Assicurazione giulietta

jonny 1965

Nuovo Alfista
12 Novembre 2011
9
0
1
cl
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1400 Multiair 170cv
Sto aspettando che arriva la mia giulietta, sto facendo il preventivo x l'assicurazione volevo sapere se nei 2 anni di garanzia ufficiale e' compresa l'assistenza stradale, cosi non la inserisco nel preventivo dell'assicurazione
 
Sto aspettando che arriva la mia giulietta, sto facendo il preventivo x l'assicurazione volevo sapere se nei 2 anni di garanzia ufficiale e' compresa l'assistenza stradale, cosi non la inserisco nel preventivo dell'assicurazione

Leggere qui: Libretto Uso Manutenzione Alfa 191 - GIULIETTA Italiano. ;)
E' compresa, ma con alcune limitazioni.
 
A sto punto se ci sono delle limitazioni x 20euro la inserisco cosi' sto tranquillo dato che sto facendo quella con il satellitarel'unibox
 
A sto punto se ci sono delle limitazioni x 20euro la inserisco cosi' sto tranquillo dato che sto facendo quella con il satellitarel'unibox

occhio che con l'unibox da quanto ho letto su questo forum perdi la garanzia
 
Montando questo apparecchio secondo me non e' che modificano niente, comunque forse mi conviene telefonare al n verde dell'alfa non vorrei avere sorprese dopo. A meno che qualcuno lo ha montato e sa dirmi qualcosa in merito.
 

A parte che, come ho già avuto occasione di dire, secondo me come deterrenza per il ladruncolo è esattamente pari all'antifurto opzionale alfa o (più o meno) a qualunque aftermarket, mentre per il professionista è aggirabile in un nanosecondo a difficoltà zero, quindi del tutto inutile. Senza neanche bisogno di scomodare discorsi sulla privacy o altro... ;)
 
A parte che, come ho già avuto occasione di dire, secondo me come deterrenza per il ladruncolo è esattamente pari all'antifurto opzionale alfa o (più o meno) a qualunque aftermarket, mentre per il professionista è aggirabile in un nanosecondo a difficoltà zero, quindi del tutto inutile. Senza neanche bisogno di scomodare discorsi sulla privacy o altro... ;)

hai ragione per tutto...però il fatto è che praticamente tutte le assicurazioni quasi ti "regalano" il satellitare...perchè tipo la mia il primo anno mi ha fatto pagare 80 € per l'installazione però allo stesso tempo ti danno una percentuale di sconto sull'rca e fino al 50 % di sconto sul furto e incendio. io la mia 1.4 170 distinctive pago questo secondo anno 460 €
 
hai ragione per tutto...però il fatto è che praticamente tutte le assicurazioni quasi ti "regalano" il satellitare...perchè tipo la mia il primo anno mi ha fatto pagare 80 € per l'installazione però allo stesso tempo ti danno una percentuale di sconto sull'rca e fino al 50 % di sconto sul furto e incendio. io la mia 1.4 170 distinctive pago questo secondo anno 460 €

Se mi regalano una cosa che non mi serve se la possono anche tenere. :D
Se mi fanno uno sconto valuto il beneficio economico in rapporto ai rischi (garanzia, tracciamento continuo anche quando la guido io, rilevazione dati di velocità, ecc.).

Ma 460 per furto e incendio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me l'assicurazione ha fatto un preventivo mettendo il satellitare unibox

furto e incendio su 24.250,00
eventi socio politici franchigia 300 euro
cristalli
assistenza stradale (forse non la metto x i due anni di garanzia ufficiale) costo 25 euro da decurtare al totale

380 +
324 RC tot 706

Il secondo anno se faccio meno di 10000 Km riduzione di premio del 20 x 100
 
X