Assetto ribassato Giulia Veloce molle Eibach.... non fatelo!

De gustibus non disputandum est... d'accordo in tutto, ma per il sottoscritto l'estetica vale molto! Tecnicamente nulla da dire, l'assetto originale è perfetto. Esteticamente no! Non accetto che una berlina con indole sportiva sia più alta di una Audi A4 famigliare. Come comfort, con assetto originale ho trovato più differenza fra il cerchio da 18 e quello da 19 rispetto all'assetto stanrdard e Eibach.
Poi ripeto, ai più l'estetica non interessa come non interessa se il cerchio è da 16 o da 19... Per me il cerchio cambia tutto su un auto. Sarò limitato mentalmente, ma la Giulia mi ha fatto innamorare solo quando l'ho vista con i cerchi da 19...!
Io, solo le molle, le ho cambiate su tutte le mie auto: Volvo V40, Audi A4, Alfa 159, Alfa Brera ed ora sulla Giulia. Tutte auto tenute mediamente da 4 ai 6 anni, percorrendo dai 70 ai 200 mila km. Problemi zero, almeno di assetto... di altri problemi ne ho avuti parecchi :D:Do_Oo_O:(:(:mad::mad:
 
  • Like
Reactions: Johnny®
la penso come te, assetto e cerchi fanno l'auto. Il problema è il passo e il paraurti anteriore
 
  • Like
Reactions: albotgher
la penso come te, assetto e cerchi fanno l'auto. Il problema è il passo e il paraurti anteriore

Io non amo le modifiche esagerate, anzi... ho sempre cercato di rendere l'auto più simile possibile ai cataloghi di presentazione dell'auto stessa... la mia Brera, anche se Rossa, era identica a questa, e per renderla tale distanziale ed assetto erano l'unica soluzione.
AlfaRomeoWhiteEditionjapan.JPG
 
Io invece trovo piu belle ed equilibrate le auto con assetto giusto, non certo rasoterra con la ruota che non è più al centro del semicerchio disegnato dal passaruota.
Diciamo che è una cosa soggettiva l'estetica.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
un assetto che appaghi l’occhio e migliori la guida posso condividerlo come idea (anche se non l’ho mai fatto)
ma un assetto che la renda più bella ma ne peggiori la guida, neanche sotto tortura !
La macchina la vedono gli altri, ma la guido io
 
  • Like
Reactions: GenTLe e rickrd
Poi ovviamente fa tanto il contesto in cui si guida. Se si ha la fortuna di vivere in posti dove le strade sono curate, senza le voragini che almeno personalmente cerco in tutti i modi di evitare, allora potrebbe avere un senso un assetto più hard che ti appaga anche esteriormente...
Già così 2 mesi fa mi si è creata una bozza sull'anteriore sx che si è tradotto qualche giorno fa in un bel taglio che mi ha costretto a cambiare le gomme anteriori ad appena 20.000 Km.
 
Poi ovviamente fa tanto il contesto in cui si guida. Se si ha la fortuna di vivere in posti dove le strade sono curate, senza le voragini che almeno personalmente cerco in tutti i modi di evitare, allora potrebbe avere un senso un assetto più hard che ti appaga anche esteriormente...
Già così 2 mesi fa mi si è creata una bozza sull'anteriore sx che si è tradotto qualche giorno fa in un bel taglio che mi ha costretto a cambiare le gomme anteriori ad appena 20.000 Km.
Che cerchi monti, 18 o 19?
 
Ma nessuno ha provato a montare le molle della quadrifoglio 🍀? Sono più rigide? Altezze uguali ad una super? Devo controllare i carichi. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate nessuno ha voglia di darmi i carichi di una Q4 (2.2 diesel o 280 cv benza)? Per capirci le voci 1- e 2- sulla targhetta attaccata interno porta lato guida. Grazie mille.