assetto estremo 145 quadrifoglio

sulla baya ci sono un set di barre anti rollio da montare per la pista sono ottime....

io in pista ci ho girato con i 15 ma non ho demolito le gomme...

sarà che monza non ha curve iper impegnative x i battistrada ma a differenza di altro non avevo nemmeno i trucioli sul bordo....

ciao
GNA!
 
sulla baya ci sono un set di barre anti rollio da montare per la pista sono ottime....


Ciao GNA , hai per caso il link di quell' oggetto ? :cool001:


io in pista ci ho girato con i 15 ma non ho demolito le gomme...

anche io ho girato a monza con Fiat Coupè 16 Turbo (260CV)

con 16" 17" e le gomme non le ho mai demolite .

con la '45 ho girato solo a Varano , ma tutte le volte
( ruote con la tela Fuori ) !!!
:smiley_001:

Yoko Parada - Kumo ECsTA - Michelin Sport

Tutte demolite in 20" , guido un pò agressivo , ma sull'asciutto

durano 10 giri !!! :smiley_029:


sarà che monza non ha curve iper impegnative x i battistrada ma a differenza di altro non avevo nemmeno i trucioli sul bordo....


.:blink:.
 
cerco sulla baya e poi ti mando il link!

buh strano che tu finisca sulle tele....

magari sono gomem con spalla molto morbida.... rischi di far uscire il cerchio dalla gomma....

mi fa strano!!!

questo non vuol mettere in dubbio le tue parole sono solo perplesso!

ciao
GNA!
 
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grazie ! se trovi il link mi potrebbe far comodo davvero !

YouTube - pneumaticacco Cassix

ti posto il link , così puoi meglio vedere come mangia le gomme !

questo cmq con temperatura ext. di 12-13 °C . non oso immaginare sull'asfalto bollente !!!! :smiley_001:


il mio assetto di sicuro è da rivedere , ma anche la barra antiroll

rinforzata , può fare qualcosina in + .:blink:.

percaso è questa --(( questa è la Posteriore ))-----------?

Alfa Romeo 145 2.0 16v Quadrifoglio verde Auto usata - In vendita Milano
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma io sono l'unico malato ke la ha abbassata di -5cm davanti e dietro?per i '17 li sconsiglio,io con i '16,col canale 7.5,ho dovuto allargare il fianco per farli entrare dentro!


hem...siamo in 2!!!
i miei collettori ormai son piatti sotto e sono a 4dita da terra ;) c'ho girato a milano e in sardegna con questo assetto e sono intenzionato a tenerlo!!!

per la scelta dell'assetto dipende tutto da cosa si cerca e da come si guida...e per come guido io ho bisogno di un ottimo assetto e così ho scelto un ghiera...

chiama la orap...con un migliaio ti porti a casa un assetto testato appositamente per la macchina e le tue esigenze ;)










quelle gomme sono impressionanti hahahahaahah...per la miseria!!!!


ah...giustappunto per le barre di torsione...per me che ho...hem...il 1.4...montano quelle della QV?o quelle della TD o JTD???... ;)
 
Ultima modifica:
il coupè non monta i 16??? forse mi confondo....

in ogni caso ridurre la spalla in questo modo è incredibile...

sembra che la spalla ceda curvando su di essa e il battistrada viene asportato perchè raschia nei passaruota....

magari per capire il problema prova a farti firmare mentre sei in curva....

in modo da vedere la gomma in appoggio...

Ciao
GNA!
 
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quelle gomme so proprio strane!!!!...anche se,a dir la verità,pure le mie toyo t-1R han qlc problema eh...
dopo 2500km di curve in sardegna,nelle quali ho lisciato la spalla fino alla scritta hahahahah...ho notato delle crepe sul lato come se si stesse staccando il battistrada,tipo esfolliando...come se fossero ricoperte...non so se rendo l'idea!...
 
quando si gira in pista le gomme vanno gonfiate 0.5 bar in piu di quanto indicato a libretto per il pieno carico in modo da compensare la spalla morbida di uno pneumatico stradale.
 
sicuro ma lì mi sa che è anche il passaruota a farle a fette....

GNA!
 
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quando si gira in pista le gomme vanno gonfiate 0.5 bar in piu di quanto indicato a libretto per il pieno carico in modo da compensare la spalla morbida di uno pneumatico stradale.

che io sappia la pressione a caldo deve essere intorno ai 3bar...se le metto a 0.5 in più del pieno carico e cioè 2.5 a 3 già ci sono a freddo...

sei sicuro sia così?

io purtroppo in sardegna sui curvoni volevo prenderci i tempi...ma per pigrizia non l'ho mai fatto...avrei potuto testare visto che il mio assetto mi consente anche di fare la campanatura a mio piacimento!
 
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