Assenblaggi migliorati??

bebo1986

Nuovo Alfista
5 Agosto 2009
11
0
1
SV
Regione
Liguria
Alfa
Motore
1.3 td
Ciao a tutti, io volevo ordinare una brera però ero un pò titubante perchè ho letto in giro che spesso brera come 159 hanno problemi di materiali scadenti o male assemblati sia ser gli interni che per gli esterni. Voi che ne siete possessori cosa mi dite?
Forse i modelli 2009 sono meglio di quelli 2006??

allora...per i materiali che siano scadenti è un gran azzata..sono ottimi e decisamente alla pari con la concorrenza tedesca..e superiori a tutto il resto..e questo sia per la brera/spider sia per la 159!
....come i materiali anche i difetti ormai noti di assemblaggio delle alfa sono decisamente migliorati per quanto riguarda queste alfa di "ultima generazione"anche se per la 159 non si possono dire superati perchè tra assemlaggi e verniciature vi sono stati non pochi problemi..ma questi sono sono dovuti al fatto che esse sono fabbricate negli ormai tristemente noti stabilimenti di Pomigliano ecc. dove purtroppo la qualità costruttiva è assai scadente per via del personale che vi lavora..

ma se è la brera ad interessarti stai tranquillo!!
per brera e spider il discorso è diverso poichè esse sono assemblate negli stabilimenti di pininfarina quindi..ottimi materiali(come per le 159)e manod'opera qualificata e professionale..con risultato decisamente soddisfacente..tantè che su brera e spider non si riscotra alcun problema di assemblaggio quale i classici rumorini ecc. o di verniciatura..
questo vale sia per le brera antecedenti al My '08 che quelle nuove..

Ciao a tutti, io volevo ordinare una brera però ero un pò titubante perchè ho letto in giro che spesso brera come 159 hanno problemi di materiali scadenti o male assemblati sia ser gli interni che per gli esterni. Voi che ne siete possessori cosa mi dite?
Forse i modelli 2009 sono meglio di quelli 2006??

Se ti fai un giro sui forum specifici di ogni modello troverai molte info in merito comunque, in generale la qualità è migliorata rispetto ai primi modelli come pure la finitura, pur restando un po' sotto la pari concorrenza tedesca.

Comodi e ben realizzate risultano le sellerie con in primis quelle in pelle.

:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
Da possessore di una 159 ed ex 156 ti dico che si è fatto un bel balzo in avanti, e se si considera che in media quasi tutte le case che primeggiano (le tedesche per esempio) hanno fatto un passo in dietro bhe il divario non è poi molto anzi:)

X