cerchi-gomme-assetto GT=piu consumi

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da andrea#1, 20 Aprile 2008.

  1. Ciao a tutti,ieri parlando con un amico di modifiche gli ho detto di voler montare cerchi da 17" con gomme 215-45-17 e molle piu basse e rigide circa 3cm sulla mia GT,lui mi ha detto che con gomme piu larghe aumentano i consumi di carburante per i cm in piu a terra e che con l'assetto aumenta il consumo delle gomme visto che l'auto e piu carica.
    Considerando che con l'auto ci lavoro e di km ne faccio parecchi volevo chiedere a voi se avete riscontrato questi consumi.
    Grazie a tutti:decoccio::decoccio:
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Distanza asse ruota - parafango cerchi da 17" Sospensioni - Assetto - Sterzo 22 Aprile 2014
    Cerchi da 18 della GT blackline su gt 3.2 con impianto frenante da 330 Sospensioni - Assetto - Sterzo 25 Marzo 2014
    Cerchi 17 per alfa gt 3.2 Sospensioni - Assetto - Sterzo 3 Gennaio 2014

  3. ciao con gomme più grosso aumentano i consumi ma di poco
    se utilizzi la macchina per lavoro e fai tanti chilometri ti sconsiglio l'assetto diventa molto rigida magari comincia con i cerchi da 17 che già cambia di molto l'estetica dalla macchina
     
  4. Ti ha detto delle cose esatte...:)ed anche abbastanza normali..
    Per quanto riguarda l'assetto,sarebbe una pessima scelta abbinare quel tipo di molle agli ammo originali..:rolleyes:
     
  5. Io ho gomme 225/40R18, ma i consumi non mi sembrano più alti di altre Gt. Sicuramente c'è più attrito con l'asfalto e quindi consumerà leggermente di più....ma credo che questa differenza si possa notare solo con degli strumenti e non sia così visibile sui consumi giornalieri.
     
  6. Io ho fatto delle mie verifiche,rimango abbastanza perplesso quando sento queste cose..:eek: sicuramente dai 16" ai 17 cambia,dai 16" ai 18" 1,5 km/l di diff. ci sono..(è quello che è accaduto a me passando dai 15" ai 17") :smiley_029:
     
  7. Si è vero, io ho monatato sia cerchi 17' con gomme nuove e molle Eibach, i consumi aumentano ma di pochissimo, il male peggiore non è il consumo è il confort, però ragazzi che tenuta di strada straordinaria.
     
  8. Per il comfort è vero,ma hai fatto anche una scelta non felice,quella di montare molle sportive su ammo originali..:rolleyes:
     
  9. lo so ma avevo già speso 1.700 euro per i cerchi e le gomme, spenderne altri mille per gli ammo era troppo. Lo solo abbassata perchè con le molle originali era un Suv, più in là metteremo anche gli ammo
     
  10. Beh,si vede che sono stato fortunato,ho speso € 290 x 4 ammo..:rolleyes:
    Poi,è un discorso che non tiene,xchè,in ogni caso,montare le molle è gratis?:eek: E' la stessa spesa x montare 4 ammo...;) ed hai acquistato anche le molle,che hai pagato..
    L'assetto non si fa x estetica,io sono di questo parere..:)
     
  11. Quindi ok che le gomme piu larghe fanno aumentare leggermente i consumi di carburante,ma l'assetto piu basso fa aumentare il consumo delle gomme???