Aria di fusione FCA: il futuro di Alfa

Un estratto dall’ultimo 4R che fa il punto sulla fusione PSA-FCA e prova ad analizzare le strategie per Alfa.

Adjustments.jpg
 
Fca ha moltissimi stabilimenti fuori Italia Turchia ecc e li che fanno il grosso delle auto qui fanno 2/3 modelli che non vendono più di tanto e se vogliono dicono bene non ci conviene chiudiamo... se prenderà piede elettrico e ibrido ci sarà poco spazio per modelli a solo motore e particolari come ci sono ora le auto già ora hanno molti componenti uguali e degli stessi fornitori..più avanti sarà pure peggio arriveranno a avere 2/3 pianale 2/3 motori per tt la differenza la farà un po’ i colori e i lamierati esterni (esempio Opel corsa /208)...rimarranno 2/3 costruttori uniti hanno già iniziato a unirsi uni con altri!!
 
Impossibile chiudere Cassino, Pomigliano, Melfi. Sono tra le fabbriche più moderne e avanzate d'Europa nel settore.
Altro discorso è cosa produrranno esattamente...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Da quanto letto/visto su giornali e tv c’è una fortissima fiducia nell’operato di Tavares che - come tutti avete sottolineato - da grande appassionato di auto, non si lascerà sfuggire l’occasione di aver il privilegio di gestire due marchi PREMIUM: Maserati ed Alfa Romeo.

Rumors dicono che la piattaforma Giorgio sarà mantenuta e si sfrutteranno le sinergie per proporre modelli DS anche in USA.

Ovviamente la “gamma bassa” pescherà nelle due piattaforme PSA.
 
Da quanto letto/visto su giornali e tv c’è una fortissima fiducia nell’operato di Tavares che - come tutti avete sottolineato - da grande appassionato di auto, non si lascerà sfuggire l’occasione di aver il privilegio di gestire due marchi PREMIUM: Maserati ed Alfa Romeo.

Rumors dicono che la piattaforma Giorgio sarà mantenuta e si sfrutteranno le sinergie per proporre modelli DS anche in USA.

Ovviamente la “gamma bassa” pescherà nelle due piattaforme PSA.


Ci vorrà un po di tempo , speriamo che Alfa ritorni ad avere una vasta gamma ( non solo di SUV ) in grado di competere sul mercato.... dobbiamo sperare inizialmente in un rialzo di vendite con i restyling di Giulia e Stelvio e successivamente Tonale e B-SUV altrimenti poco guadagno= nessun nuovo modello su cui investire. Oggi come oggi si sente solo di alleanze tra case ma il mercato lo richiede . Vedesi per esempio Mercedes Classe A con motore preso da Renault per le versioni base o Toyota Supra e Z4.
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
Ci vorrà un po di tempo , speriamo che Alfa ritorni ad avere una vasta gamma ( non solo di SUV ) in grado di competere sul mercato.... dobbiamo sperare inizialmente in un rialzo di vendite con i restyling di Giulia e Stelvio e successivamente Tonale e B-SUV altrimenti poco guadagno= nessun nuovo modello su cui investire. Oggi come oggi si sente solo di alleanze tra case ma il mercato lo richiede . Vedesi per esempio Mercedes Classe A con motore preso da Renault per le versioni base o Toyota Supra e Z4.

È qui che ci sbagliamo: anche se vendesse poco (e non se lo augura nessuno)...usare i pianali CMP e EMP2 per Tonale e B-Suv garantirebbe una redditività accettabile anche su numeri di produzione bassi!

Quindi incrociamo le dita e aspettiamo il mega lancio della Maserati Alfieri...da li vedremo la capacità di gestire il settore “Premium” da parte di questa nuova entità.
 
Da quanto letto/visto su giornali e tv c’è una fortissima fiducia nell’operato di Tavares che - come tutti avete sottolineato - da grande appassionato di auto, non si lascerà sfuggire l’occasione di aver il privilegio di gestire due marchi PREMIUM: Maserati ed Alfa Romeo.

Rumors dicono che la piattaforma Giorgio sarà mantenuta e si sfrutteranno le sinergie per proporre modelli DS anche in USA.

Ovviamente la “gamma bassa” pescherà nelle due piattaforme PSA.

Non sono stato chiaro: la piattaforma Giorgio sarà utilizzata per il lancio del marchio DS in USA.
 
Da quanto letto/visto su giornali e tv c’è una fortissima fiducia nell’operato di Tavares che - come tutti avete sottolineato - da grande appassionato di auto, non si lascerà sfuggire l’occasione di aver il privilegio di gestire due marchi PREMIUM: Maserati ed Alfa Romeo.

Rumors dicono che la piattaforma Giorgio sarà mantenuta e si sfrutteranno le sinergie per proporre modelli DS anche in USA.

Ovviamente la “gamma bassa” pescherà nelle due piattaforme PSA.

Speriamo siano rumors attendibili!
 
- Informazione Pubblicitaria -
X