ZioDaedrico
Utente Premium: Quadrifoglio Verde
- 15 Giugno 2014
- 4,038
- 5,375
- 181
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1750 tbi
- Altre Auto
- Ford Puma 1.7 vct
Fiat 500 92
Altra considerazione oltre che quello che ha gia detto mr blue è che un assetto ha molle piu dure non solo per la stabilita ma anche perche abbassando l auto lo spazio utile " luce libera " sullo stelo diminuisce . Quindi si rischia di andare a tampone . E NON deve andare a tampone mai . Se si accorciano le molle di cosi tanto lasciando la coefficente elastica invariata si rischia di andare a tampone e sfondare tutto.... siccome l escursione che fara sotto sollecitazione è la medesima ...quindi auguri .. non so quanto sia la luce libera sulla giulia originale ma di sicuro ora è meno di prima.. in piu senza ammortizzatori ritarati il freno in compressione e molto basso ..