Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

si ma occhio perche con le eibach hai un abbassamento che è vero essere non esagerato pero ti permette anche di mantenere un certo comfort di guida e di non toccare ovunque con le h&r oltre a dover stare attento a non toccare manderai a puttane pure il comfort poi ovvio se da te le strade son perfette allora nesusn problema:p
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

guarda le strade da me non sono ne perfettissime ma nemmeno piene di buchi diciamo una via di mezzo e comunque per il confort non è un problema... ma io amo le machine in generale ma soprattutto quando sono a rasoterra più basse sono e meglio è! ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

si ma occhio perche con le eibach hai un abbassamento che è vero essere non esagerato pero ti permette anche di mantenere un certo comfort di guida e di non toccare ovunque con le h&r oltre a dover stare attento a non toccare manderai a puttane pure il comfort poi ovvio se da te le strade son perfette allora nessun problema:p

Fosse solo un problema di comfort, quello di cui mi preoccuperei maggiormente nel'ordine:
1) usura precoce silent block sospensione
2) maggiore rischio deformazione cerchi in caso di buche, più il cerchio è grande e la spalla del pneumatico bassa maggiore è il rischio
3) maggiore sollecitazione ammortizzatore e conseguente riduzione della sua vita media.
4) a lungo andare maggiore snervatura telaio.

Tutto è in funzione di quanti chilometri si percorrono, a che andatura si procede e in che condizioni si trova il manto stradale, ovviamente tutto ciò va anche in base anche alla disponibilità economica, avendone la possibilità potrei decidere di cambiare silent block ogni 12/24 mesi, così come per il resto..

Morale della favola, fate bene i vostri conti :)
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ragazzi nella domanda precedente non ho ricevuto risposta...provo a riproporla....con un abbassamento tramite eibach di 2-3 cm la differenza visiva della macchina è notevole oppure cambia poco? non mi rendo conto dalle foto. grazie!!
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ragazzi nella domanda precedente non ho ricevuto risposta...provo a riproporla....con un abbassamento tramite eibach di 2-3 cm la differenza visiva della macchina è notevole oppure cambia poco? non mi rendo conto dalle foto. grazie!!

Ciao, non so se l'hai già fatto, ma nel garage trovi questa giulietta https://forum.clubalfa.it/giulietta...m2-170cv-exclusive-nero-pastello-2011-mn.html che, oltre ad essere stupenda, ha anche l'assetto ribassato con molle Eibach.
In confronto alla mia https://forum.clubalfa.it/giulietta...t-exclusive-nero-etna-2011-bg.html#post813138 il ribassamento è notevole, soprattutto all'anteriore
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

scusa ma mi sembra più bassa la seconda che la prima ovvero la tua..non ho ben capito se effettivamente la tua è più bassa e comunque intanto complimenti
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

scusa ma mi sembra più bassa la seconda che la prima ovvero la tua..non ho ben capito se effettivamente la tua è più bassa e comunque intanto complimenti

In effetti, la prospettiva può trarre in inganno, prova a confrontare la parte anteriore:

Assetto ribassato https://forum.clubalfa.it/attachments/81276
Assetto standard Visualizza allegato 87961

Nella mia (assetto standard) si riesce ancora ad intravedere il gruppo molla/ammortizzatore, cosa che invece risulta nascosta nell'altra foto.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Goku77
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

si allora avevo capito bene...dal vivo da un effetto molto diverso secondo te?
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

si allora avevo capito bene...dal vivo da un effetto molto diverso secondo te?

Bhe, direi proprio di si.
Prima della Giulietta avevo una 156 con sport pack plus e praticamente ero seduto a terra.:auto003:
La prima volta che ho visto la Giulietta sono rimasto un pò sorpreso dalla distanza tra gomma e passaruota, un pò eccessiva per i miei gusti nonostante i cerchi da 18.
Con il tempo si è un pò "ammorbidita", non l'ho mai misurata ma ora, rispetto a quando era nuova , la distanza tra gomma e passaruota è scesa di qualche mm.
Non nego che un'assetto ribassato mi faccia gola, ma se penso ad una soluzione aftermarket le mie conclusioni le ho già fatte qualche post più in alto... quindi sono propenso a tenermela così :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Un grazie a Esodar per i complimenti comunque anche la tu è magnifica diciamo pure che la giulietta in sè è stupenda.... se posso dico anche la mia opinione dato che purtroppo e dico così perchè me ne pento amaramente sulla scelta che ho fatto per le molle... eibach mi ha deluso tantissimo ho sempre montato H&R abbinato ad ammortizzatori koni su qualsiasi auto che ho avuto cioè ( ford focus seconda serie, alfa romeo 147 black line e infine opel astra J ) mi sono sempre trovato da dio abbassamento notevole 40 mm su quasi tutti e tre i modelli ma la cosa più bella era che l'auto si abbassa sia all'anteriore che al posteriore con poca differenza max 10mm cosa che con eibach nn è ma per la giulietta volevo provare una cosa nuova cioè blistein eibach ma quanto mai ne parlavano tutti bene ma io ci sono rimasto un pò di stucco appena ho montato il tutto cioè ammo più molle praticamente all'anteriore si è abbassata come dicono i dati della eibach 25/30mm ma al posteriore praticamente è rimasta come con le molle originali niente da dire sugli ammo che sono fantastici e non li cambierei mai ma le molle le abolirei!!!! in sintesi ragazzi io opterò sempre per ammortizzatori blistein b8 e molle H&R forever !!!!! :) abbasso le eibach :put_down::put_down::put_down: (CHE SIA CHIARO RESTA SEMPRE UN MIO PUNTO DI VISTA ) tanto x puntualizzare con la ford focus ci ho fatto 5 anni con assetto ribassato koni sfd oro e molle h&r più cerchi da 18 con spalla 40 mai avuto un problema e diciamo che chi mi conosce sa come vado in strada non cammino pianissimo e di buche ne ho prese credimi esodar:D