Assetto Giulia veloce su neve

L'inserimento del q4 dovrebbe essere quasi impercettibile....
 
Da quel che ho...percepito di q.lo, la trazione viene trasferita all'ant. prima che le ruote post. perdano aderenza.

Nulla può il sistema Q4 contro le leggi della fisica e, insistendo con l'acceleratore e lo sterzo, ad un certo punto, si perde aderenza comunque

Il mio era solo un punto formale, ovvero che mi piacerebbe vedere come e quando la trazione viene distribuita. La troverei un’informazione interessante perché farebbe vedere il “dietro le quinte” dell’auto.

Ovviamente guido e mi diverto anche senza, e certamente se uno guida troppo al limite non c’è Q4 che tenga. Stigmatizzavo solo il fatto che su un auto di questa categoria non era irragionevole avere una maggiore informazione sull’assetto istantaneo dell’auto (e non mi riferisco solo al Q4) mostrando di più i dati in possesso del computer di bordo.

Comunque il punto originale del mio post non era questo...
Tornando all’assetto ottimale su neve: in altre discussioni ho trovato che altri sostengono che il dynamic è meglio per guidare su fondo scivoloso o innevato (maggiore trazione e meno elettronica).
Non so, forse va meglio per fare un po’ di derapate ma dubito che sia ottimale per la sicurezza. immagino dipenda molto anche da come si vuole guidare in quel momento...
 
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niente guida...estrema per me (in montagna velocità media sotto i 50 kmh)

quando sarà scaduta la garanzia (circa 100 120 k km), valuterò la installazione dei Bilstein B6, ammortizzatori che dovrebbero essere compatibili (senza sostituire le molle)
2018 2 11 Val di Landro.jpg

BILSTEIN B6. - Bilstein

Nel frattempo proseguiranno i test su neve -:)
 
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