Assetto Aftermarket

ciao a tutti,
mi sono letto gran parte del thread, vorrei un riscontro nel tempo da chi ha montato i b6 con le molle originali su una Giulietta 2.0 170cv del 2010 con assetto sportivo/sport pack, insomma il 377 su eper.
come vi siete trovati nel tempo?
vorrei mantenere le molle originali in quanto le strade purtroppo sono quelle che sono, già in alcuni punti la mia Giulietta tocca a terra in corsa, sicuramente dovuto ad un abbassamento nel tempo di ammortizzatore/molla, ma di certo un assetto a -3cm peggiorerebbe ancora la situazione.
grazie in anticipo

EDIT: considerando che andrei a cambiare tutti i tamponi, tasselli elastici, protezione, ecc consigliate di ricomprare le molle originali o lasciare quelle che ho già montate
 
Ultima modifica:
Gli -3cm sono in sosta.
In movimento, le b6 piú molle Eibach lavorano insieme per non affondare l'assetto.

Se poi tocchi, il problema é davanti il volante.......:D

Io tocco solamente a certe uscite con troppo precipizio.
In gran parte a causa dei miei 130 chili.......
 
tra il sedile ed il volante per essere precisi :D:D:D
ad ogni modo alcune strade che faccio sono veramente oscene, in special modo la strada del lavoro: 25 km di curve, sali e scendi e scalini(dovuti a frane). quando qualche volta si va di fretta qualcosa si tocca, l'alternativa è un 4x4.:mad:
ma con le Eibach non conviene direttamente i b8? anche qui ho letto un pò di tutto, considerando che siamo borderline.
 
Le b8 sono piu dure.
Con le strade che fai, io non gli metterei......

Forse un 4x4 sarebbe meglio....:D
 
Buonasera a tutti.. ho una Giulietta sprint 2.0 175cv diesel del 2015 con impianto frenante Brembo (non so se c'entra ma nella discussione ho letto di qualcuno che diceva così e allora l'ho scritto) con circa 75000km e penso che a breve dovrò cambiare gli ammortizzatori ant e post. Ora visto che devo cambiarli pensavo di approfittarne per abbassare il piccolo "suv". Non cerco un ribassamento esagerato (per non toccare su ogni dosso o parcheggio coperto o scalino, non per il comfort) però (vedendo anche dalle foto di alcuni utenti postate qui) volevo comunque diminuire l'altezza di 2-3cm e farla restare comunque in pari tra ant e post. Ovviamente non voglio cambiare solo le molle e ho visto sul sito linkato nella discussione che ci sarebbe il kit eibach + bilstein (Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos) ma non ho capito perché mi dà disponibili solo i b6 e non i b8 come hanno montato altri nel forum. Avrei una PRIMA domanda. La differenza tra i b6 e i b8 è "solo" lo stelo corto? Quindi con le molle eibach vanno bene entrambi ma i b8 sarebbero preferibili? Continuando il discorso ho visto che praticamente allo stesso prezzo c'è il kit Novitec (Novitec Gewindefahrwerk 'Stradale' - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos). Quindi passo alla SECONDA domanda. Quanto e in cosa cambia dal primo kit? Quale consigliereste voi?. Andando avanti ho letto di un utente che aveva montato quasi tutto quello che avrei intenzione di montare io e dopo un po' ha iniziato a sentire strani rumori. Ora se ho capito bene montando i b8 (e non so se anche i b6) si dovrebbe evitare che l'ammortizzatore arrivi a fine corsa con relativo "stunk" (correggetemi se sbaglio). Quindi (TERZA domanda) è possibile che il rumore sia dovuto allo scontro tra ammortizzatore e barra stabilizzatrice? Ho letto che la versione qv ne monta una diversa dalle versioni diesel (leggermente più bassa). Quindi montando una barra diversa come quelle proposte sullo stesso sito o anche quella della qv eviterei il problema? Inoltre (ULTIMA domanda giuro [emoji23]) sarebbe preferibile comprare anche i vari "gommini" per l'ant e il post in modo da non dover rismontare tutto dopo poche migliaia di chilometri? Scusatemi per il messaggio chilometrico ma non vorrei ritrovarmi in futuro problemi che avrei potuto evitare adesso. Grazie mille a tutti in anticipo.
 
