Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

Albo, scusa dove le hai prese le molle,di che colore sono e quanto le hai pagate??

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos




Prova con queste:

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Eibach Pro Kit lowering spring kit for all Alfa Giulia 952 (except the Quadrifoglio), also Veloce
Lowering by about 20-25 mm at the front and about 25 mm at the rear

The ProKit can either be used in combination with original (standard) shock absorbers or with sports shock shock absorbers (e.g. Bilstein B6 or B8)
Progressive caracteristic: the firmer the more the springs are deflected
The ideal balance between improved handling and comfort

Visualizza allegato 150298

Ciao Kormrider,
le ha acquistate direttamente il preparatore su mia indicazione, dall'importatore Eibach in Italia, la NTP di Bolzano. Le molle sono nere ed è l'unico PRO KIT Eibach adatto alla AWD. Io le ho preste appunto perchè tutti davano un abbassamento di 20mm davanti e 25mm dietro, ma effettivamente sono di più...
 
Ma perchè abbassare l'assetto della Veloce che secondo me è perfetto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma perchè abbassare l'assetto della Veloce che secondo me è perfetto?

Perchè 6,2 cm di altezza fra battistrada e cornice parafango sono troppi... la Giulia ha una innata indole sportiva e deve rimanere tale anche nei dettagli. L'Audi A4 AVANT QUATTRO nelle ruote posteriori ha uno spazio di 5,5 cm che sono già tanti.... poi ognuno è libero di apprezzare o meno questi dettagli.
Per me la QUADRIFOGLIO è perfetta, che infatti è più bassa di 2,5 cm sia sulle ruote anteriori e sia in quelle posteriori.
 
Perchè 6,2 cm di altezza fra battistrada e cornice parafango sono troppi... la Giulia ha una innata indole sportiva e deve rimanere tale anche nei dettagli. L'Audi A4 AVANT QUATTRO nelle ruote posteriori ha uno spazio di 5,5 cm che sono già tanti.... poi ognuno è libero di apprezzare o meno questi dettagli.
Per me la QUADRIFOGLIO è perfetta, che infatti è più bassa di 2,5 cm sia sulle ruote anteriori e sia in quelle posteriori.
Si vero c'è spazio abbondante un assetto senza esagerare gli sta proprio bene.... Io volevo abbassare la mia ma due centimetri mi sa che ci lascio le minigonne per terra
 
Si vero c'è spazio abbondante un assetto senza esagerare gli sta proprio bene.... Io volevo abbassare la mia ma due centimetri mi sa che ci lascio le minigonne per terra

Il preparatore mi ha rimesso le molle originali davanti, leggermente accorciate. Ora lo spazio fra battistrada e profilo alto parafango è di 32-33 mm circa, il comfort è rimasto invariato ed esteticamente quei 2 cm in meno rendono molto.... Ora devo vedere sul posteriore, ma aspetto che si assesti l'anteriore... A lavoro finito posterò qualche foto!!
 
  • Like
Reactions: spastru
Il preparatore mi ha rimesso le molle originali davanti, leggermente accorciate. Ora lo spazio fra battistrada e profilo alto parafango è di 32-33 mm circa, il comfort è rimasto invariato ed esteticamente quei 2 cm in meno rendono molto.... Ora devo vedere sul posteriore, ma aspetto che si assesti l'anteriore... A lavoro finito posterò qualche foto!!
Ma quel 10 cm della foto è con l'assetto eibach?
 
Il preparatore mi ha rimesso le molle originali davanti, leggermente accorciate. Ora lo spazio fra battistrada e profilo alto parafango è di 32-33 mm circa, il comfort è rimasto invariato ed esteticamente quei 2 cm in meno rendono molto.... Ora devo vedere sul posteriore, ma aspetto che si assesti l'anteriore... A lavoro finito posterò qualche foto!!


non ci posso credere...

Minuto 3.12

 
Albo, scusa dove le hai prese le molle,di che colore sono e quanto le hai pagate??

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos




Prova con queste:

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Eibach Pro Kit lowering spring kit for all Alfa Giulia 952 (except the Quadrifoglio), also Veloce
Lowering by about 20-25 mm at the front and about 25 mm at the rear

The ProKit can either be used in combination with original (standard) shock absorbers or with sports shock shock absorbers (e.g. Bilstein B6 or B8)
Progressive caracteristic: the firmer the more the springs are deflected
The ideal balance between improved handling and comfort

Visualizza allegato 150298
Ti meriti la mia massima ammirazione solo per la citazione!!!![emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7][emoji7]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ci posso credere...

Minuto 3.12


Concordo in tutto!! Mai abbassare oltre i 20/25 mm e se si abbassa, sempre insieme ad ammortizzatori nuovi (naturalmente se l'auto è nuova non bisogna cambiare gli ammortizzatori...). Per quel che riguarda il taglio, entrano in gioco i carichi. Ogni molla (originale o eibach) porta circa 750 kg; accorciare 2 cm di molla su una lunghezza totale di circa 40 cm vuol dire perdere il 5% di carico: praticamente impercettibile (circa 37,5 kg a molla). I kit eibach, proprio perchè più corte, per sopperire devono essere più rigide e comunque hanno carichi, mediamente, appena più bassi delle orginali.... Se poi uno taglia le originali di 40-50 mm allora adios... oltre alla totale instabilità, crepa anche il telaio:D:D:D!
Stesso discorso per i distanziali: Ho letto e sentito di tutto e di più... Avevo i distanziali sul VOLVO V40 ed i famigerati cuscinetti che si dovrebbero distruggere subito, li ho sostituti dopo 160.000 km precauzionalmente, senza avere problemi specifici! Certo che parliamo di distanziali da 10 / 12 mm.... non di 20/25....
 
  • Like
Reactions: danielev6