Assetto Aftermarket

Ciao a tutti, ho una Giulietta 1.4 tb 170cv con impianto gpl Brc, dovrei cambiare gli ammortizzatori e mettere un bilstein b4 per non renderla troppo rigida e allo stesso tempo vorrei mettere le molle sportive, solamente che me le hanno sconsigliate col fatto che la macchina possa risultare sbilanciata avendo un peso maggiore nel posteriore per via della bombola, cosa mi consigliate di fare? Grazue
La bombola pesa più del motore??
 
La bombola pesa più del motore??
Ma no, il gasista mi ha detto che non incide piu di tanto con il peso, fosse stato metano sarebbe stato diverso, ho sentito repartocorse e mi hanno sconsigliato di montare anche le molle per non creare scompensi, io avevo optato per i b4 e le molle per non stravolgerla troppo visto che vivo a Roma e le strade non sono meravigliose, volevo abbassarla solo un pochino
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma no, il gasista mi ha detto che non incide piu di tanto con il peso, fosse stato metano sarebbe stato diverso, ho sentito repartocorse e mi hanno sconsigliato di montare anche le molle per non creare scompensi, io avevo optato per i b4 e le molle per non stravolgerla troppo visto che vivo a Roma e le strade non sono meravigliose, volevo abbassarla solo un pochino
Repartocorse o per meglio dire RepartoStaMinchia sono una manica di cazzari. Lo scompenso lo hanno loro nel cervello, e di sicuro lo crei sulla macchina montando le molle ribassate su ammortizzatori normali come i sachs o bilstein b4. E i cazzari di repartocorse, siccome campano grazie alle minchiate che sparano per vendere tutto quello che pubblicizzano, ti dicono che puoi montare tranquillamente scarpe e ciabatte insieme, poi a loro non gliene frega niente quando al primo avvallamento o alla prima curva presa male la gente si fa male e demolisce la macchina.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diffio85
Ma no, il gasista mi ha detto che non incide piu di tanto con il peso, fosse stato metano sarebbe stato diverso, ho sentito repartocorse e mi hanno sconsigliato di montare anche le molle per non creare scompensi, io avevo optato per i b4 e le molle per non stravolgerla troppo visto che vivo a Roma e le strade non sono meravigliose, volevo abbassarla solo un pochino
Il "peso" della bombola, che poi è una ciambella, viene bilanciato alla grande dall'anteriore che sarà sempre e comunque più pesante anche se nel baule ci andresti a mettere 15 sacchi di cemento.
L'assetto completo lo puoi installare tranquillamente basta che siano molle serie abbinate a 4 ammortizzatori a stelo corto come i B8.
 
Repartocorse o per meglio dire RepartoStaMinchia sono una manica di cazzari. Lo scompenso lo hanno loro nel cervello, e di sicuro lo crei sulla macchina montando le molle ribassate su ammortizzatori normali come i sachs o bilstein b4. E i cazzari di repartocorse, siccome campano grazie alle minchiate che sparano per vendere tutto quello che pubblicizzano, ti dicono che puoi montare tranquillamente scarpe e ciabatte insieme, poi a loro non gliene frega niente quando al primo avvallamento o alla prima curva presa male la gente si fa male e demolisce la macchina.
Quindi meglio i b4 senza niente? I miei ammortizzatori sono arrivati e devo cambiarli, ma in questo momento non posso spendere 700 euro e passa di ammortizzatori e allo stesso tempo non voglio abbassarla e/o irrigidirla troppo, ao che i b4 sono pari a quelli di serie, ma sono migliori come qualità?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Per assurdo tutti quelli che montano l'assetto alla macchia non vanno in ferie? Quando devono caricare i bagagli come fanno?? Sai quanti se ne vedono che camminano in autostrada carichi come i ciucci....
Quindi meglio i b4 senza niente? I miei ammortizzatori sono arrivati e devo cambiarli, ma in questo momento non posso spendere 700 euro e passa di ammortizzatori e allo stesso tempo non voglio abbassarla e/o irrigidirla troppo, ao che i b4 sono pari a quelli di serie, ma sono migliori come qualità?
Monta i kayaba che sono molto più validi dei b4
 
  • Like
Reactions: Diffio85
Appunto sostituisci con ammortizzatori di concorrenza o originali lascia stare li sopporti se non ti servono un assetto fatto bene spendi tranquillamente qualche migliaio di euro!!
 
  • Like
Reactions: Diffio85
- Informazione Pubblicitaria -
X