Assetto after-market Brera & Spider

Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

grazie luca, grazie anche a te miky!
 
Brera coi 19'': abbassarla sì o no?

Vorrei abbassare la mia 2.4 JTDM Qtronic my '08 di un cm davanti e un paio dietro.
Dico la verità, più per estetica che per altro (anche se l'assetto, secondo me, potrebbe essere migliorato)...
Chiedo a chi come me monta i 19 e ha "abbassato" la sua Brera:di quanto peggiora il confort (che già è quello che è)?
Non è che poi toccherei sotto nelle rampoe dei garage o nei passaggi a livello o simili?

Ovvio cmq che sostituirei anche gli ammortizzatori...
Voi che dite?
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

L'unico kit che mi sento di consigliarti è l'Eibach che monta Miky. Ma l'abbassamento è minimo.
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

ciao io sono daccordo con pira, sulla mia brera con 19 TI ho molle eibach prokit e ammo Koni e l'abbassamento è di circa 2.5 cm.... visibile decisamente.
Per quanto riguarda il confort, con la sola sostituzione delle molle, non cambia molto perchè le eibach sono molle progressive.
Altri modelli come h r sono più rigide e da tabella abbassano di più....3,5cm ma io lo sconsiglio perchè già con le eibach devi fare un po di attenzione.
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Non so se ti convenga abbassarla,, la brera e bellissima già così
 
Re: Brera coi 19: abbassarla sì, abbassarla no?

Invece, a mio parere, almeno un paio di cm davanti e dietro ne ha bisogno, soprattutto coi 19, che si alza abbastanza..
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

è come macchina la brera è tosta,xk è pesante,parte di culo l'elevato peso,spostato principalmente nella parte anteriore della macchina.
Io x esempio la volevo rendere un pochino + rigida?secondo voi come mi dovrei muovere?devo cambiare ammortizzatori?i costi dopo si alzano.
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

ciao alebrera... purtroppo tutto ha un costo. Come detto più volte per ottenere un buon assetto occorre sostituire molle e ammo....vedi discussione precedente
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

e una modifica intorno a che prezzi si aggira?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

dipende cosa vuoi..... ribassarla....irrigidirla...o altro. Se non vuoi sostituire gli ammo ti devi affidare ad un bravo meccanico di ammortizzatori che ti modifica quelli montati ma attenzione che se non è ingamba rischi di non guidare più la macchina.