Arna ... L'incompresa ...

la nissan ha proposto il telaio di questa vettura che non vendeva ssolutamente in giappone dotandola del Cuore del Biscione !


Ma se gia non vendeva in giappone hanno avuto un bel coraggio a riproporla in Italia con motre Alfa, dove il mercato era gia più sofisticato e maturo ......
La solita caxxata di casa....:cool001:

Rimanendo in Italia , sulla stessa falsariga ci fu anche la Thema Ferrari 8.32.....
 
di certo non si può di che sia bella... anzi, oltretutto il nome creato per quest'auto non è stato molto felice dalla mie parti, arna in dialetto vicentino significa anitra, comprereste un auto che si chiama anitra?
 
l'arna era la macchina di mio nonno.... quanti viaggi con lui e l' arna, mi racconta sempre che la prese perche le vendite non decollavano e allora da dipendente fece un atto eroco e la comprò, pero andava da dio......bruttima, pero andava una favola, va beh mio nonno da alfista malato.... tutte le alfa vanno bene e sono fantastiche.
che ricordi ragazzi ..
 
non sapevo dell'esistenza di quest'auto.....
 
premetto che a me non piace.. ma era un lupo con il manto da pecora..
 
Beh ... però non definirei una "quasi Alfa" un' Alfa Romeo bruttina esteticamente ... a me personalmente non piace molto nemmeno la 145 ... o la 146 ... e la mascherina della 166 non ha niente di aggressivo come si è abituati dall'Alfa ... però non le considero "quasi Alfa" ...
Se poi è una "quasi Alfa" perchè c'è lo zampino di un'altra casa ... beh allora tutte le Alfa Romeo degl ultimi 20 anni sono "quasi Alfa" ...
C'è da dire che l' ARNA ha avuto una "infiltrazione" esterna soltanto per la carrozza ... le ultime Alfa hanno tanto "non Alfa" ...
Il mio "mostro" per esempio ... che sono orgoglioso di dire che è Alfa Romeo 155 Q4 ... ha il motore (rettificato però) della Delta integrale ... il devio-sgancio (già l'ho detto) della Tipo ... e chissà quanto altro di esterno ... però è una magnificenza ...
Purtroppo Alfa Romeo doc ... non esistono più ... ma io ho avuto il privilegio di possederne alcune (75, Alfetta) che erano Alfa Romeo doc ... ma quelli sono tempi andati ... basti pensare alla trazione posteriore ... e dove la trovi più ???
Effettivamente forse è più "Tipo-Tempra" la 155 che non l'Arna una Nissan Sunny.
Se analizzata solo a livello di "pezzi" con cui è fatta, probabilmente l'ottima 155 è stata l'Alfa più ibrida di sempre, tuttavia prestazioni e vittorie hanno dimostrato che comunque il "cuore sportivo" era da vera Alfa!
 
ehhh l'ARNA, quanti ricordi!!! Io ci ho imparato a guidare in campagna... avevo 12 anni e ogni tanto mio ***** cedeva e mi ci faceva fare un giro. Poi ci ho preso la patente che aveva superato i 10 anni e abbondantemene i 100000 Km....insomma è stata la mia nave scuola!! Macchina esteticamente bruttina, ma motore ok e ottima tenuta di strada (sperimentata da neofita diciottenne in curve che con un'altra macchina mi avrebbero segnato per bene.....). Alla fine l'abbiamo data via quando i freni hanno abbandonato mia mamma alla guida, che per fermarsi ha scelto il muretto a secco....sempre in campagna meno male!!!!
 
Che piacere vedere che non sono l'unico a pensare che sotto quella scorza giapponese ... batteva il cuore di una VERA Alfa ...
Ragazzi ... siete veramente degli alfisti ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che piacere vedere che non sono l'unico a pensare che sotto quella scorza giapponese ... batteva il cuore di una VERA Alfa ...
Ragazzi ... siete veramente degli alfisti ...


L'Arna, come peraltro già detto, rispecchiava a pieno lo spirito per cui fu lanciata, ovvero avvicinare la clientela "estranea" al mondo Alfa Romeo a questo marchio. Il progetto aveva l'intento di dare un'Alfa a chi l'Alfa non poteva permettersela poichè costosa. Da quì nacque l'Arna, un'auto che nei contenuti (vedi il motore...) era davvero un'Alfa Romeo...le vendite però risentirono dell'area un pò troppo nipponica.