Vero dietro è un po' troppo alta...ma la terrò così...casomai metto qualcosa di pesante come zavorra nel bagagliaio
Infatti l'idea di abbassarla mi è venuta quando l'ho vista con due persone sedute dietro....
Vero dietro è un po' troppo alta...ma la terrò così...casomai metto qualcosa di pesante come zavorra nel bagagliaio
Lo spazio tra gomme e parafanghi sulla Veloce è davvero un po' eccessivo e il fatto che sia a trazione integrale non è una giustificazione in quanto Audi Quattro e BMW Xdrive non mi sembrano più alte rispetto alle versioni a 2 ruote motrici.
La Veloce monta un paraurti diverso rispetto alla Super, è un po' più pronunciato e basso alle estremità laterali. Già di serie, nei parcheggi, si riesce ad andare di misura con il paraurti sopra al bordo dei marciapiedi per un paio di centimetri.
Eibach è una istituzione nel suo settore ma il risultato sulla Giulia Veloce è da tuning tedesco esagerato.
Restano quindi due quesiti:
1) il motivo certo per cui la Veloce di serie ha quello spazio tra i parafanghi.
2) La possibilità di adattare le molle della Super (ma non credo che gli ammortizzatori siano gli stessi) o molle aftermaket specifiche, ma con le stesse misure di Giulia Super.
Premetto che la mia è un'ipotesi, penso che dietro sia più alta per contrastare la tendenza al sottosterzo tipica delle trazioni integrali.
Non credo che convenga abbassarla solo dietro
Pienamente d'accordo in tutto!!! La Einbach in questo caso mi ha notevolmente deluso.... Ancora non capisco come si possa estremizzare così un assetto.... La Veloce davanti ha mediamente 50mm di spazio fra battistrada e parafango... abbassandola di 35mm dovrebbero restare 15mm ma nella mia siamo praticamente a 0 mm. Dietro idem: standard ci sono mediamente 63mm ed ora sono a 20mm scarsi... Domani farò il punto della situazione con il preparatore!