assicurazione tramite legge bersani!

Hai ragione...fortunatamente la situazione sembra aver preso la piega giusta: domani vado alla SAI per il duplicato.

Ora però ho un altro problema: l'assicurazione SAI era intestata a mio padre ma la macchina a mia madre, quella nuova (milano ASS) il contraente è diventata mia mamma (per uniformare...così ci fu detto)...richiedendo ora l'attestato dell'anno scorso, intesto tranquillamente la polizza a mio padre o ci potrebbero essere problemi futuri visto che quella polizza nel passaggio SAI-->Milano ha cambiato contraente?

Ragà che c@sino!

:D
 
In questo caso l'intestatario non fa testo, percui ora tua madre, per la nuova assicurazione della Giulietta, erediterà semplicemente la classe di tuo padre.
 
e se intesto la giulietta a mio padre?
 
Allora tuo padre dovrebbe recuperare l'ultimo attestato di rischio in suo possesso per ereditare la sua classe sul nuovo veicolo. La Bersani non verrebbe applicata.
 
Scusami...ma ho mandato in confusione pure te...:D

In pratica, l'attestato che andrò a richedere domani è quello relativo all'auto di mia mamma, intestato a mio padre poichè all'epoca della SAI (quindi pre- novembre 2010) l'auto era intestata a mia mamma ma il contraente della polizza era papà. Dal novembre 2010, passando a MIlano ASS la polizza è stata intestata a mia mamma.

Il dubbio nasce dal fatto che ora presenterò l'attestato per ereditare la classe relativo al 2010 e quindi con contraente mio padre..e non mia madre (che lo è invece solo dal 11/2010)...

a questo punto, intetsterei l'auto a mio padre...

Non c sto capendo più nulla...domani vado là e sento che mi dice....:D
 
Intesta l'auto al conducente con più anni di esperienza se vuoi risparmiare. La puoi intestare a chi vuoi e utilizzare comunque lo stesso vecchio attestato di rischio (intestato a tuo padre). Se il nuovo assicurato sarà tuo padre, egli sfrutterà la sua stessa classe maturata fino ad allora, se invece sarà tua madre erediterà tramite la legge Bersani la classe di tuo padre.
 
ok, chiarissimo.

Grazie per la consulenza.
 
Ritirato duplicato alla SAI...per ora tutto ok.
 
L'auto è arrivata in concessionario, tra poco stipulerò la polizza.
Avrei scelto quixa, ma ho un altro dubbio: sull'attestato di rischio ritirato ieri, come classe interna ho "S6" mentre "CU=1", siccome quixa mi permette di scegliere, applicando la bersani, 1^ classe oppure 1^classe da più di anno, rientro in questo 2° caso avendo come classe interna S6?
Io so per certo che la polizza da cui erediterò la classe è in 1^ da quasi sempre, ma loro riescono a capirlo dall'attestato?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, infatti la classe che a loro interessa è la CU, in cui è scritto che è uguale a 1.