stelvionew2017
Alfista principiante
- 10 Gennaio 2019
- 19
- 25
- 24
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2000 206 KW
- Altre Auto
- Opel agila
Per maxgira 78
In effetti, la tua vettura dispone quindi del PACK PERFORMANCE: Bloccaggio differenziale posteriore ● Alfa Active Suspension - Sospensioni attive ● Palette cambio al volante in alluminio. Il sistema "Alfa Active Suspension" adatta la risposta delle sospensioni a seconda della modalità di guida scelta con il selettore d-n-a.
Le sospensioni di tipo dinamico NON operano una scelta in funzione del selettore d.n.a e quindi NON sono gestibili dal guidatore.
Offrono esclusivamente una specie di "migliore auto-adattamento" non modificabile, ai vari tipo di fondo stradale.
In ogni caso, per risolvere il tuo problema, (effetto canguro?) come da te descritto, ritengo utile un passaggio in autofficina Alfa oppure, in caso voglia tu anche modificare l'assetto, una telefonata in Romeo Ferraris, ditta altamente specializzata in materia e che, come noto, appronta con successo anche Alfa da pista.
Vedi loro sito, é comunque interessante. Per esperienza posso dirti che il personale è molto preparato e gentile nel rispondere alle tue domande e/o necessità. Se chiami puoi cercare di Stefano. Per curiosità, In officina da loro ho visto una quadrifoglio da paura, assettata e con oltre 600 cv. al banco.
Per gigivicenza.
Tutto giusto, ma con qualche osservazione.
Gli ammortizzatori non credo lavorino peggio in assoluto dato che si è esclusivamente "accorciata" la corsa di questi, tramite abbassamento e quindi anche indurimento delle molle ma, a tutti gli effetti, continuano a lavorare in un range (nella parte superiore, dato che "affonda" di più come partenza) già previsto per lo stesso ammortizzatore.
Il fine corsa ammortizzatore resta uguale. Da qui la maggiore "rigidità" del pacchetto sospensione
Di questo ho avuto conforto in varie centinaia di migliaia di Km messi alle spalle con varie vetture "di carattere" che, nei vari lustri, sia per utilizzo lavoro che personale, ho avuto il piacere di gestire, sempre modificandole in tal senso, ma anche sempre senza esagerazione.
Ho visto circolare vetture, in maggior parte tedesche, con il sottoscocca a tre dita da terra. Osceno!
Il confort. Senza dubbio l'assetto originale è il miglior compromesso ma, come già detto, è anche possibile preferire, per chi sceglie questa strada, un minor confort a fronte di una migliore risposta alla guida. In ogni caso, se non si eccede con il diametro ruota, ovvero restando con cerchi max. 20 pollici, la spalla pneumatico aiuta a mitigare, per quanto possibile, lo "sconfort" (in tal senso 21 pollici sono sconsigliabili; sembra quasi di essere col cerchio sull'asfalto). Ma questa è solo una mia opinione.
Le prestazioni. Mah!
Giusto anche questo, per fare le cose al top servono soldi veri ma, dato che credo nessuno di noi abbia necessita di fare il tempo a Monza oppure al nurburgring, una semplice migliore "stabilita" data dal minor molleggio, la ritengo sufficiente, senza voler strafare, per divertirsi e godere dell' Handling ulteriormente migliorato della propria vettura che, come tutti sappiamo, parte già da basi veramente ottime.
In ogni caso, ognuno di voi può valutare in proprio cosa fare con e per la propria vettura, in funzione delle proprie esperienze e convinzioni.
Saluti.
In effetti, la tua vettura dispone quindi del PACK PERFORMANCE: Bloccaggio differenziale posteriore ● Alfa Active Suspension - Sospensioni attive ● Palette cambio al volante in alluminio. Il sistema "Alfa Active Suspension" adatta la risposta delle sospensioni a seconda della modalità di guida scelta con il selettore d-n-a.
Le sospensioni di tipo dinamico NON operano una scelta in funzione del selettore d.n.a e quindi NON sono gestibili dal guidatore.
Offrono esclusivamente una specie di "migliore auto-adattamento" non modificabile, ai vari tipo di fondo stradale.
In ogni caso, per risolvere il tuo problema, (effetto canguro?) come da te descritto, ritengo utile un passaggio in autofficina Alfa oppure, in caso voglia tu anche modificare l'assetto, una telefonata in Romeo Ferraris, ditta altamente specializzata in materia e che, come noto, appronta con successo anche Alfa da pista.
Vedi loro sito, é comunque interessante. Per esperienza posso dirti che il personale è molto preparato e gentile nel rispondere alle tue domande e/o necessità. Se chiami puoi cercare di Stefano. Per curiosità, In officina da loro ho visto una quadrifoglio da paura, assettata e con oltre 600 cv. al banco.
Per gigivicenza.
Tutto giusto, ma con qualche osservazione.
Gli ammortizzatori non credo lavorino peggio in assoluto dato che si è esclusivamente "accorciata" la corsa di questi, tramite abbassamento e quindi anche indurimento delle molle ma, a tutti gli effetti, continuano a lavorare in un range (nella parte superiore, dato che "affonda" di più come partenza) già previsto per lo stesso ammortizzatore.
Il fine corsa ammortizzatore resta uguale. Da qui la maggiore "rigidità" del pacchetto sospensione
Di questo ho avuto conforto in varie centinaia di migliaia di Km messi alle spalle con varie vetture "di carattere" che, nei vari lustri, sia per utilizzo lavoro che personale, ho avuto il piacere di gestire, sempre modificandole in tal senso, ma anche sempre senza esagerazione.
Ho visto circolare vetture, in maggior parte tedesche, con il sottoscocca a tre dita da terra. Osceno!
Il confort. Senza dubbio l'assetto originale è il miglior compromesso ma, come già detto, è anche possibile preferire, per chi sceglie questa strada, un minor confort a fronte di una migliore risposta alla guida. In ogni caso, se non si eccede con il diametro ruota, ovvero restando con cerchi max. 20 pollici, la spalla pneumatico aiuta a mitigare, per quanto possibile, lo "sconfort" (in tal senso 21 pollici sono sconsigliabili; sembra quasi di essere col cerchio sull'asfalto). Ma questa è solo una mia opinione.
Le prestazioni. Mah!
Giusto anche questo, per fare le cose al top servono soldi veri ma, dato che credo nessuno di noi abbia necessita di fare il tempo a Monza oppure al nurburgring, una semplice migliore "stabilita" data dal minor molleggio, la ritengo sufficiente, senza voler strafare, per divertirsi e godere dell' Handling ulteriormente migliorato della propria vettura che, come tutti sappiamo, parte già da basi veramente ottime.
In ogni caso, ognuno di voi può valutare in proprio cosa fare con e per la propria vettura, in funzione delle proprie esperienze e convinzioni.
Saluti.