Ascolto casuale... non troppo casuale.

Meg@lo

Alfista principiante
11 Maggio 2017
78
47
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2L Mjt 150CV
Ciao a tutti,
ho una chiavetta da 64gb con diverse migliaia di brani e, negli ultimi tempi, ho notato che ci sono 2/3 blocchi da 5/6 brani che l'impianto ripropone ogni tot brani effettivamente casuali.
Ho anche provato a formattare la chiavetta e rimetterci su i file ma continua a farmi riascoltare sequenze ricorrenti (dopo la formattazione sono cambiati I suoi brani preferiti ma ci sono comunque).

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Avete risolto?
 
Te lo fa dopo che hai spento l'auto?
Io il problema mi si propone quando lascio l'auto spenta per qualche ora e poi riaccendo.
L'ho segnalato anche all'alfa ma se non porto l'auto in officina non fanno nulla.
 
Te lo fa dopo che hai spento l'auto?
Io il problema mi si propone quando lascio l'auto spenta per qualche ora e poi riaccendo.
L'ho segnalato anche all'alfa ma se non porto l'auto in officina non fanno nulla.
No, anche con ascolto continuativo.
:(
 
No, anche con ascolto continuativo.
:(

A me con ascolto continuo le canzoni sono sempre diverse e mai le stesse.
Invece quando spengo l'auto e la lascio per alcune ore spenta e come se riparte da zero
 
Si, succede anche a me.
Piuttosto non ho capito se esiste la funzione "ripetizione brano"
Mi sembra che ci siano solo due opzioni: riproduzione continua e casuale
 
Lo shuffle lo uso raramente, ma quelle poche volte che l'ho attivato mi ha dato l'impressione di essere poco "casuale" e che riproponga con una certa frequenza sequenze simili di brani.
 
Io ho fatto varie prove. Su una playlist riesce tranquillamente ad andare in shuffle senza problemi facendoti prima ascoltare tutte le canzoni.
Se spegni tutto e riavvi dopo qualche ora perde la memoria di quelle ascoltate in precedenza, anzi sempre che esegua sempre le stesse, pero solo dopo aver spento lo stereo.
 
Io ho fatto varie prove. Su una playlist riesce tranquillamente ad andare in shuffle senza problemi facendoti prima ascoltare tutte le canzoni.
Se spegni tutto e riavvi dopo qualche ora perde la memoria di quelle ascoltate in precedenza, anzi sempre che esegua sempre le stesse, pero solo dopo aver spento lo stereo.

Sì, pensandoci bene è proprio questa la sensazione. Ovvero avviando una nuova sessione shuffle di una specifica cartella o di tutto il supporto, sembra come se la sequenza originata sia sempre la stessa. Probabilmente il generatore di sequenze random non ha troppa fantasia.

PS. Beato te che riesci a farti leggere le playlist! :(
 
Vi consiglio come ho fatto io di segnalarlo così magari fanno qualche fix.
Per le playlist io uso Winamp l'unico decente per creare playlist in M3U o PLS.
 
  • Like
Reactions: Desmomelo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
lo faceva anche la Mito. Ma non ho mai capito la logica per cui scegliesse alcuni brani anzichè altri e son convinto ci sia una "logica".