assetto alfa 75

Forse siamo un po' ot, ma spiego per bene il discorso..

Lper avere un impianto frenante efficente si dovrebbe adottare un sistema derivato dalle moderne Alfiat con pinze a quattro pompanti sull'anteriore,queste ultime risultano molto visibili e dubito che non vi siano interferenze con i cerchioni da 14" di diametro.


Non si può con i 266 originali.. fanno 22 di diametro, già con i 284 (24 mm di spessore) dell'sz sei al limite, e comunque ci starebbero i 15 a malapena (e non tutti tra l'altro).. oltretutto bisogna valutare la superfice frenante della pastiglia.

montaggio di 280 con pinza su clio (e il cerchio è al limite)
dscn9643.jpg

in settimana omologo i 16, e il mese prossimo vedo di procurarmi il tutto, visto che il mio meccanico ha montato quelle del 159 sul suo gtv4 (ha i 17)e ha usato dischi bmw (non so altro) da 315.

Se si devon cercare, convien comprare le pinze del clio rs3, R3, che han i pistoni piu grandi di quelle del 159 e si hanno una montagna di pastiglie a disposizione.
costano 160 +iva le rosse nuove (cadauna) e 390+ iva le grigie (cadauna), nuove in renault.
Convien procurarsi una pompa freno del 164, cercare quella da 23,8 in logo del 22 originale. In teoria dovrebbe essere completamente ocmpatibile..
Per i dischi vi saprò dire.
 
ciao a tutti posseggo un alfa 75 indy,mi piacerebbe aumentare la sua tenuta di strada.cosa ne dite se gli applico dei distanziali( visto che il mio modello monta i passaruota larghi ) e cambio gli ammortizzatori senza però cambiare l'altezza dell'auto. il mezzo ha percorso 108000 km e sui curvoni veloci dai 130km/h in poi mi sembra che galleggi,cosa ne pensate ?

che quando sei in curva e senti che galleggia ..... schiaccia alla grande..... tanto tiene!....
Detto questo dipende come vuoi stare sulla macchina, la indy è gia parecchio dura, sicuramente puoi migliorarla ancora, ma non so se ti conviene! ha una tenuta ottima per un uso stradale.
Tutti i consigli che ti hanno dato sono perfetti e ti daranno una macchina più reattiva..... l'unica cosa che aggiungo io che che la pressione dei pneumatici la ho sempre messa 2 davanti 2 dietro, al limite se vuoi limitare il sottosterzo (ma anche quello è piacevole!) porti le ruote davanti a 2,1 max 2.2, dopodichè se ti vuoi anche divertire un po, come ti ha consigliato l'amico mauretto, monti anche dei bei power e tanto che ci sei, visto che modificano gli angoli delle ruote, chiudi un po la convergenza - 0,5 max -2, e allora si che vedrai la macchina sculettare che è un piacere!
Infine la mia Indy è originale al 100% come mamma Alfa la ha fatta...... va alla grande, tiene e mi diverto.... non aver paura se "galleggia" .... ricordati che la vita è una tempesta..... meglio galleggiare che piantarsi!:lachen001:
 
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