Assetto Giulia veloce su neve

come appunto è già presente su Ghibli Q4, che nel display centrale del cruscotto puoi avere anche la videata con la ripartizione della trazione, e quindi non sarebbe nemmeno troppo complicato per Alfa adottare la stessa situazione dato che è già praticamente tutto bello che pronto...


con Giulia Q4 percepisco l'entrata in funzione della trazione anteriore senza bisogno di guardare un monitor

il matusa/cumenda con il Ghibli non ha la sensibilità necessaria, di qui il gadget
 
  • Like
Reactions: skylib
mi è capitato di recente di trasportare passeggeri abituati alla 159 ed alla buona...guidabilità con quadrilateri alti all'anteriore

si sono...allarmati per la spinta della TP -:)
 
  • Like
Reactions: skylib
con Giulia Q4 percepisco l'entrata in funzione della trazione anteriore senza bisogno di guardare un monitor

il matusa/cumenda con il Ghibli non ha la sensibilità necessaria, di qui il gadget

:)))) Io invece confesso che mi rendo conto dell'entrata in funzione del Q4 "in negativo" ovvero per l'assenza di slittamenti a cui ero abituato con la 159 (tipo stradina in salita bagnata che faccio spesso) o ad esempio quando prendi una zona con più acqua in autostrada e non percepisci alcun disturbo nell'assetto dell'auto. Ma forse tu guidi più' spesso in situazioni "estreme".
 
:) forse tu guidi più' spesso in situazioni "estreme".


diretti al ristorante il giorno della Befana, a...pieno carico, tutti vogliono provare Giulia (da passeggeri, perchè non cedo il volante neppure sotto minaccia a mano armata)

avverto : "occhio al tornante a dx", sì, achhh testata colossale tra i tre passeggeri dietro

Per fortuna mia moglie si è abituata allo stile di guida, però non...cede il sedile ant. dx, neppure a favore di passeggeri...oversize, che si arrangino e soffrano dietro
 
diretti al ristorante il giorno della Befana, a...pieno carico, tutti vogliono provare Giulia (da passeggeri, perchè non cedo il volante neppure sotto minaccia a mano armata)

avverto : "occhio al tornante a dx", sì, achhh testata colossale tra i tre passeggeri dietro

Per fortuna mia moglie si è abituata allo stile di guida, però non...cede il sedile ant. dx, neppure a favore di passeggeri...oversize, che si arrangino e soffrano dietro


:) ora capisco il tuo nickname...
 
Aggiungo che non capisco perche' nella schermata di monitoraggio della pressione gomme non abbiano anche messo aggiornamento della distribuzione della trazione in tempo reale (ovviamente e' un dato che il computer di bordo ha). Sarebbe stato utile oltre che bello.

Troppe cose, anche ben più semplici, avrebbero potuto (dovuto) mettere nelle schermate del computer di bordo!!!
 
20180210_122228.jpg
20180210_111250.jpg
Tra il Passo di Cimebanche (m. 1530 s.l.m.) ed il Passo del Falzarego (m. 2105 s.l.m.) oggi test drive della trazione Q4.

Per ovviare al problema dell'over-voltaggio (che manda in pappa la centralina AWD), in attesa che FCA trovi il modo di risolvere l'errore di elettronica in via definitiva (pare che l'alternatore, a freddo, eroghi 16 volts), ho tenuto acceso il sistema di riscaldamento dei sedili anteriori (in questo modo pare si riesca ad assorbire l'over-voltaggio).. .
Morale, l'AWD funziona

20180210_111250.jpg
 
Ultima modifica:
Arrivo al Falzarego con la macchina infangata come non mai
20180210_145640.jpg
 
  • Like
Reactions: skylib e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dimenticavo, la prima foto è in Val Pusteria (località Santa Maria di Dobbiaco), sullo sfondo l'imboccatura della Val di Landro.

Qui c'era poca neve, perché è la pendice della montagna esposta a sud (ma si mangia bene)