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Buonasera a tutti.. ho una Giulietta sprint 2.0 175cv diesel del 2015 con impianto frenante Brembo (non so se c'entra ma nella discussione ho letto di qualcuno che diceva così e allora l'ho scritto) con circa 75000km e penso che a breve dovrò cambiare gli ammortizzatori ant e post. Ora visto che devo cambiarli pensavo di approfittarne per abbassare il piccolo "suv". Non cerco un ribassamento esagerato (per non toccare su ogni dosso o parcheggio coperto o scalino, non per il comfort) però (vedendo anche dalle foto di alcuni utenti postate qui) volevo comunque diminuire l'altezza di 2-3cm e farla restare comunque in pari tra ant e post. Ovviamente non voglio cambiare solo le molle e ho visto sul sito linkato nella discussione che ci sarebbe il kit eibach + bilstein (Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos) ma non ho capito perché mi dà disponibili solo i b6 e non i b8 come hanno montato altri nel forum. Avrei una PRIMA domanda. La differenza tra i b6 e i b8 è "solo" lo stelo corto? Quindi con le molle eibach vanno bene entrambi ma i b8 sarebbero preferibili? Continuando il discorso ho visto che praticamente allo stesso prezzo c'è il kit Novitec (Novitec Gewindefahrwerk 'Stradale' - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos). Quindi passo alla SECONDA domanda. Quanto e in cosa cambia dal primo kit? Quale consigliereste voi?. Andando avanti ho letto di un utente che aveva montato quasi tutto quello che avrei intenzione di montare io e dopo un po' ha iniziato a sentire strani rumori. Ora se ho capito bene montando i b8 (e non so se anche i b6) si dovrebbe evitare che l'ammortizzatore arrivi a fine corsa con relativo "stunk" (correggetemi se sbaglio). Quindi (TERZA domanda) è possibile che il rumore sia dovuto allo scontro tra ammortizzatore e barra stabilizzatrice? Ho letto che la versione qv ne monta una diversa dalle versioni diesel (leggermente più bassa). Quindi montando una barra diversa come quelle proposte sullo stesso sito o anche quella della qv eviterei il problema? Inoltre (ULTIMA domanda giuro [emoji23]) sarebbe preferibile comprare anche i vari "gommini" per l'ant e il post in modo da non dover rismontare tutto dopo poche migliaia di chilometri? Scusatemi per il messaggio chilometrico ma non vorrei ritrovarmi in futuro problemi che avrei potuto evitare adesso. Grazie mille a tutti in anticipo.
Se vuoi abbassare un paio di cm prendi le Molle della qv o veloce nuove o usate e i bilstein b6, con b8 e eibach secondo me abbassi un po' di più, altrimenti il novitec stradale forse qualitativamente e dinamicamente (forse eh) un po' inferiore a bilstein però regolabile e la puoi aggiustare un po' come meglio credi, penso però che meno di 2,5 non abbassino... Ce ne sono diversi oltre novitec, vogtland ap ecc ricerca un po' e chiedi il minimo massimo dell'abbassamento. Io ho venduto le molle qv a 100 euro per una 1.6 jtd e il risultato non è male, con la tua 2.0 dovrebbe abbassare un pelino in più davanti e sarebbe dal mio punto di vista ancora meglio. Per le altre cose non ti so aiutare, a parte il fatto che lo stunck penso che se monti b6 o b8 non lo senti, non dovresti arrivare a fine corsa mai
 
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Ciao a tutti ho una giulietta veloce s (1750 TBI) presa nuova a marzo 2019. che di serie come anche le qv di prima, dovrebbe avere l assetto più basso di circa 20mm. ora io nn ho mai misurato le altre, ma a occhio, vedendo le altre non vedo molta differenza. mi sembra di aver letto in un post che qualcuno avesse riportato le quote da terra fino al punto più alto del parafango.
é possibile oltretutto che davanti risulti più bassa ? diciamo mi risulta 670 mm davanti e 685 mm circa dietro. ( in piano ovviamente)
qualcuno mi può confermare ?
 
Ciao a tutti ho una giulietta veloce s (1750 TBI) presa nuova a marzo 2019. che di serie come anche le qv di prima, dovrebbe avere l assetto più basso di circa 20mm. ora io nn ho mai misurato le altre, ma a occhio, vedendo le altre non vedo molta differenza. mi sembra di aver letto in un post che qualcuno avesse riportato le quote da terra fino al punto più alto del parafango.
é possibile oltretutto che davanti risulti più bassa ? diciamo mi risulta 670 mm davanti e 685 mm circa dietro. ( in piano ovviamente)
qualcuno mi può confermare ?
Confermo, la Veloce S ha lo stesso assetto delle ultime QV del 2015, migliorato a livello ammortizzatori rispetto alle prime del QV 2010/2013, e in ogni caso 20mm + basso delle altre Giulietta, e si vede eccome!
Io ho posseduto una Veloce TBi del 12/2016, identico assetto della tua, e i 20 mm in meno si vedevano tutti, ed era anche meno rollante e + piantata a terra rispetto alle altre Giulietta normali
Inoltre se googli Veloce S in immagini, gli esemplari nuovi in esposizione (son foto di 1 anno e passa fà ovviamene...) son tutte ribassate riiepetto alle non Veloce
Francamente dubito che la tua non si veda, posta una buona foto laterale e fà vedere anche a noi, son convinto che lo noteremo tutti eccome dei 20 mm in meno
Poi certo che e la confronti con Giuliette con Bistein B12, allora la tua sarà + alta di 10 mm ;)
 
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Confermo, la Veloce S ha lo stesso assetto delle ultime QV del 2015, migliorato a livello ammortizzatori rispetto alle prime del QV 2010/2013, e in ogni caso 20mm + basso delle altre Giulietta, e si vede eccome!
Io ho posseduto una Veloce TBi del 12/2016, identico assetto della tua, e i 20 mm in meno si vedevano tutti, ed era anche meno rollante e + piantata a terra rispetto alle altre Giulietta normali
Inoltre se googli Veloce S in immagini, gli esemplari nuovi in esposizione (son foto di 1 anno e passa fà ovviamene...) son tutte ribassate riiepetto alle non Veloce
Francamente dubito che la tua non si veda, posta una buona foto laterale e fà vedere anche a noi, son convinto che lo noteremo tutti eccome dei 20 mm in meno
Poi certo che e la confronti con Giuliette con Bistein B12, allora la tua sarà + alta di 10 mm ;)
ti dico... sarà una mia impressione. non avendo provato a metterla di fianco a una giulietta "normale" ma resta il fatto che davanti è più bassa. propio x questo ho chiesto se qualcuno ha possibilità di misurare
 

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ti dico... sarà una mia impressione. non avendo provato a metterla di fianco a una giulietta "normale" ma resta il fatto che davanti è più bassa. propio x questo ho chiesto se qualcuno ha possibilità di misurare
avevo scritto "posta una buona foto laterale"....detto fatto...o_O
col 3/4 come le tue si può essere poco o nulla obbiettivi
 
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