Buonasera alfisti,
sono in procinto di cambiare l'assetto sulla mia 1750 Veloce, ma più leggo più mi incasino e invece che trovare certezze mi sorgono dubbi.. tra le differenze di altewzza tra i modelli 2010, my14 e my 16, e il fatto che sulla Veloce le molle e gli ammo sono diversi che sulle altre versioni, ma i produttori non sembra abbiano dei pezzi specifici.
Per esempio parlando del kit Bilstein B12, le Eibach prokit sarebbero da -30mm, e i B8 sarebbero più rigidi degliu originali, però lo stesso kit viene dato sia per la 1.9 TBi (la mia) sia per le versioni diesel. Dato che le diesel montano molle e ammo diverse dalle mie, il risultato del B12 è per forza diverso. Qualcuno mi ha detto che le mie molle sono ribassate di circa 20mm rispetto a quelle delle altre versioni, devo presumere che con le prokit abbasserei solo di 10mm? E per gli ammo, se irrigidiscono di un tot rispetto agli originali delle diesel, quanto irrigidiscono rispetto ai miei della Veloce? Non ho trovato risposte a questi dubbi, non vorrei montare il B12 per scoprire che sono praticamente come con l'assetto originale.
E le Novitec dichiarate -40mm ma sono le stesse per tutte le versioni, quanto abbasserebbero la mia My16 Veloce? 20mm?
Se fosse così potrei optare per molle Novitec (quindi scenderei di 20mm che sarebbe perfetto per me) con i B8, o i B8 sono fatti per lavorare con le -30mm e lavorerebbero male con le -40?
Riassumo i miei dubbi per chi non avesse voglia di leggere tutto sto papiro..
1) Quanto ribasserebbero la My16 Veloce (1750 TBi) le Eibach Prokit e le Novitec?
2) Quando sarebbero più rigidi degli originali i B8 (sempre sulla My16 1750 TBi)?
3) Se l'opzione B12 o Novitec + B8 fossero valide, per quale dei due dovrei optare?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a chiarirmi le idee (o a farmi sogere ulteriori dubbi)