Assetto alfa 147q2

147abomba

Alfista principiante
4 Giugno 2018
83
33
19
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
Q2
Altre Auto
Peugeot 207
buonasera ragazzi, so che ci sono molti e molti post di questo tipo, ma io personalmente c’è ne capisco davvero poco, ho questo pallino da un po’ di tempo, vorrei irrigidire notevolmente la mia 147q2, la ho acquistata da 1 anno, e ora vorrei iniziare a lavorarci un po’ sopra, la macchina ha 145 mila km, gli ammortizzatori non so se siano da sostituire perché il loro lavoro lo fanno, non fanno rumori strani e nulla però io vorrei migliorare tanto la tenuta in curva, così ho pensato di cambiare le sospensioni, guardando su internet vedo molto assetti a ghiera, molte cose standard e non capisco, qui sul forum leggo che si possono cambiare solo le ‘molle’ e tenere il ‘pistone’ centrale originale dandogli una regolata, io così mi sono fatto un sacco di domande e vorrei sapere cosa conviene fare? Cambiare entrambe? Mantenere il pistone e cambiare la molla?
Grazie a tutti coloro che leggeranno e cercheranno di aiutarmi!
 
Cambiare tutto: molle + ammortizzatori

Quelli a ghiera regolabili se vuoi qualcosa di decente ci vogliono 3000 euro.
KW

In alternativa, ti garantisco che già con un assetto fisso migliora di molto.

Alfisti.net sezione Tuning Shop

Novitec

Ovviamente a 145.000km non credo che li abbiano mai cambiati.
 
Ciao, ha ovviamente ragione @kormrider meglio cambiare molla e ammortizzatore.
Io monto i bilstein b4 con le molle originali e mi trovo bene.
 
  • Like
Reactions: 147abomba
Ciao, ha ovviamente ragione @kormrider meglio cambiare molla e ammortizzatore.
Io monto i bilstein b4 con le molle originali e mi trovo bene.
Quindi hai cambiato solo il pistone centrale praticamente, e la macchina e molto più rigida, si è abbassata? Questi blistein li sento tanto nominare!
E se posso sapere quanto hai speso?
 
Quindi hai cambiato solo il pistone centrale praticamente, e la macchina e molto più rigida, si è abbassata? Questi blistein li sento tanto nominare!
E se posso sapere quanto hai speso?
Ciao, nessuna rigidezza o altro, praticamente è come in origine le molle sono le sue io però ho quelle del pack confort.
Vanno bene , sono molto silenziosi sullo sconnesso e non mi stanno dando problemi.
Cercali su internet sono intorno ai 200 euro.
 
Quindi hai cambiato solo il pistone centrale praticamente, e la macchina e molto più rigida, si è abbassata? Questi blistein li sento tanto nominare!
E se posso sapere quanto hai speso?


Non si abbassa cambiando solamente gli ammortizzatori.

Se vuoi aumentare la tenuta di strada e ridurre beccheggio e rollio vanno sossostituite le molle
 
Non si abbassa cambiando solamente gli ammortizzatori.

Se vuoi aumentare la tenuta di strada e ridurre beccheggio e rollio vanno sossostituite le molle

percaso sapresti dirmi quali potrebbero essere delle buone molle che mi irrigidiscano la macchina e che al massimo la abbassi di 2/3 cm? Ovviamente tenendo gli ammortizzatori originali
 
percaso sapresti dirmi quali potrebbero essere delle buone molle che mi irrigidiscano la macchina e che al massimo la abbassi di 2/3 cm? Ovviamente tenendo gli ammortizzatori originali
Ciao anche io ho la Q2 sinceramente non capisco cosa c’e da irrigidire, l’auto è già molto rigida e tiene la strada perfettamente
 
percaso sapresti dirmi quali potrebbero essere delle buone molle che mi irrigidiscano la macchina e che al massimo la abbassi di 2/3 cm? Ovviamente tenendo gli ammortizzatori originali


eibach.


7405_0.jpg


Queste:

Novitec Cup-Fahrwerk - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti, io ho comprato la 145 da kormrider con un bellissimo assetto, un treno sia in curve lente o molto veloci, ... .. ora non ricordo la marca delle molle che korm a montato ma per avere un ottimo risultato ti conviene anche cambiare gli ammortizzatori prendendoli piu rigidi o al massimo fai irrigidire i tuoi. Per quanto riguarda l'estetica e' più bassa e più cazzuta. ;)