Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

Ciao ragazzi,
la Giulia Veloce è 15mm più alta della SUPER e 25mm in più della QV. Cosa particolarmente visibile sulle ruote posteriori dove l'altezza del parafango rispetto allo pneumatico è molto elevata; l'effetto ancora più evidente con i cerchi da 19; sull'anteriore, a dir la verità, non ne vedevo la necessità ma ho detto "abbassando dietro faccio anche il davanti...."
Su internet il pro kit specifico Eibach i vari venditori dichiarano un abbassamento di 20 mm sull'anteriore e 25mm sul posteriore. Avendo già montato Eibach su 159 e Brera sono andato a botta sicura...
Le molle, diversamente da quanto dichiarato da molti venditori, abbassano l'assetto di 35mm; cosa confermata anche dalla EIBACH stessa.... risultato INGUARDABILE!

Sul posteriore va anche bene ma davanti i pneumatici sono affossati nel parafango... Ho fatto un giro di 30 km ho già toccato due volte! Mercoledì la riporto e davanti rimetto le originali, dietro vediamo.... Allego qualche foto!
Visualizza allegato 149908 Visualizza allegato 149909 Visualizza allegato 149910 Visualizza allegato 149911 Visualizza allegato 149912 Visualizza allegato 149913 Visualizza allegato 149914


eh per forza... Stava già a filo con le molle originali... Perché non provi con i cerchioni da16?:D
 
Ma che combinate... Giulia é già ben fatta di suo a livello di assetto...non occorreva mettergli le molle...

I pneumatici stanno comunque ben allineati al profilo dei passaruota...

Sono d'accordo per l'anteriore, ma al posteriore tra la gomma ed il parafango (sulla VELOCE) ci sono 65mm.... altezza offroado_O
 
Ciao a questopunto una domanda me la sono fatta per quale motivo la veloce H un altezza diversa dalle altre?
 
Ciao a questopunto una domanda me la sono fatta per quale motivo la veloce H un altezza diversa dalle altre?

L'unica spiegazione è che essendo Q4 si sia optato per una maggiore altezza fra ruota e parafango.... boh...
 
Ma che combinate... Giulia é già ben fatta di suo a livello di assetto...non occorreva mettergli le molle...

I pneumatici stanno comunque ben allineati al profilo dei passaruota...
Infatti...mille...piattelli per alzarle...?ma dai..ha rovinato sia l'Assetto perfetto di Giulia sia l'estetica....la ruota rientrante non si può vedere....toglile e rimetti le originali!
 
Infatti...mille...piattelli per alzarle...?ma dai..ha rovinato sia l'Assetto perfetto di Giulia sia l'estetica....la ruota rientrante non si può vedere....toglile e rimetti le originali!

Sono d'accordo, però sulla Veloce con i cerchi da 19, i 65 mm fra ruota e parafango sono troppi... sulla SUPER con gli stessi cerchi ci sono 15mm in meno e su alcune anche 20mm in meno ed esteticamente, a mio personalissimo parere, sta molto meglio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono d'accordo, però sulla Veloce con i cerchi da 19, i 65 mm fra ruota e parafango sono troppi... sulla SUPER con gli stessi cerchi ci sono 15mm in meno e su alcune anche 20mm in meno ed esteticamente, a mio personalissimo parere, sta molto meglio.
Vero dietro è un po' troppo alta...ma la terrò così...casomai metto qualcosa di pesante come zavorra nel bagagliaio
 
  • Like
Reactions: albotgher