Assetto after-market Brera & Spider

re: Assetto after-market Brera & Spider

ho capito...ma era per fare l'esmpio "pratico e visivo" del concetto che intendevo esporre..visto che un paio di volte è già capitato a me di toccare(circostanza molto estreme comunque e quindi accettabili)e l'abbassamento è solo di 30mm con la spalla da 45 dei 18"..volevo far capire a Pira che con i 19" spalla 40 e-50mm quello chwe con 30mm potrebbe essere un caso con un abbassamento ulteriore non supportato dai giusti rigidssimi ammortizzatori potrebbe essere un pericoloso abituet...;)

P.S. altra cosa che mi viene inmente..ma se si montano ad esempio le 50 mm su koni,bilstein o eibach stessi non regolabili ma semplicemente sportivi e a passo corto(credo)come sono i miei per intenderci..non si va incontro agli stessi rischi e problemi(anche se oviamente minori visto che son più corti e rigidi)che si hanno quando si sostituiscono solo le molle con quelle ribassate agli ammo di serie??
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

In teoria se sono fatti apposta non dovrebbero avere nessun problema. Io rimango abbastanza convinto. L'unica cosa è che voglio vedere un pò di alternative visto che non ho fretta e di tempo ne ho. E poi a me sui 19 la mia sembra alta alta...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

In teoria se sono fatti apposta non dovrebbero avere nessun problema. Io rimango abbastanza convinto. L'unica cosa è che voglio vedere un pò di alternative visto che non ho fretta e di tempo ne ho. E poi a me sui 19 la mia sembra alta alta...

beh..come ho già detto altre volte..visto l'altezza della brera di serie(e delle ULTIME alfa in generale)L'ASSETTO è D'obbligo!!CON I 19" POI....:lol2:

per gli ammo invece il punto è proprio questo...nessuno di quelli per brera delle marche note (non regolabili ovvio)è fatto per montare le molle-50mm credo...sono a stelo corto e più rigidi ma per montare molle -30 (che son anche le più usate appunto perchè il miglior compromesso..!)

se c'è qualche esperto che sostiene io abbia torto sul discorso ammo a stelo corto e molle inadatte con stessi problemi di sostituzione delle sole molle con ammo originali mi corregga..
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

beh..come ho già detto altre volte..visto l'altezza della brera di serie(e delle ULTIME alfa in generale)L'ASSETTO è D'obbligo!!CON I 19" POI....:lol2:

per gli ammo invece il punto è proprio questo...nessuno di quelli per brera delle marche note (non regolabili ovvio)è fatto per montare le molle-50mm credo...sono a stelo corto e più rigidi ma per montare molle -30 (che son anche le più usate appunto perchè il miglior compromesso..!)

se c'è qualche esperto che sostiene io abbia torto sul discorso ammo a stelo corto e molle inadatte con stessi problemi di sostituzione delle sole molle con ammo originali mi corregga..

meglio non esagerare e stare su molle -3 per non andare a compromettere altre cose.
un bel meno 3 e passa la paura ;)
( + anche gli ammo a stelo corto )
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Io sono abbastanza convinto che ci stiano anche perchè c'era quella Brera con i 20 che aveva un bel assettino ed aveva i 20 non i 19...
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

All'A.M.A.R. di Forlì rigenerano gli ammortizzatori secondo specifica del cliente, assetto ribassato, maggiore durezza etc.
Un cliente, nonostante gli sia stato fortemente sconsigliato, ha preteso l'assetto -5 sul suo 535d... la soluzione adottata è stata su base molle Eibach -3 tagliate ed ammortizzatori accorciati e ritirati... l'auto è su dei binari ora, ma l'utilizzo non è proprio confortevole ed è necessario prestare attenzione a tutte le asperità.

Questo è per dire che si possono tagliare le molle e ritarare gli ammortizzatori a piacimento, ma i risultati non sono in genere eccelsi in termini di uso giornaliero, mentre per la pista, dove questi assetti andrebbero bene, si utilizzano soluzioni di tutt'altro genere e spesa.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Tagliare le molle è una porcata...
Alla fine mi sache andrò di Bilstein ed Eibach.
Sono indeciso un pò se B6 o B8.
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Tagliare le molle è una porcata...
Alla fine mi sache andrò di Bilstein ed Eibach.
Sono indeciso un pò se B6 o B8.

grande Pira.. comunque sui binari la Brera va già con l'assetto originale(a meno che uno non usi le slick:D)con i bilstein e 30mm è eccezzionale..
B6 e B8 qual'è la differenza??se non ero per la brera un tipo non lo fanno..
P.S.per quello dei cerchi da 20 aveva l'assetto a ghiera....
 
re: Assetto after-market Brera & Spider

Le slick le usa uno che conosco io che si gira in tangenziale...
Il B6 è quello meno sportivo (cmq di più di quello di serie)il B8 è più spinto. Li fanno tutti e due. Cercavo alternative tipo Koni Ohlins powertech o altro ma non si trova niente. Oggi sono andato da uno che lavoro per la Racing Lions (preparano le 206 che facevano il mondiale o le auto di Navarra) e mi ha sconsigliato di scendere di più perchè sull'alfa non lavorano bene le sospensioni se no. Amico quanto hai speso? Mi accompagni te l'anno prossimo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Assetto after-market Brera & Spider

non vorrei dire una azzata ma mi pare di averlo scritto anche all'inizio della discussione che per la brera dipende dalla versione se il kit Bilstein+eibach ha i B8 o B6 perchè i b8 non li fanno per tutte le versioni e ti mandano i B6(guarda che c'è scritto nella foto)

comunque se vieni a Mi a fare il lavoro per me no problem!considera che se andiam da Cappelli(che fa un ottimo prezzo..)in mezzagiornata neanche si fa tutto!!
quando vuoi ci sentiamo in Pm e si organizza..così provo i 19" e mi convinco definitivamente che non van bene e mi tengo i 18"...;p
 

Allegati

  • assettobilsteineibach.jpg
    assettobilsteineibach.jpg
    75.7 KB · Visualizzazioni: 140
Ultima modifica: