assetto estremo 145 quadrifoglio

si e sono anche omologati....=)
tu la conosci già la mia macchina...lol
o meglio conosci l'ex proprietario di sicuro....ihih

come hai fatto ad omologare i 17?
 
beh banalmente ha mandato una lettere di richiesta omologazione...

a me sono state bocciate tuttee due ovverop richiesi 205/40 r 17 e 205 45 r16 83V in luogo degli 87 W

ora magari potrei ritentare...

io che ho la 1 serie ce l'ho in un piede ma chi la la 2 serie lo la medesima omologazione di Nicco può montare i 17!

Ciao
GNA!
 
si ma non è cosi banale....comincia a chiedere il nulla-osta e vedi se te lo danno, ma non credo....altrimenti tutte le 145 avrebbero i 17 omologati...invece li ho io e gli altri ke li hanno li montano a sgamo...
 
non no è così chi la stessa omologazione può montare i 17 perchè basta trascriverli a libretto...

mi ero informato!!!!

solo che a me lo bocciarono in effetti i 17 sono troppo.... mi basta i 16 magari con 83 V

non adiamo OT va

GNA!
 
ma io sono l'unico malato ke la ha abbassata di -5cm davanti e dietro?per i '17 li sconsiglio,io con i '16,col canale 7.5,ho dovuto allargare il fianco per farli entrare dentro!
 
ciao,
beh forse sei l'unico...oppure le strade dalle tue parti te lo consentono....

io dopo due collettori spaccati ho preferito alzarla......

in ogni caso i 17 avrebbe canale 7.5 uguale... quindi non si porrebbe il problema di farli stare... il tutto è dato dell' et del cerchio....

GNA!
 
mauahauhauha e vabbè capita!!!!

no? :D

GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
buon giorno a tutti, sono un felice possessore di un'alfa 145 quadrifoglio e sono nuovo nel forum...=)
come da titolo vorrei dei pareri su quanto vorrei fare.
ho già un assetto ribassato in modo funzionale, -35mm con ammortizzatori ritarati (forse anke con lo stelo tagliato), in ogni caso la macchina ha un ottimo inserimento e un'ottima tenuta, vorrei però montare un assetto migliore per migliorare ancora di piu la percorrenza e fare rendere al meglio le gomme.
pensavo di montare un assetto a doppia molla piccola avete presente??solo ke nn riesco a trovarlo....parlando con un amico mi ha detto che girando per strada un assetto a doppia molla nn conviene già solo x il semplice fatto che ci sono le buche è questo può essere ragionevolmente vero, mi consigliava infatti di prenderne uno a molla piccola ma singola cn ghiere x la regolazione ecc....e mi diceva che per strada è l'ottimale di piu sono solo soldi buttati.
voi che ne pensate???qualcuno ha montato uno dei due tipi di gruppo ammortizzatore-molla/e da me citato???

ringrazio in anticipo chi saprà dirmi qualcosa di utile...
ciao gabriele.

Ciao Gabriele - Piacere , posseggo una 145 Quadr. e anche io ho seri problemi di Assetto . Premetto che io la utilizzo principalmente pista , trackDay e simil ,,, :grinser005: .. e il motore mi dà parecchie soddifazioni ..

L'assetto invece No ! - ho molle eibach -35 e ammo ritarati(male secondo me) ho la barra inferiore artigianale . e uso i 15"
demolisco letteralmante le gomme ogni volta ( distacco del battistrada ) :smiley_001:
... stavo cercando di migliorare la mia situazione attuale con l'adozione di un'assetto a ghiera regolabile , e ache a me , il mio preparatore , mi ha consigliato di prendere la barra antirollio
del TD che è di diametro leggermente maggiore !

se qualcuno ha suggerimenti in merito , lo ringrazio in anticipo ! ;-)