Assetto GT peggiore di quello di una 147: deluso

tutti dicono che sono meglio deglio originali.......
 
Molti infatti consigliano i ricambi della Trw anziche Birth..ma ho trovato una buona occasione...vi faro sapere come mi trovo..cmq come costruzione e materiali mi sembrano buoni..vedremo come andrà con l'usura..nel frattempo mi sono arrivati anche gli ammo anteriori rinforzati del 20/25%..sono in attesa di quelli posteriori...ecco alcune foto:
 

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Ultima modifica:
Io ho montato assetto completo D2,
è veramente uno spettacolo
Puoi regolare indipendentemente

1: l' altezza da terra

2: durezza molla

3: compressione/rilascio idraulica

Puoi far tutto anche da montati, le prime 2 ti basta
togliere ruota e con apposite ghiere il gioco è fatto
Basta prestare un attimo di pazienza ai punti di misura
per una regolazione perfetta.

L'idraulica la regoli infilando una brugolina
apposta compresa nel kit da sopra l'ammo.

E' un paio di mesi che li ho sotto e sono davvero molto contento delle prestazioni, in pista li ho provati e fanno un ottimo lavoro,
al momento tutte ste regolazioni mi sembravano un casino, ma basta veramente poco, puoi farlo anche a casa con 1 cric chiave x ruote e le chiavi x ghiere comprese nel kit.

Il bello è che in inverno la alzi, la ammorbidisci un po, giusto per condizioni stradali, io adesso con uso pista è li che è piazzata da paura

Il kit costa sulle 750
 
Allora, sto pensando seriamente di regalarmi per natale il Q2. Considerando che la mia officina (ufficiale Alfa) me lo mette a 500 euro + il lavoro, direi che e' regalato. Sto pensando al Q2 perche' le sospensioni le ho fatte sentire a un po' di persone e mi hanno detto che non sono poi cosi' scariche, quindi prima di fare l'investimento e comprare qualcosa di simile ma non esagerato aspettero', il rischio altrimenti e' di prendere o qualcosa di troppo duro o qualcosa di troppo simile a cio' che ho gia'.
Mi sono convinto che i pneumatici figli di n.n. che mi ritrovo fanno pena e sono la causa principale delle imbardate. Ieri ero dietro alla Micra della mi collega che ha preso una rotonda un po' allegra: io per starle dietro quasi alla stessa velocita' (un po' di piu' perche' dovevo raggiungerla) avevo le gomme che fischiavano e l'ASR che scattava, lei con la Micra no (che tristezza ...). Senza considerare che, ora che ho avuto la rimappa, ho una coppia da urlo (ho gia' ben 2 diversi meccanici, entrambi avevano montato sulle loro auto centraline modificate, che a bocca aperta mi hanno chiesto com'era possibile che la mia auto avesse tutta quella coppia - eh, il buon Eddy ...) e l'ASR va ancora piu' in crisi ...
 
Riferimento: Re: Assetto GT peggiore di quello di una 147: deluso

Mi sono convinto che i pneumatici figli di n.n. che mi ritrovo fanno pena e sono la causa principale delle imbardate. Ieri ero dietro alla Micra della mi collega che ha preso una rotonda un po' allegra: io per starle dietro quasi alla stessa velocita' (un po' di piu' perche' dovevo raggiungerla) avevo le gomme che fischiavano e l'ASR che scattava, lei con la Micra no (che tristezza ...)

I pneumatici sicuramente sono una parte fondamentale pure io da Dunlop sport 3000 (appena presa usata) a Bridgestone re050a ho visto una differenza impressionante effettivamente è proprio tutto un altro tipo di gomma e il Gt non spazzolava piu..:D

Cmq dobbiamo sempre tener presente che il Gt bisogna paragonarlo ad altre coupe o auto con circa lo stesso peso e passo "lungo"..Invece paragonato con auto piu piccole (passo molto piu corto e minor peso) anche sebbene con minore potenza si vedranno sempre comportamenti diversi..e ci da la sensazione che il Gt non sia all'altezza,ma in realta stiamo parlando di due tipologie di auto diverse..(per esempio se si prova in pista un'auto piu piccola con passo corto e un pò meno cv sara molto piu agile del gt nelle curve strette mentre poi nell'allungo non ce paragone,il gt la saluterà!!..)..:lachen001:
 
Molti infatti consigliano i ricambi della Trw anziche Birth..ma ho trovato una buona occasione...vi faro sapere come mi trovo..cmq come costruzione e materiali mi sembrano buoni..vedremo come andrà con l'usura..nel frattempo mi sono arrivati anche gli ammo anteriori rinforzati del 20/25%..sono in attesa di quelli posteriori...ecco alcune foto:

@ evoluzione: che ammortizzatori hai montato all'anteriore e al posteriore? grazie
 
Novità? a breve cambierò anche io gli ammortizzatori sulla GT, sperando di limitarmi solo a quelli, l'auto è ormai inguidabile. sulle strade dissestate (praticamente tutte nella mia città) sembra un carroarmato e sobbalza a destra e sinistra, con tanto di cigolii e rumori. Per non parlare di quando capita di prendere una buca un pò più grande, sembra che la macchina si spacchi in mille pezzi :/
 
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Tarralbert,la discussione è ornai vecchia di un anno.... Credo non risponderà nessuno...


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