Assetto after-market Brera & Spider

Re: Montare molle TI

Potresti dirci dove hai trovato il materiale, e quanto hai speso?
 
Re: Montare molle TI

ciao petrus, è materiale commerciale e lo trovi dai ricambisti auto.
Io personalmente l'ho fatto fare da un' officina che fa solo assetti ed ho montato molle EIBACH pro-kit specifiche per brera 2.4 e ammortizzatori KONI FSD e ho speso intorno ai 1300 euro montaggio inclusi .
La mia scelta è stata quella di non avere una macchina troppo bassa e non troppo rigida, le eibach pro-kit dichiarano abbassamento max 30mm, ma risulta inferiore, e ammo FSD ultimo nato in casa KONI che è un buon compromesso tra sportività e confort.
Comunque questo FSD lavora molto bene, in codizioni di fondo sconnesso risulta essere abbastanza confortevole (non proprio come gli originali però), e quando inizia a essere caricato costantemente risulta essere quasi rigido come lo SPORT.
Io ho sempre avuto piccole sportive assettate e ti dico che con questo ho raggiunto un buon compromesso.
:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::)
 
Assetto Brera 2.4 JTDm

Ciao raga,

Dopo una discussione sui distanziali volevo chiedervi un po' d'informazioni sul ribassamento della mia brera (cerchi da 18)... Cosa mi potete consigliare? Devo cambiare solo le molle o anche gli ammortizzatori? Che molle devo mettere e quanto mi possono costare più o meno? E di quanto mi consigliate di abbassarla con i cerchi da 18, senza esagerare...

grazie amici
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

ciao werner.g il lavoro migliore è di fare un ASSETTO e quindi sostituire ammo e molle.
Esistono in commercio vari tipi di assetto dipende quello che cerchi, puoi scegliere un assetto fisso oppure uno regolabile e le cose cambiano anche come prezzo.
Per quanto riguarda l'assetto fisso, sulla brera normalmente l'abbassamento è di 25-30mm circa e puoi sceglire tra le migliori marche di molle che sono EIBACH o H&R e abbinare un ammortizzatore che può essere o BILSTEIN o KONI.
Per quanto rigurda l'assetto regolabile puoi scegliere sempre tra KONI o KW ma qui è tutta un'altra musica, puoi regolare il ribassamento che normalmente varia da 20-50mm e il carico dell'ammortizzatore.
Io personalmente ho montato sulla mia brera molle EIBACH pro-kit e ammortizzatori KONI e mi trovo benissimo perchè ho ottenuo quello che cercavo...un auto vivibile anche come confort.
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

ciao werner.g il lavoro migliore è di fare un ASSETTO e quindi sostituire ammo e molle.
Esistono in commercio vari tipi di assetto dipende quello che cerchi, puoi scegliere un assetto fisso oppure uno regolabile e le cose cambiano anche come prezzo.
Per quanto riguarda l'assetto fisso, sulla brera normalmente l'abbassamento è di 25-30mm circa e puoi sceglire tra le migliori marche di molle che sono EIBACH o H&R e abbinare un ammortizzatore che può essere o BILSTEIN o KONI.
Per quanto rigurda l'assetto regolabile puoi scegliere sempre tra KONI o KW ma qui è tutta un'altra musica, puoi regolare il ribassamento che normalmente varia da 20-50mm e il carico dell'ammortizzatore.
Io personalmente ho montato sulla mia brera molle EIBACH pro-kit e ammortizzatori KONI e mi trovo benissimo perchè ho ottenuo quello che cercavo...un auto vivibile anche come confort.

anch'io ti dico evita assolutamente di sostituire solo le molle..con il peso della brera sarebbe un disastro e gli ammo ti salutano in pochissimo tempo..

se fai l'assetto fallo completo..anch'io ti consiglio di fare ammortizzatori koni o bilstein + molle eibcah -30mm...anche la prodrive ha optato per questa scelta sulla brera s...non sarà un caso...
è il compormesso migliore! non sacrifichi trroppo il comfort e guadagni in tutto il resto..

i regolabili sono utili solo per una guida estrema e se vai in pista...altrimenti eviterei..se lo fai per abbassare la vettura-30 sono più che sufficenti..considera che anche se puoi scendere fino a-50mm le sospensioni lavorano bene solo fino a-20 o-30mm poi rischi di peggiorare anzi che migliorare..
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

ciao mikyBrera sono daccordo con te, l'assetto regolabile serve per chi va in pista mentre per le nostre strade che sono un disastro va benissio un assetto fisso.
Sai finalmente dopo un periodo di assestamento il mio assetto ha raggiunto un giusto abbassamento sia davanti che dietro dando la giusta aggressività a questa auto.
Non appena riesco faccio le foto e le metto nel garage.
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

Grazie mille per le vs. risposte! Mi sapete anche dire quanto potrebbe costare un lavoro del genere, per esempio 4 ammo e 4 molle per ottenere un -30mm?? Io lo faccio più che altro per l'estetica...
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

ciao mikyBrera sono daccordo con te, l'assetto regolabile serve per chi va in pista mentre per le nostre strade che sono un disastro va benissio un assetto fisso.
Sai finalmente dopo un periodo di assestamento il mio assetto ha raggiunto un giusto abbassamento sia davanti che dietro dando la giusta aggressività a questa auto.
Non appena riesco faccio le foto e le metto nel garage.

olè,sono contento per te...si,si fammi vedere poi il risultato..anche se lo conosco bene...:D

werner...il prezzo sei sui 1000euri molle+ ammo...
 
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

Grazie Miky! E una domanda a luca_gt: Anch'io vivo in piemonte, mi potresti dire un posto dove potrei acquistare molle+ammo? (in Piemonte) Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto Brera 2.4 JTDm

guarda werner.g io l'ho fatto fare in una officina alfa ma su internet altri miei amici hanno comprato senza nessun problema.
Per esempio per le molle puoi guardare dal venditore st-garage su ebay e comunque ci sono altri venditori che hanno anche il KIT ammo + molle.
Il mio consiglio è di farlo fare da persone competenti non solo per la garanzia ma se dovessi avere problemi sai a chi rivolgerti, il prezzo come dice MikYbrera è di circa 1000 euro.