Assicurazione RCA

scusa se mi intrometto, ma come fai ad avere 346€ di RCA quando a me facendo un preventivo per la mia 156 2.0TS 155cv mi dà 1402€ solo di RCA????
se ci aggiungo kasko e incendio e furto vado a 2200€....

(p.s. con la mia assicurazione che non è online ne pago 700€ annui:rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

I 346 di rca non mi sembrano tanto pochi. Io con Direct Line pago 235+imposte con Stelvio benzina...
Il furto invece mi viene ben di piu (oltre 950)
 
Ragazzi, che vi devo di.. fregature sul contratto non ne ho viste, è vero ho messo il limite dei 30 anni ma non ho assolutamente difficoltà a rispettarlo, ho tolto i cristalli e alla fine ho pagato poco più di 900 per RCA, Furto, Kasco ed eventi naturali!

PS
Ho usato un codice sconto che da fino al 25%.. per chi interessasse: 40022111000111
Io ho già finito tutto e mi hanno inviato la polizza
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
perchè 1402?

Non saprei...di solito l’rca è influenzata da classe di merito e provincia di residenza. Eventualmente dall’età dell’assicurato...ma 1402 mi pare un’enormità...
 
Hai ragione, per legge da un paio di anni possono aumentarti di DUE classi di merito solo a che ha più del 50% di colpa nel sinistro....però appunto fa cumulo con eventuali altri sinistri,ma soprattutto la percentuale di colpa la sconti uguale uguale dal risarcimento...
Sia io che mia moglie siamo assicurati con Allianz e abbiamo la scatola nera "sesto senso ", cioè quella che fa da soccorso, da allarme,ecc ecc..
Anche io inizialmente non volevo far installare la scatola nera a mia moglie (io l'ho installata dopo un paio di anni rispetto a lei e ora la ho da 2 anni e mezzo, da quando sono passato a Giulietta)perchè avevo proprio gli stessi timori, ovvero che il mancato rispetto dei limiti piuttosto che un sorpasso al solito automobilista col cappello con linea continua, potesse diventare un pretesto della compagnia per non pagare o fare concorsi di colpa.
Ne parlai con la mia assicuratrice (da cui mi servo da 7 anni), e mi garantì che loro non possono usare quei dati in una controversia se non su espressa richiesta del cliente..
Comunque posso dire che anche se il dispositivo non rileva incidenti, l'assicurazione paga presentando le normali prove;a me hanno ammaccato la fiancata sx mentre facevano retromarcia, e l'assicurazione non ha fatto problemi in tal senso anche se non era scattata nessuna segnalazione dalla scatola; adesso invece mia moglie è in causa per aver subito un tamponamento in cui nemmeno è scattato il dispositivo, ma l'avvocato dell'assicurazione non ha comunque fatto alcun problema..
Poi che vi siano le scatole nere "a premi" non piace nemmeno a me..(ce l'ha mio suocero e per avere gli sconti ormai fa da spartitraffico in mezzo alla strada [emoji28] )..ma ho qualche dubbio che non sottoscrivendo un contratto "a premi" possano farti le pulci su come guidi...(anche perchè sennò a me avrebbero aumentato il premio della polizza[emoji16] )
 
Siccome sta per scadere l’assicurazione della mia auto, ieri mi sono messo a fare qualche preventivo online.
Ebbene, con Linear (che ho visto essere del gruppo Unipol) per la mia 147 q2, rca e soccorso stradale base (che metto visto che l’auto non è più nuovissima) pagherei 371€, molto molto meno di quello che pago adesso con Genertel.
Sono tentato di cambiare compagnia, c’e Da fidarsi di questa linear?
sono assicurato da anni con loro, nessun problema
 
  • Like
Reactions: Santuzzo
Pubblicità - Continua a leggere sotto