No, non le ha. Vedi immobilismo totale FCA. Se non si trova un partner si chiude.
Basterebbe rifare una y e una delta, alfa deve fare più modelli per tutte le tasche, come Audi a1 fino ad Audi a8, Fiat deve rifare alcuni modelli come la uno e la coupet. La y ancora vende molto e l'alfa ha solo 3 modelli e non sono per molti. Non è che ci vuole uno stratega per capire che bisogna fare nuovi modelli per lancia e alfa. Non sto capendo cosa sta facendo fca.Il fatto che FCA si sia ritirata lo vedo anch'io come un segnale positivo, vuol dire che non hanno intenzione di mollare altrimenti avrebbero accettato le condizioni. Ma un partner va trovato. Lancia è morta, Alfa è tornata in letargo e le vendite sono a picco; la 500 ha 12 anni, la Panda 8, la Punto non si fa più perché non si hanno partner con cui condividere il pianale e quindi troppo costosa, l'unica che copre un po' tutti i segmenti e che da segni di vita è Jeep.
Non la vedo così è i risultati gli danno torto.Non hanno finanze per fare modelli che poi non sanno se vendono hanno speso moltissimo per Giulia e Stelvio e visto i risultati un po’ sotto le aspettative non vogliono e non possono fare errori... piuttosto di sbagliare e chiudere meglio aspettare..
Non la vedo così è i risultati gli danno torto.
Aspettare fa perdere sempre più tempo e soldi.
Fare dei restiling decenti su Mito e Giulietta con infotainment più recenti, leggeri ritocchi estetici, gli avrebbe fatto fare più numeri. Invece tolgono un modello e non migliorano l'altro.
Pessimo modo di fare vendite
Ottimo modo di perdere.
Manca la classe dirigente, si imprenditoriale che politica.
Buona strada e notte