Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

Vero dietro è un po' troppo alta...ma la terrò così...casomai metto qualcosa di pesante come zavorra nel bagagliaio

:D:D:D Infatti l'idea di abbassarla mi è venuta quando l'ho vista con due persone sedute dietro....:D:D:D
 
Signori è pur sempre una berlina. Personalmente non sacrificherei l'equilibrio dinamico e quel giusto comfort di guida per appagare il lato estetico. Non è un auto da pista e purtroppo non abbiamo le strade di Montecarlo...
 
Comunque va fatta una pubblica tirata d'orecchi a Eibach e all'importatore perché io sulla 156 ho avuto lo stesso problema. Misure sparate a caso e molle rimosse e rivendute subito.
 
Io non vedo il problema di abbassarla un po e irrigidirla ..ha la versione " base" e sara dura un po meno o come la qv .. non ha messo su delle molle da pista ... e una qualsiasi auto .. come fosse una giulietta ... ce chi piace morbida e ci va a fare la spesa e chi la vuole piu sportiva e ci fa l assetto .. la giulia ha una guidabilita fenomenale .. non ha biaogno di assetti . Quindi cosa giardare se non lestetica ? .. l unico problema e che la sua è troppo bassa .. 2 tondi in alluminio del altezza che vuole alzarla ed è finito il cinema ... l unico problema e che avrebbe dovuto metterla sulle bilance prima del assetto per ristabilire lo stesso bilanciamento pesi ora cbe deve fare i piattelli .. se li fara .
 
Lo spazio tra gomme e parafanghi sulla Veloce è davvero un po' eccessivo e il fatto che sia a trazione integrale non è una giustificazione in quanto Audi Quattro e BMW Xdrive non mi sembrano più alte rispetto alle versioni a 2 ruote motrici.
La Veloce monta un paraurti diverso rispetto alla Super, è un po' più pronunciato e basso alle estremità laterali. Già di serie, nei parcheggi, si riesce ad andare di misura con il paraurti sopra al bordo dei marciapiedi per un paio di centimetri.
Eibach è una istituzione nel suo settore ma il risultato sulla Giulia Veloce è da tuning tedesco esagerato.
Restano quindi due quesiti:
1) il motivo certo per cui la Veloce di serie ha quello spazio tra i parafanghi.
2) La possibilità di adattare le molle della Super (ma non credo che gli ammortizzatori siano gli stessi) o molle aftermaket specifiche, ma con le stesse misure di Giulia Super.
 
  • Like
Reactions: albotgher
Lo spazio tra gomme e parafanghi sulla Veloce è davvero un po' eccessivo e il fatto che sia a trazione integrale non è una giustificazione in quanto Audi Quattro e BMW Xdrive non mi sembrano più alte rispetto alle versioni a 2 ruote motrici.
La Veloce monta un paraurti diverso rispetto alla Super, è un po' più pronunciato e basso alle estremità laterali. Già di serie, nei parcheggi, si riesce ad andare di misura con il paraurti sopra al bordo dei marciapiedi per un paio di centimetri.
Eibach è una istituzione nel suo settore ma il risultato sulla Giulia Veloce è da tuning tedesco esagerato.
Restano quindi due quesiti:
1) il motivo certo per cui la Veloce di serie ha quello spazio tra i parafanghi.
2) La possibilità di adattare le molle della Super (ma non credo che gli ammortizzatori siano gli stessi) o molle aftermaket specifiche, ma con le stesse misure di Giulia Super.

Pienamente d'accordo in tutto!!! La Einbach in questo caso mi ha notevolmente deluso.... Ancora non capisco come si possa estremizzare così un assetto.... La Veloce davanti ha mediamente 50mm di spazio fra battistrada e parafango... abbassandola di 35mm dovrebbero restare 15mm ma nella mia siamo praticamente a 0 mm. Dietro idem: standard ci sono mediamente 63mm ed ora sono a 20mm scarsi... Domani farò il punto della situazione con il preparatore!
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Anche le versioni X della Bmw sono più alte delle analoghe trazioni posteriori. Quindi non solo Alfa...
 
  • Like
Reactions: Odontowoody
Premetto che la mia è un'ipotesi, penso che dietro sia più alta per contrastare la tendenza al sottosterzo tipica delle trazioni integrali.
Non credo che convenga abbassarla solo dietro
 
  • Like
Reactions: albotgher
Premetto che la mia è un'ipotesi, penso che dietro sia più alta per contrastare la tendenza al sottosterzo tipica delle trazioni integrali.
Non credo che convenga abbassarla solo dietro

Però nella Veloce la trazione è sempre al 100% sul posteriore come tutte le altre Giulia, l'integrale si attiva solo nel caso di perdita di aderenza del posteriore, quindi una situazione del tutto occasionale...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pienamente d'accordo in tutto!!! La Einbach in questo caso mi ha notevolmente deluso.... Ancora non capisco come si possa estremizzare così un assetto.... La Veloce davanti ha mediamente 50mm di spazio fra battistrada e parafango... abbassandola di 35mm dovrebbero restare 15mm ma nella mia siamo praticamente a 0 mm. Dietro idem: standard ci sono mediamente 63mm ed ora sono a 20mm scarsi... Domani farò il punto della situazione con il preparatore!

Albo, scusa dove le hai prese le molle,di che colore sono e quanto le hai pagate??

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos




Prova con queste:

Eibach Giulia ProKit Federnsatz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Eibach Pro Kit lowering spring kit for all Alfa Giulia 952 (except the Quadrifoglio), also Veloce
Lowering by about 20-25 mm at the front and about 25 mm at the rear

The ProKit can either be used in combination with original (standard) shock absorbers or with sports shock shock absorbers (e.g. Bilstein B6 or B8)
Progressive caracteristic: the firmer the more the springs are deflected
The ideal balance between improved handling and comfort

8493_0.jpg