Ascolto casuale... non troppo casuale.

Ho fatto varie prove in questi giorni giusto per capire bene il problema.
Ho notato che si presenta solo quando dal menù media si avvia la riproduzione per Tag.
Praticamente se avvio la riproduzione dalla voce cartelle e avvio tutto il contenuto il problema non succede.
Ad ogni riavvio la canzone è sempre diversa e casuale al massimo può ripetere una già ascoltata in precedenza ma con logiche random. Non avendo la possibilità di disattivare la ripetizione può starci.

Se invece avvio la riproduzione per Tag (Playlist, Genere, Album) la canzone successiva ad ogni riavvio è sempre uguale così come quelle successive ancora fino ad arrivare all'ultima ascoltata.
In officina all'inizio mi avevano detto che la logica è quella che ho appena detto per la riproduzione per cartelle.
Durante l'esecuzione non riproduce mai la stessa canzone 2 volte però se si effettua lo spegnimento completo (5 minuti stereo spento e auto spenta) e si riavvia rimescola tutto di nuovo.

Adesso se alcuni di voi dichiarano che non hanno il problema vi chiede se potete indicarmi la versione del TagID3 che usate e con quale programma li scrivete.
Mi sembra strano che sia come li ho scritti io anche perchè è uno standard e la macchina legge tranquillamente i tag e le copertine.
Ma giusto per fare una prova.
Sta di fatto che AlfaRomeo non conosce il funzionamento della propria auto visto che ogni volta che li chiamo mi rispondono in maniera diversa fino a dire è così è basta senza spiegazioni.....
 
Ho fatto varie prove in questi giorni giusto per capire bene il problema.
Ho notato che si presenta solo quando dal menù media si avvia la riproduzione per Tag.
Praticamente se avvio la riproduzione dalla voce cartelle e avvio tutto il contenuto il problema non succede.

Grazie della dritta Devilhunter, la proverò immediatamante.
Tra l'altro ho notato che aveva il problema anche se restringevo la selezione, ad esempio, ad un solo artista (quindi sempre con selezione basata sui Tag). Al riavvio ripartiva con una sequenza già ascoltata di canzoni dello stesso artista.