Assetto / molle: di che tipo e quanto si abbassa l'Alfa 156

Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

immagivavo potesse essere per gli ammo, ora ho 86000 km, quanto durano? o meglio quando è il momento giusto per cambiarli?
c'è modo di misurare l'efficenza degli ammo?
I miei erano finito a 165.000km, le molle erano ancora per bene però erano loro che dovevano fare il lavoro e per questo toccavo le parabrezze con le gomme (se mi ricordo bene ho viaggiato per 30.000km con ammo originali e molle più basse).
Capisci anche tu che la combinazione con ammo originale non ha vita lunga!!

Lo stato delle ammo le puoi fare controllare da diversi gommisti: diciamo che qui in Olanda si può, non so come sia in Italia.
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

immagivavo potesse essere per gli ammo, ora ho 86000 km, quanto durano? o meglio quando è il momento giusto per cambiarli?
c'è modo di misurare l'efficenza degli ammo?

Son già durati troppo,sarebbe stato meglio ritararli subito,oppure sostituirli con ammo adatti..l'efficienza si può misurare in molte officine,ma alcuni banchi non danno valori molto attendibili..
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

immagivavo potesse essere per gli ammo, ora ho 86000 km, quanto durano? o meglio quando è il momento giusto per cambiarli?
c'è modo di misurare l'efficenza degli ammo?

Se non li hai mai cambiati, monti molle ribassate e adesso stai a 86000 km non li vedo bene i tuoi ammo. Ti consiglio di andare da uno bravo e farti ritarare gli ammo. Purtroppo non posso aiutarti su chi indirizzarti perchè non sono della tua zona:)
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Se non li hai mai cambiati, monti molle ribassate e adesso stai a 86000 km non li vedo bene i tuoi ammo. Ti consiglio di andare da uno bravo e farti ritarare gli ammo. Purtroppo non posso aiutarti su chi indirizzarti perchè non sono della tua zona:)

le molle messe a 78.000 km, in 8.000 km non credo che gli ammo cedino di brutto, alla prima occasione faccio verificare l'efficenza e poi si vedrà il dafarsi.
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Comunque ti consiglio di controllarli e poi ritararli:)
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Tra poco ragazzi sarò anch'io da ammortizzatori... i miei sono ancora gli originali e hanno fatto circa 117.000 km,solo che usando poco l'auto,non ho ancora visto la necessità di cambiarli,farò fare anche una prova sui banchi di prova carico,da noi ci sono,vediamo che responso mi danno... Altrimenti altra spesuccia!
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

le molle messe a 78.000 km, in 8.000 km non credo che gli ammo cedino di brutto, alla prima occasione faccio verificare l'efficenza e poi si vedrà il dafarsi.

La 1^ volta che feci un tentativo di assetto con molle sportive(lo chiamo tentativo,xchè solo le molle non si può definire assetto),i miei ammo avevano 60.000km ed avevo sempre viaggiato da solo,auto utlizzata solo x andare al lavoro,mai bagagli o pesi..praticamente perfetti..
Dopo 2 gg volevo vendere l'auto..:smiley_029:
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Tra poco ragazzi sarò anch'io da ammortizzatori... i miei sono ancora gli originali e hanno fatto circa 117.000 km,solo che usando poco l'auto,non ho ancora visto la necessità di cambiarli,farò fare anche una prova sui banchi di prova carico,da noi ci sono,vediamo che responso mi danno... Altrimenti altra spesuccia!

Beh ne hai fatti di km con questi ammo :D
 
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

Se era per l'alfa,avevo ancora le gomme con 117.000 km... mi hanno tirato un piccolo pacco... Però dai,ne ho approfittato per i 17...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto e molle: che tipo e quanto abbassato

ragazzui abbassare 1 pò l'assetto con le molle originali se pò fa?