Assetto Aftermarket

Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ho chiesto al mio meccanico per la ritaratura degli ammo originali.. mi ha detto che non è una cosa molto usata e che di solito non si fa...
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Buona sera a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate dei koni fsd per montarli sulla nostra giulietta con le molle eibach anzichè dell'accoppiata da voi tutti nominati con bilstein b8. Ho letto notizie molto positive sugli fsd in termini di confort.
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

buona sera a tutti ma... ancora nessuno a montato i blistein b8 con molle eibach???
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

come mai H&R???? nn avresti qualche foto da mostrarmi???
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

oltre a steman 78 che ormai non mi risponde più cè nessun altro che ha montato le molle h&r al posto di eibach sulla nostra giuly?????
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

scusate il ritardo ma ho letto solo adesso la discussione... vi posso portare la mia esperienza:

ho montato le molle H&R con gli ammortizzatori originali ( a 10.000km) nonostante sapevo di fare una cazzata... la macchina si è abbassata moltissimo, 5cm davanti e 4 dietro... troppo per i dossi e per le nostre strade.. in più le sole molle con gli ammortizzatori originali non fanno che peggiorare la situazione.. le ho tolte dalla disperazione.

allora mi sono deciso a fare le cose giuste e ho montato 4 Bilstein B8 e molle eibach.. la macchina è cambiata totalmente.. soldi spesi benissimo! sia in strada che in pista si guida molto meglio, la macchina è stabile e assorbe benissimo tutte le asperità, altra cosa positiva la macchina si è alzata rispetto alle H&R e adesso ha un aspetto + gradevole e non tocco + da nessuna parte...

ho sentito direttamente la NTP(importatore ufficiale bilstein/eibach) e campanilismi a parte, per un uso stradale/sportivo sono nettamente migliori le Eibach
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

io con le Eibach -3 e ammo originali per uso stradale mi trovo benissimo
 
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

ciao...anche io volevo mettere le eibach di molle per assettare la mia 1,6jtdm....credo che massimo che venga a costare molle e lavoro da quanto ho letto è circa 300€.
Quello che volevo chiedervi è se con un assetto da circa 2,5-3 cm la macchina cambia davvero aspetto su strada.
Pareri generali? Grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Assetto aftermarket

Buonasera a tutti io al contrario di folklorista come primo assetto avevo molle eibach e ammo blistein b8 e tra poco cambierò le molle eibach con delle H&R e dato che ho ricevuto parecchie conferme che queste abbassano di più rispetto alle eibach soprattutto da uno che ha la mia stessa motorizzazzione non vedo l'ora di cambiare da eibach :put_down::put_down::put_down: a H&R :) vi farò sapere appena ho fatto il lavoro...