Assetto Giulietta troppo morbido

Io avevo una Mini One 90 cavalli entravo in curva a qualsiasi velocità senza problemi.con questa 1,6 105 CV mi cago sotto il posteriore si solleva mi fa paura che delusione
Si vede che non sai affrontare le curve, con la Giulietta in curva non devi togliere gas anzi devi darne x far appoggiare il muso. Io vengo da 147 e la Giulietta come tenuta non è da meno è più morbida di sospensioni ma in quanto a tenuta niente da dire.
 
anzi devi darne x far appoggiare il muso.
Oddio, veramente dando gas il muso tende a sollevarsi e aumentare l'effetto sottosterzante....

Il dare o togliere significa poco... bisogna dare il giusto per bilanciare le reazioni.
 
Si vede che non sai affrontare le curve, con la Giulietta in curva non devi togliere gas anzi devi darne x far appoggiare il muso. Io vengo da 147 e la Giulietta come tenuta non è da meno è più morbida di sospensioni ma in quanto a tenuta niente da dire.
Ma tu hai mai guidato una mini?
 
Ma tu hai mai guidato una mini?
Io ho avuto una Cooper per 10 anni. Ma la Giuly va molto meglio!non ho neppure assetto sportivo..certo devi cambiare stile di guida...Con la mini entri forte e lasci acceleratore,con la Giulietta freni prima e esci accelerando.(qualcosa del genere)...L unica cosa che rimpiango sono i freni a mano,con il Cooper erano fantastici ,ma adesso ho quasi 30anni e forse è meglio crescere ahahah
 
Gent.mi Utenti del Forum, mi permetto di riprendere questa discussione cercando di trovare una soluzione per l'eccessivo abbassamento del posteriore della Giulietta (assetto base) in caso di carico. Con due persone sui sedili posteriori oppure con del materiale nel bagagliaio già scende considerevolmente. Senza irrigidire o abbassare l'assetto, qualcuno conosce qualche alternativa alle molle originali in modo da avere un retrotreno meno cedevole?
 
Nella mia (gpl), senza caricare niente al posteriore, risulta già leggermente più bassa dietro
probabilmente dovuto al peso della bombola; 4 molle nuove meno cedevoli e passa tutto
sto tenendo d'occhio le kayaba che adesso dovrebbero essere disponibili anche per l'assale anteriore
con gli ammortizzatori kayaba mi sto trovando benissimo, ma le molle originali per la gpl fanno pietà perchè troppo alte e cedevoli
qualcuno conosce la qualità delle molle kayaba o le ha provate anche su altre macchine?
 
più che molle ammortizzatori.. la molla lavora in fase di ritorno
 
Le molle kyb sono a catalogo. Se ne hai bisogno ti cerco i codici. Ma se rispondo alle specifiche originali siamo nella stessa situazione.....
Personalmente mai cambiato molle, solo ammortizzatori ed accessori.
Posso anche scrivere a kyb per chiedere informazioni, ma cmq non mi hanno mai risposto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
più che molle ammortizzatori.. la molla lavora in fase di ritorno
Veramente l'ammortizzatore frena le oscillazioni, la molla sostiene il telaio, conseguentemente determina l'altezza da terra in condizioni statiche...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S