Assetto alfa 147q2

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da 147abomba, 4 Giugno 2018.

  1. buonasera ragazzi, so che ci sono molti e molti post di questo tipo, ma io personalmente c’è ne capisco davvero poco, ho questo pallino da un po’ di tempo, vorrei irrigidire notevolmente la mia 147q2, la ho acquistata da 1 anno, e ora vorrei iniziare a lavorarci un po’ sopra, la macchina ha 145 mila km, gli ammortizzatori non so se siano da sostituire perché il loro lavoro lo fanno, non fanno rumori strani e nulla però io vorrei migliorare tanto la tenuta in curva, così ho pensato di cambiare le sospensioni, guardando su internet vedo molto assetti a ghiera, molte cose standard e non capisco, qui sul forum leggo che si possono cambiare solo le ‘molle’ e tenere il ‘pistone’ centrale originale dandogli una regolata, io così mi sono fatto un sacco di domande e vorrei sapere cosa conviene fare? Cambiare entrambe? Mantenere il pistone e cambiare la molla?
    Grazie a tutti coloro che leggeranno e cercheranno di aiutarmi!
     
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  3. Cambiare tutto: molle + ammortizzatori

    Quelli a ghiera regolabili se vuoi qualcosa di decente ci vogliono 3000 euro.
    KW

    In alternativa, ti garantisco che già con un assetto fisso migliora di molto.

    Alfisti.net sezione Tuning Shop

    Novitec

    Ovviamente a 145.000km non credo che li abbiano mai cambiati.
     
    A 147abomba e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  4. Ciao, ha ovviamente ragione @kormrider meglio cambiare molla e ammortizzatore.
    Io monto i bilstein b4 con le molle originali e mi trovo bene.
     
    A 147abomba piace questo elemento.
  5. Quindi hai cambiato solo il pistone centrale praticamente, e la macchina e molto più rigida, si è abbassata? Questi blistein li sento tanto nominare!
    E se posso sapere quanto hai speso?
     
  6. Ciao, nessuna rigidezza o altro, praticamente è come in origine le molle sono le sue io però ho quelle del pack confort.
    Vanno bene , sono molto silenziosi sullo sconnesso e non mi stanno dando problemi.
    Cercali su internet sono intorno ai 200 euro.
     

  7. Non si abbassa cambiando solamente gli ammortizzatori.

    Se vuoi aumentare la tenuta di strada e ridurre beccheggio e rollio vanno sossostituite le molle
     
    A merk, alfiere 94-10 e ziopalm piace questo elemento.
  8. percaso sapresti dirmi quali potrebbero essere delle buone molle che mi irrigidiscano la macchina e che al massimo la abbassi di 2/3 cm? Ovviamente tenendo gli ammortizzatori originali
     
  9. Ciao anche io ho la Q2 sinceramente non capisco cosa c’e da irrigidire, l’auto è già molto rigida e tiene la strada perfettamente
     
  10. Ciao a tutti, io ho comprato la 145 da kormrider con un bellissimo assetto, un treno sia in curve lente o molto veloci, ... .. ora non ricordo la marca delle molle che korm a montato ma per avere un ottimo risultato ti conviene anche cambiare gli ammortizzatori prendendoli piu rigidi o al massimo fai irrigidire i tuoi. Per quanto riguarda l'estetica e' più bassa e più cazzuta. ;)