assetto estremo 145 quadrifoglio

si e sono anche omologati....=)
tu la conosci già la mia macchina...lol
o meglio conosci l'ex proprietario di sicuro....ihih

come hai fatto ad omologare i 17?
 
beh banalmente ha mandato una lettere di richiesta omologazione...

a me sono state bocciate tuttee due ovverop richiesi 205/40 r 17 e 205 45 r16 83V in luogo degli 87 W

ora magari potrei ritentare...

io che ho la 1 serie ce l'ho in un piede ma chi la la 2 serie lo la medesima omologazione di Nicco può montare i 17!

Ciao
GNA!
 
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si ma non è cosi banale....comincia a chiedere il nulla-osta e vedi se te lo danno, ma non credo....altrimenti tutte le 145 avrebbero i 17 omologati...invece li ho io e gli altri ke li hanno li montano a sgamo...
 
non no è così chi la stessa omologazione può montare i 17 perchè basta trascriverli a libretto...

mi ero informato!!!!

solo che a me lo bocciarono in effetti i 17 sono troppo.... mi basta i 16 magari con 83 V

non adiamo OT va

GNA!
 
ma io sono l'unico malato ke la ha abbassata di -5cm davanti e dietro?per i '17 li sconsiglio,io con i '16,col canale 7.5,ho dovuto allargare il fianco per farli entrare dentro!
 
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ciao,
beh forse sei l'unico...oppure le strade dalle tue parti te lo consentono....

io dopo due collettori spaccati ho preferito alzarla......

in ogni caso i 17 avrebbe canale 7.5 uguale... quindi non si porrebbe il problema di farli stare... il tutto è dato dell' et del cerchio....

GNA!
 
mauahauhauha e vabbè capita!!!!

no? :D

GNA!
 
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buon giorno a tutti, sono un felice possessore di un'alfa 145 quadrifoglio e sono nuovo nel forum...=)
come da titolo vorrei dei pareri su quanto vorrei fare.
ho già un assetto ribassato in modo funzionale, -35mm con ammortizzatori ritarati (forse anke con lo stelo tagliato), in ogni caso la macchina ha un ottimo inserimento e un'ottima tenuta, vorrei però montare un assetto migliore per migliorare ancora di piu la percorrenza e fare rendere al meglio le gomme.
pensavo di montare un assetto a doppia molla piccola avete presente??solo ke nn riesco a trovarlo....parlando con un amico mi ha detto che girando per strada un assetto a doppia molla nn conviene già solo x il semplice fatto che ci sono le buche è questo può essere ragionevolmente vero, mi consigliava infatti di prenderne uno a molla piccola ma singola cn ghiere x la regolazione ecc....e mi diceva che per strada è l'ottimale di piu sono solo soldi buttati.
voi che ne pensate???qualcuno ha montato uno dei due tipi di gruppo ammortizzatore-molla/e da me citato???

ringrazio in anticipo chi saprà dirmi qualcosa di utile...
ciao gabriele.

Ciao Gabriele - Piacere , posseggo una 145 Quadr. e anche io ho seri problemi di Assetto . Premetto che io la utilizzo principalmente pista , trackDay e simil ,,, :grinser005: .. e il motore mi dà parecchie soddifazioni ..

L'assetto invece No ! - ho molle eibach -35 e ammo ritarati(male secondo me) ho la barra inferiore artigianale . e uso i 15"
demolisco letteralmante le gomme ogni volta ( distacco del battistrada ) :smiley_001:
... stavo cercando di migliorare la mia situazione attuale con l'adozione di un'assetto a ghiera regolabile , e ache a me , il mio preparatore , mi ha consigliato di prendere la barra antirollio
del TD che è di diametro leggermente maggiore !

se qualcuno ha suggerimenti in merito , lo ringrazio in anticipo ! ;-)
 
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