà del tempo. Chissà dove andremo a finire, chissà cosa guideremo un giorno e con tutta questa tecnologia addirittura avremo dei robot che faranno tutto al posto nostro.
Quanto mi mancano gli anni 90