Assenza di connessione Internet Alfa Tonale

Mi ricollego alla discussione per capire come mai se vado nelle impostazioni del navigatore di bordo trovo Stato rete disconnessa. Eppure il telefono è connesso con Android auto e funziona pure Spotify. Aggiungo che Ubigi non serve a nulla riguardo gli aggiornamenti software e navigatore della nostra. Io l'ho acquistata a marzo 25 ma ancora non mi scarica alcunché come aggiornamenti. Come posso essere certo che l'auto si connetta correttamente? Grazie mille
Perché la tua è “ giovane “ ed ha già software aggiornato ! Tranquillo che fa tutto da solo !! A me il primo
Aggiornamento dopo due anni quindi tranquillo e goditela

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Grazie per avermi rassicurato. Ciò chei chiedevo era come essere certo di avere sempre aggiornate le !!!
Per la Rete disconnessa quello dipende delle Volte dalla connessione della
SIM integrata … successo anche giorni fa poi mi sono spostato dalla mia zona abituale e tutto tornato !! Per le mappe del navigatore vai su mappe e li dovresti avere tutte le mappe caricate e ci dovrebbero essere la possibilità se disponibile scaricare la mappa che desideri !! C’è Europa ma te se vuoi poi scaricare tutta
Italia e basta !!! Altrimenti in automatico cambiando zona fa aggiornamento del pezzo dove stai al momento .. per
Intenderci io sono di Roma … se mi sposto in vacanza in Puglia quando riaccendo la macchina mi dice mappe di pertinenza aggiornate !! Cioè di dove sei .. spero di essere stato chiaro … UBIGI serve solo sei usi Alexa !!! Io per esempio ci apro il cancello di casa vocalmente ….

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie per la risposta. Però durante i viaggi non mi è mai comparsa la dicitura mapei aggiornate.

Non ricordo da quanto tempo sei possessore della Tonale, ma quegli aggiornamenti "parziali" in base alle zone dove ti rechi, non hanno una frequenza stimabile a priori in modo preciso.
In quasi 3 anni, a me sarà comparso 3 o 4 volte in totale.
Penso dipenda dal fatto, innanzitutto, che sia stata recepita dal fornitore delle mappe, che a sua volta la deve aver comunicata a Mopar/Alfa Romeo/Stellantis (insomma, chi gestisce questo servizio) che la mette a disposizione delle vetture "in zona".
La qual cosa, è comprensibilmente, non di immediata attuazione.

Ma ti garantisco che quando ci sono variazioni, quelle modifiche arrivano e magari nemmeno te ne accorgi, in quanto il messaggio non sta li a display delle ore.

Io comprata da meno di un mese ed ha le mappe del 2023…e non si aggiorna.
Si aggiornano le pertinenti Franky. Per l’aggiornamento globale passerà, invece, molto tempo.
Non fare confusione tra le prime e le seconde. Con le pertinenti e il relativo aggiornamento, nelle info mappe rimane la vecchia dicitura malgrado tu abbia ricevuto l’aggiornamento

• Mi piace
Reazioni: Hyperiky