Assetto Aftermarket

Per le cuffie provo a contattarli . Dietro le ho gia montate Visualizza allegato 166119

Vedo che hai montato la barra dna, se non sono indiscreto, quanto l’hai pagata? A me chiesero 450 euro e quindi lasciai perdere.
 
450 ? È impossibile . ... la vendono sul sito a 280 euro .
 
450 ? È impossibile . ... la vendono sul sito a 280 euro .


Ahh, bella questa!!!

Grazie mille, a me chiesero 450, che ritenevo una cifra spropositata, a 280 la prendo subito. Hai gli xenon? Anche tu ti sei arrangiato per crearti il supporto del sensore per auto livellamento fari?



Grazie
 
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Io ho usato il suo di serie ma modificato . E di lamierino morbido diviso in 2 . Ho allargato il foro dove passa la barra rifacendo la sede per la misura piu grande. Poi ho sposato il foro di canottaggio e rimontato . Moltp semplice . Solo che da una parte l ho saldato . Ma comunqie modifichi il suo originale
 
1526378456049.jpg
 
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..a me si sono spaccate due settimane fa...le originali ovviamente..[emoji58][emoji58]
 
Buonasera alfisti,
sono in procinto di cambiare l'assetto sulla mia 1750 Veloce, ma più leggo più mi incasino e invece che trovare certezze mi sorgono dubbi.. tra le differenze di altewzza tra i modelli 2010, my14 e my 16, e il fatto che sulla Veloce le molle e gli ammo sono diversi che sulle altre versioni, ma i produttori non sembra abbiano dei pezzi specifici.
Per esempio parlando del kit Bilstein B12, le Eibach prokit sarebbero da -30mm, e i B8 sarebbero più rigidi degliu originali, però lo stesso kit viene dato sia per la 1.9 TBi (la mia) sia per le versioni diesel. Dato che le diesel montano molle e ammo diverse dalle mie, il risultato del B12 è per forza diverso. Qualcuno mi ha detto che le mie molle sono ribassate di circa 20mm rispetto a quelle delle altre versioni, devo presumere che con le prokit abbasserei solo di 10mm? E per gli ammo, se irrigidiscono di un tot rispetto agli originali delle diesel, quanto irrigidiscono rispetto ai miei della Veloce? Non ho trovato risposte a questi dubbi, non vorrei montare il B12 per scoprire che sono praticamente come con l'assetto originale.
E le Novitec dichiarate -40mm ma sono le stesse per tutte le versioni, quanto abbasserebbero la mia My16 Veloce? 20mm?
Se fosse così potrei optare per molle Novitec (quindi scenderei di 20mm che sarebbe perfetto per me) con i B8, o i B8 sono fatti per lavorare con le -30mm e lavorerebbero male con le -40?

Riassumo i miei dubbi per chi non avesse voglia di leggere tutto sto papiro..

1) Quanto ribasserebbero la My16 Veloce (1750 TBi) le Eibach Prokit e le Novitec?
2) Quando sarebbero più rigidi degli originali i B8 (sempre sulla My16 1750 TBi)?
3) Se l'opzione B12 o Novitec + B8 fossero valide, per quale dei due dovrei optare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee (o a farmi sogere ulteriori dubbi) :)
 
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Piz quanto hai intenzione di spendere ?

Prenditi un assetto regolabile e hai risolto il problema ..
 
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Buonasera alfisti,
sono in procinto di cambiare l'assetto sulla mia 1750 Veloce, ma più leggo più mi incasino e invece che trovare certezze mi sorgono dubbi.. tra le differenze di altewzza tra i modelli 2010, my14 e my 16, e il fatto che sulla Veloce le molle e gli ammo sono diversi che sulle altre versioni, ma i produttori non sembra abbiano dei pezzi specifici.
Per esempio parlando del kit Bilstein B12, le Eibach prokit sarebbero da -30mm, e i B8 sarebbero più rigidi degliu originali, però lo stesso kit viene dato sia per la 1.9 TBi (la mia) sia per le versioni diesel. Dato che le diesel montano molle e ammo diverse dalle mie, il risultato del B12 è per forza diverso. Qualcuno mi ha detto che le mie molle sono ribassate di circa 20mm rispetto a quelle delle altre versioni, devo presumere che con le prokit abbasserei solo di 10mm? E per gli ammo, se irrigidiscono di un tot rispetto agli originali delle diesel, quanto irrigidiscono rispetto ai miei della Veloce? Non ho trovato risposte a questi dubbi, non vorrei montare il B12 per scoprire che sono praticamente come con l'assetto originale.
E le Novitec dichiarate -40mm ma sono le stesse per tutte le versioni, quanto abbasserebbero la mia My16 Veloce? 20mm?
Se fosse così potrei optare per molle Novitec (quindi scenderei di 20mm che sarebbe perfetto per me) con i B8, o i B8 sono fatti per lavorare con le -30mm e lavorerebbero male con le -40?

Riassumo i miei dubbi per chi non avesse voglia di leggere tutto sto papiro..

1) Quanto ribasserebbero la My16 Veloce (1750 TBi) le Eibach Prokit e le Novitec?
2) Quando sarebbero più rigidi degli originali i B8 (sempre sulla My16 1750 TBi)?
3) Se l'opzione B12 o Novitec + B8 fossero valide, per quale dei due dovrei optare?

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee (o a farmi sogere ulteriori dubbi) :)



ciao, se non hai limiti di spesa segui i consigli Dello Zio.

Nel caso con le Novitec (che ricordo sono solo marchiate "novitec" ma sono Eibach sotto ordinazione)

vai sul sicuro.

Ovviamente devi abbinare 4 B8 che hanno lo stelo accorciato apposta per lavorare con quelle molle.

Ovviamente sul sito Alfisti.net sezione Tuning - Shop una volta che vai a cliccare sulle molle Novitec esce l'elenco da spuntare se sono per 1.4TB - jtdm oppure 1750TBi

Ecco come sono su Giulietta:

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