Assicurazione per pochi giorni aiuto!!

dmrdomez

Alfista principiante
31 Maggio 2008
144
2
19
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8 T.S 144 CV + GPL
Salve vorrei assicurare per pochi giorni la mia alfa per portarla in polonia e fare targhe e assicurazione lì! Vi premetto che in polonia non si paga il bollo, l'assicurazione siamo sui 150 € l'anno l'immatricolazione 50 € ovviamente ho la mia ragazza che è polacca quindi posso farlo ma visto che tra pochi giorni mi scade l'annuale e io tra pochi giorni devo partire volevo fare un assicurazione per 5 giorni qualcuno mi sa dire chi lo fà e quanto costa? Grazie!
 
io non ho mai sentito di assicurazioni per 5 giorni........:fragend013:
 
Solo alcune compagnie lo fanno, molte si rifiutano perchè qualche furbastro le usa per fare "finti" incidenti.
Ma dovresti direttamente chiedere al tuo agente se le fa. L'assicurazione dovrebbe costare come 150€ circa, ma non so se è valida fuori dall'Italia.Ricroda bene di leggere il contratto prima di stipulare la polizza.
 
Bhè a me non serve per fare finiti incidenti ma devo portare l'auto in polonia e non è che posso pagare 6 mesi senza usufruirne.. ad ogni modo se qualcuno sa qualcosa fatemi sapere! Grazie e Ciao
 
Ciao anch'io ho avuto un problema simile ma purtroppo e misono informato con l'assicuratore, ma assicurarla per pochi giorni (a me bastava 1 giorno) avrebbe avuto quasi lo stesso costo di assicurarla 6 mesi (circa 300 euro). Ti posso consigliare di assicurarla per sei mesi ugualmente e dopo averla portata in Polonia mandare immediatamente disdetta alla tua assicurazione italiana, che provvederà a rimborsarti la parte del premio che non hai usufruito (escluse le tasse). Io ho fatto così quando ho venduto un'auto ma avevo ancora 2 mesi di premio e mi hanno rimborsato dalla data della disdetta.
Spero di esserti stato utile ciao :D
 
Io so che in germania assicurano delel targhe per il solo tratto prestabilito,ad esempio un amico ha portato a casa una vettura con delle targhe usa e getta proprio per questo motivo,per una settimana risultava targata,dopo il quale le targhe scadevano automaticamente. Puoi informarti presso la motorizzazione.
 
Scusa la domanda ma hai fatto la disdetta all'assicurazione attuale nei tempi prestabiliti?? altrimenti devi pagare la polizza, effettuare il passaggio e poi l'assicurazione attuale ti rimborsa il periodo che non hai usufruito.
Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che sia così, l'assicurazione rimborsa la polizza non usufruita in caso di vendita o demolizione dell'auto, e nel caso tu la immatricoli all'estero per il Pra si tratta di una consegna delle targhe e quindi di una demolizione.....prova ad informarti bene presso la tua agenzia.
Ricordati di conservare le targhe che devi consegnare alla motorizzazione altrimenti devi fare una denuncia di smarrimento!
Ciao
 
Scusa la domanda ma hai fatto la disdetta all'assicurazione attuale nei tempi prestabiliti?? altrimenti devi pagare la polizza, effettuare il passaggio e poi l'assicurazione attuale ti rimborsa il periodo che non hai usufruito.
Non ne sono sicuro al 100% ma mi sembra di ricordare che sia così, l'assicurazione rimborsa la polizza non usufruita in caso di vendita o demolizione dell'auto, e nel caso tu la immatricoli all'estero per il Pra si tratta di una consegna delle targhe e quindi di una demolizione.....prova ad informarti bene presso la tua agenzia.
Ricordati di conservare le targhe che devi consegnare alla motorizzazione altrimenti devi fare una denuncia di smarrimento!
Ciao


confermo la disdetta va data 60 gg prima la scadenza
inoltre fare una polizza per pochi giorni ti costerebbe quanto una semestrale
 
Salve vorrei assicurare per pochi giorni la mia alfa per portarla in polonia e fare targhe e assicurazione lì! Vi premetto che in polonia non si paga il bollo, l'assicurazione siamo sui 150 € l'anno l'immatricolazione 50 € ovviamente ho la mia ragazza che è polacca quindi posso farlo ma visto che tra pochi giorni mi scade l'annuale e io tra pochi giorni devo partire volevo fare un assicurazione per 5 giorni qualcuno mi sa dire chi lo fà e quanto costa? Grazie!

Fattibilissima se trovi l'assicurazione che ti fa la polizza dei cinque giorni.
Qualora non la trovassi, c'è anche la possibilità di stipulare l'assicurazione annuale, poi, con il passaggio di proprietà dell'auto ad un'altra persona (che quindi ti consentirebbe di portarla all'estero reimmatricolandola) puoi chiederne il rimborso che ti verrà pagato entro pochi giorni dall'agenzia stessa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora mi informo per farla semestrale e poi farmi rimborsare se non trovo nessuno che mi assicura per 5 giorni. Anche perchè l'assicurazione scade martedì e da li in poi dovrei fare la nuova assicurazione.