Assicurazione RCA

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Quanti di voi hanno assicurato con incendio e furto la propria Giulia?

Io sto valutando se farlo o meno. Tuttavia utilizzo poco la macchina e quasi sempre per gli stessi tratti stradali (prendo l'auto sabato e domenica). Per il resto, lascio sempre l'auto all'interno del garage in un piccolo paesino tranquillo.

Voi cosa fareste?
 
Io fossi in te la farei sensa pensarci, perché anche prendessi quella che costa meno sono comunque 35.000 mila euro di macchina, e non sono pochi, meglio stare sicuri.
Io ce l'ho e l'avevo fatta al momento dell'acquisto tramite il concessionario così ho pagato anche meno rispetto a farla con la mia normale assicurazione. Poi se sei sfortunato come me anche se la usi poco magari ti succede qualcosa e ti penti di non averla fatta. Ad esempio io proprio ieri ero andato a fare un viaggio e ho incontrato un temporale e ha grandinato nel tornare a casa e sul cofano ci sono una decina di bozzi piccoli, ma che mi danno fastidio, per fortuna ho l'assicurazione e quindi me la mettono senza che io paghi.
 
  • Like
Reactions: Alfa33S
Il mio concessionario mi ha montato il Visat, in comodato, quindi non si paga. Dopo tre anni diventa tuo! Pago il canone annuo per avere i servizi di controllo 24 su 24 365 giorni l'anno più l'applicazione sul cel per il monitoraggio e servizi vari. Questo mi ha permesso di avere un forte sconto sulla polizza furto con scoperto zero.
 
A quanto ammonta il canone annuo?

Io con la sola RCA (posso usufruire di un grande sconto, 147 euro ogni 6 mesi), mettere incendio e furto, arriverei sui 1500 euro l'anno.
 
Il canone e circa 200 euro compreso iva all'anno! Io, tra canone, RCA e polizza furto pago poco meno di mille euro. Il servizio Viasat è eccellente e l'applicazione è utile e funziona benissimo
 
assolutamente da fare! non vale la pena rischiare almeno per i primi 2 o 3 anni, dopo si può valutare di togliere incendio e furto, ma non prima! certo non costa poco l'assicurazione (compreso il canone dell'antifurto SAT), ma , ripeto, da fare! come spesa siamo sotto 800 neuri
 
Assicurare per incendio e furto, mi costerebbe sui 1500 euro l'anno, per questo sto tentennando... anche in considerazione ai chilometri che faccio di solito.
 
Io fossi in te la farei sensa pensarci, perché anche prendessi quella che costa meno sono comunque 35.000 mila euro di macchina, e non sono pochi, meglio stare sicuri.
Io ce l'ho e l'avevo fatta al momento dell'acquisto tramite il concessionario così ho pagato anche meno rispetto a farla con la mia normale assicurazione. Poi se sei sfortunato come me anche se la usi poco magari ti succede qualcosa e ti penti di non averla fatta. Ad esempio io proprio ieri ero andato a fare un viaggio e ho incontrato un temporale e ha grandinato nel tornare a casa e sul cofano ci sono una decina di bozzi piccoli, ma che mi danno fastidio, per fortuna ho l'assicurazione e quindi me la mettono senza che io paghi.
Ciao Valentino solo cofano sul tettuccio niente? Poi facci sapere come esce il lavoro di carrozzeria se ti va... Così per curiosità, io poco tempo fa l'ho schivata per un soffio ormai
gli eventi atmosferici sono d'obbligo nell'assicurazione
 
Ciao Valentino solo cofano sul tettuccio niente? Poi facci sapere come esce il lavoro di carrozzeria se ti va... Così per curiosità, io poco tempo fa l'ho schivata per un soffio ormai
gli eventi atmosferici sono d'obbligo nell'assicurazione
Si purtroppo ne ho 5-6 anche sul tetto nella zona anteriore, e uno sul parafango sinistro. Non sono grandi, infatti li vedi solo in se guardi bene in contro luce, però ci sono! E per uno come me che "la macchina deve essere perfetta" è un sacrilegio. Con piacere vi terrò informati, se vuoi metto anche delle foto di come è adesso e di come sarà (o su questa discussione o sul mio garage per evitare di andare fuori tema su questa).
Stamattina sono andato subito dal mio carrozzeria di fiducia e mi ha detto che il cofano è da sostituire (c***o) perché è in alluminio che è più difficile da mettere a posto; anche se mi chiedo:"non si potrebbe stuccare e riverniciare?vabbe che non pago io...[emoji57]
Però non esistono più i carrozzieri di una volta per quanto bravi siano adesso sostituisco tutto. Comunque domani rivado in concessionaria per vedere meglio come fare per l'assicurazione e spero che poi dal carrozziere me la facciano il prima possibile perché non posso continuare a vederla così[emoji24]
Comunque vi terrò aggiornati!
 
  • Like
Reactions: VURT e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si purtroppo ne ho 5-6 anche sul tetto nella zona anteriore, e uno sul parafango sinistro. Non sono grandi, infatti li vedi solo in se guardi bene in contro luce, però ci sono! E per uno come me che "la macchina deve essere perfetta" è un sacrilegio. Con piacere vi terrò informati, se vuoi metto anche delle foto di come è adesso e di come sarà (o su questa discussione o sul mio garage per evitare di andare fuori tema su questa).
Stamattina sono andato subito dal mio carrozzeria di fiducia e mi ha detto che il cofano è da sostituire (c***o) perché è in alluminio che è più difficile da mettere a posto; anche se mi chiedo:"non si potrebbe stuccare e riverniciare?vabbe che non pago io...[emoji57]
Però non esistono più i carrozzieri di una volta per quanto bravi siano adesso sostituisco tutto. Comunque domani rivado in concessionaria per vedere meglio come fare per l'assicurazione e spero che poi dal carrozziere me la facciano il prima possibile perché non posso continuare a vederla così[emoji24]
Comunque vi terrò aggiornati!
Si si metti pure le foto prima e dopo che è sempre interessante vedere il lavoro grazie e cmq il cofano è meglio così almeno è nuovo e perfetto visto che anche la macchina è nuova ;)
 
  • Like
Reactions: Valentino T.Spark